NAVIGATORE Inviato 9 Settembre 2007 Segnala Condividi Inviato 9 Settembre 2007 Ciao a tutti!!! Ero in macchina con mio frate e discutevamo dei G laterali in curva... QUESITO: -I G laterali partono dal valore 0??? l'attrazione terrestre non influisce sull'asse laterale... :ph34r: o boh??? AIUTOOO scusate la domanda banale Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
maverick13 Inviato 9 Settembre 2007 Segnala Condividi Inviato 9 Settembre 2007 Credo che possano essere ricondotti all'accellerazione,ma aspettiamo gli esperti Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Unholy Inviato 10 Settembre 2007 Segnala Condividi Inviato 10 Settembre 2007 Sì, decisamente si parte da 0! Come hai detto tu, i g positivi/negativi partono da 1 perchè si deve considerare l'accelerazione data dall'attrazione gravitazionale del pianeta, che appunto è 1 g = 9,80665 m/s2. Aprofondisci qua, oppure qua ed anche qua! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
NAVIGATORE Inviato 10 Settembre 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 10 Settembre 2007 (modificato) Grazie mille!!! http://www.nonsolofitness.it/approfondimen...ult.asp?area=22 Da questo link che mi hai gentilmente postato ho letto che i piloti di F1 sono soggetti(per pochissimo) a sollecitazioni anche di 12G nell'asse verticale!!! Per cordoli ecc...fantastico!!! Non lo sapevo...Grazie ancora!!! Modificato 11 Settembre 2007 da NAVIGATORE Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati