cloyce Inviato 23 Marzo 2014 Segnala Condividi Inviato 23 Marzo 2014 (modificato) mica è quello il motivo. comunuque, stai riproponendo lo stesso discorso di settembre 2013, portando le stesse "prove" a favore dei cinesi... non credo proprio che il risultato cambi, rispetto a prima. Beh, sbaglio o tu dicevi che l'elicottero volava disarmato? Io ho portato video e foto oltre a fonti ufficiali che dimostrano il contrario, tu che "prove" hai portato per dimostrare la tua tesi. ma in tutto questo, sono riusciti a risolvere gli enormi problemi di sotto-potenza dei motori o vola ancora disarmato e senza souite elettronica? Modificato 23 Marzo 2014 da cloyce Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
vorthex Inviato 23 Marzo 2014 Segnala Condividi Inviato 23 Marzo 2014 (modificato) si cloyce, sbagli: per tale motivo, l'elicottero ha dovuto subire una drastica cura dimagrante (protezione inferiore, testa optronica di livello inferiore, come quella del Z-9WZ, ed eliminazione di alcune componenti della souite di autoprotezione) e non ci sono foto o video, almeno fino alla data dell'articolo, che lo ritraggono in volo armato (soprattutto con armamento al completo), se non nei soliti fotomontaggi. la situazione non è cambiata di una virgola. poi, se vuoi credere ai foto-montaggi fa pure ma non puoi pretendere che il resto del forum ci creda o che lo staff non ti faccia notare che stai perorando un argomento tecnico con un fotomontaggio. Modificato 23 Marzo 2014 da vorthex Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cloyce Inviato 23 Marzo 2014 Segnala Condividi Inviato 23 Marzo 2014 si cloyce, sbagli: la situazione non è cambiata di una virgola. poi, se vuoi credere ai foto-montaggi fa pure ma non puoi pretendere che il resto del forum ci creda o che lo staff non ti faccia notare che stai perorando un argomento tecnico con un fotomontaggio. Dimostrami che è un fotomontaggio. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
vorthex Inviato 23 Marzo 2014 Segnala Condividi Inviato 23 Marzo 2014 le prime due foto hanno lo stesso identico sfondo, con quella ciclopica macchia grigia nel mezzo e l'elicottero non ha alcuna coerenza con tale sfondo... dovrebbe volare a bassissima quota, ma l'ambiente circostante non ne risente affatto, cosa impossibile. la terza foto, invece, mostra i missili sulla dx del mezzo che si vedono un pò troppo, rispetto all'angolazione della foto, segno che sono farlocchi. comunque, come già ampiamente discusso, le foto in se, fossero anche vere, non dimostrano niente (elicottero con serbatoi scarichi, simulacri di armi, etc): all'elicottero mancano 400 cavalli e questa realtà non si può bypassare. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cloyce Inviato 12 Gennaio 2016 Segnala Condividi Inviato 12 Gennaio 2016 (modificato) Foto ad alta risoluzione di WZ-10 con 8 missili e 2 razzieri. Dal logo in alto a sinistra sembra che sia scattata alla parata del 70esimo anniversario della fine della Seconda Guerra mondiale avvenuto l'anno scorso a Pechino. Modificato 12 Gennaio 2016 da cloyce Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
vorthex Inviato 12 Gennaio 2016 Segnala Condividi Inviato 12 Gennaio 2016 mi sa mi sa... ma il missile a che guida è? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fabio-22raptor Inviato 12 Gennaio 2016 Segnala Condividi Inviato 12 Gennaio 2016 Non è l'HJ-10? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cloyce Inviato 13 Gennaio 2016 Segnala Condividi Inviato 13 Gennaio 2016 Dovrebbe essere il HJ-10 con varie modalità di guida Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
vorthex Inviato 13 Gennaio 2016 Segnala Condividi Inviato 13 Gennaio 2016 perchè l'armamento, compresi i lancia-razzi, sembra palesemente provenire da 3ds max o similari... anche per quel sensore argentato proprio posticcio (vedasi, ad esempio gli Hellfire a guida radar...). Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cloyce Inviato 13 Gennaio 2016 Segnala Condividi Inviato 13 Gennaio 2016 (modificato) Se guardi bene il razziere, noterai l'ombra proiettata dalle alette dell'elicottero che sfuma lungo la curvatura del cilindro. Se fosse un fake sarebbe un capolavoro di fake, di solito i fake fatti dai fan o si riconoscono subito perché fatti male oppure sono sfoccati e in bassa risoluzione. Sotto lo stesso elicottero da un'altra angolazione Modificato 13 Gennaio 2016 da cloyce Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
vorthex Inviato 13 Gennaio 2016 Segnala Condividi Inviato 13 Gennaio 2016 cloyce... nei render le ombre si creano, mica sono tutti scemi che fanno i fake co paint comunque, più che le ombre, è la finitura dei missili a lasciarmi preplesso, ma è una sensazione. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cloyce Inviato 13 Gennaio 2016 Segnala Condividi Inviato 13 Gennaio 2016 Riguardo alla punta del missile bianca/argentata, anche i PL-90(missile aria-aria a infrarossi per elicotteri) in servizione nella PLAAF hanno la punta bianca. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
vorthex Inviato 13 Gennaio 2016 Segnala Condividi Inviato 13 Gennaio 2016 (modificato) il PL-90 ha la punta "trasparente", come tutti i missili IR, anche se, in foto, sembra meno trasparente del dovuto. per il missile il discorso è un poco diverso, potrebbe essere la versione a guida radar, quindi non fa niente che la punta non sia trasparente, potrebbe essere il cappuccio del sensore... ma allora perchè non farlo rosso come è generalmente, potrebbe essere una semplificazione grafica di un sensore ottico. Modificato 13 Gennaio 2016 da vorthex Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tizi34 Inviato 13 Gennaio 2016 Segnala Condividi Inviato 13 Gennaio 2016 Non potrebbe essere un missile inerte o da addestramento ? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
nik978 Inviato 14 Gennaio 2016 Segnala Condividi Inviato 14 Gennaio 2016 non credo proprio durante una parata si usino armi vere.. probabilmente e' un simulacro. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cloyce Inviato 14 Gennaio 2016 Segnala Condividi Inviato 14 Gennaio 2016 (modificato) Anch'io mi chiedo perchè certi missile a guida IR hanno la punta bianca, come il PL-9 qui sotto http://fas.org/man/dod-101/sys/missile/row/pl-9.htm Se è a guida IR, è sufficiente che lasci filtrare le radiazioni infrarosse. Se la luce visibile non passa, non dovrebbe essere un problema. non credo proprio durante una parata si usino armi vere.. probabilmente e' un simulacro. Mica vero, il DF-26 mostrato non mi è sembrato un simulacro. A differenza del fratello minore DF-21, non ha un contenitore. Nel caso del DF-21, effettivamente non puoi sapere se il contenitore sia carico o no, ma il DF-26 era "nudo" Modificato 14 Gennaio 2016 da cloyce Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
nik978 Inviato 15 Gennaio 2016 Segnala Condividi Inviato 15 Gennaio 2016 Cloyce mi riferivo a munizioni imbarcate su velivoli.. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
nik978 Inviato 18 Settembre 2017 Segnala Condividi Inviato 18 Settembre 2017 Presentato all' helicopter expo 2017, il motore da 1600Kw... https://m.huanqiu.com/r/MV8wXzI4ODMzMjdfMzNfMTUwNTM1NjAyMA==#p=1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
nik978 Inviato 8 Dicembre 2017 Segnala Condividi Inviato 8 Dicembre 2017 Ieri giornata pesante al lavoro. Almeno 60 passaggi tra z8,z9 e z10 Formazioni da 2/4 z10. Purtroppo sono riuscito solo a beccar gli z8. Oggi mi sono organizzato complice una giornata tersa e fantastica. 20 minuti al freddo e non è passato niente. Nemmeno durante il giorno Speriamo nella settimana prossima. Per ora solo z8 presi ieri. Al lavoro mi han preso per scemo dopo 5 gg. https://youtu.be/LulQBtYYBQ8 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
nik978 Inviato 3 Giugno 2018 Segnala Condividi Inviato 3 Giugno 2018 https://youtu.be/QQnklgW2PhI Tutti i giorni così. Anche in formazione da 4. Faccio fatica a vedere cosa portano. Ma spesso serbatoio supplementari. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
nik978 Inviato 2 Luglio 2018 Segnala Condividi Inviato 2 Luglio 2018 La versione precedente dello HMD usato sui WZ-10 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
nik978 Inviato 4 Luglio 2018 Segnala Condividi Inviato 4 Luglio 2018 E la versione successiva (in test se ho capito bene) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
nik978 Inviato 23 Luglio 2018 Segnala Condividi Inviato 23 Luglio 2018 Finalmente han capito che devono passare più bassi così in pausa pranzo li becco.. Non mi sembrano a pieno carico anche se i nuovi motori da 1600kw sono operativi da un po' ma purtroppo non sono sempre lì ad aspettare... Sono anche passate formazioni da 10/12 con i 19, i mil. Z-20 solo 1 tre settimane fa e in alta quota. Non lo vedo ancora operativo. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
TT-1 Pinto Inviato 27 Febbraio 2020 Segnala Condividi Inviato 27 Febbraio 2020 Il Pakistan sta prendendo in considerazione la fornitura di elicotteri da attacco da parte della Cina ... ... flightglobal.com ... https://www.flightglobal.com/helicopters/pakistan-considers-chinese-attack-helicopters-on-back-of-stalled-ah-1z-t129-deals/136944.article ... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati