Vai al contenuto

Non funzia più nulla...


speedyGRUNF

Messaggi raccomandati

  • 1 mese dopo...

Quando si viene intercettati da un aereo militare, c'è una procedura standrd da seguire, procedura che di solito viene insegnata a qualunque pilota:

 

FASE 1

Il leader, della squadra di intercettazione si avvicina all'aereo intercettato dal settore poippiero, leggermente più in alto, nel campo visivo di quest'ultimo, a una distanza non inferiore a 300m. tutti gli altri aerei della pattuglia dovranno tenersi a distanza.

La frequenza universale per le comunicazioni di emergenza è la 121.500 MHz, in caso di mancato contatto, si riprova sulla 243.000MHz.

Il transponder deve esserte selezionato sul MODO A codice7700

 

FASE 2

Qualora l'identificazione non sia avvenuta nella fase 1, l'intercettore si abbassa allo stesso livello dell'intercettato cercando di ottenere una comunicazione visiva con l'equipaggio dell' altro aereo.

L'intercettore dovrà operare in modo da non spaventare l'equipaggio, o i passeggeri (se volo commerciale) dell'a ereo intercettato.

 

FASE 3

Se l'identificazione è avvenuta e non ci sono problemi, l'intercettore si allontanerà dall'intercettato con una virata non brusca e in leggera picchiata.

 

Altrimenti si procede con un atterraggio forzato, comandato visivamente:

 

-L'aereo intercettore si porta davanti all'intercettato e sbatte le ali e accende le luci di navigazione in modo irregolare = "Siete stati intercettati, seguitemi."

 

-L'aereo intercettato risponde sbattendo le ali, segno che ha capito

 

Poi può succedere che non si ha più la necessità di far atterrare l'aereo intercettato:

 

-L'aereo intercettore effettua una brusca manovra di sganciamento con virata superiore a 90° e in salita = "Potete proseguire"

 

-L'aereo intercettato risponde sbattendo le ali, segno che ha capito

 

Altrimenti:

 

-L'aereo intercettore sorvola una pista con carrello esteso e fari di atterraggio accesi = "Atterrate su questo aeroporto"

 

-L'aereo intercettato imiterà l'operazione dell'aero intercettore, segno che ha capito, poi effettuerà un circuito e atterrerà

 

Qualora l'aeroporto non risultasse idoneo all'atterraggio di quell'aereo, l'aereo intercettato lo farà presente, facendo rientrare il carrello prima di sorvolare la pista, e lampeggiando con i fari di atterraggio, poi incomincierà a circuitare sull'aeroporto in attesa di nuove istruzioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...