admin Inviato 1 Gennaio 2005 Segnala Condividi Inviato 1 Gennaio 2005 Non spammate grazie, o chiudo. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
speedyGRUNF Inviato 2 Gennaio 2005 Autore Segnala Condividi Inviato 2 Gennaio 2005 Chi spamma? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
davide_volante Inviato 12 Febbraio 2005 Segnala Condividi Inviato 12 Febbraio 2005 Quando si viene intercettati da un aereo militare, c'è una procedura standrd da seguire, procedura che di solito viene insegnata a qualunque pilota: FASE 1 Il leader, della squadra di intercettazione si avvicina all'aereo intercettato dal settore poippiero, leggermente più in alto, nel campo visivo di quest'ultimo, a una distanza non inferiore a 300m. tutti gli altri aerei della pattuglia dovranno tenersi a distanza. La frequenza universale per le comunicazioni di emergenza è la 121.500 MHz, in caso di mancato contatto, si riprova sulla 243.000MHz. Il transponder deve esserte selezionato sul MODO A codice7700 FASE 2 Qualora l'identificazione non sia avvenuta nella fase 1, l'intercettore si abbassa allo stesso livello dell'intercettato cercando di ottenere una comunicazione visiva con l'equipaggio dell' altro aereo. L'intercettore dovrà operare in modo da non spaventare l'equipaggio, o i passeggeri (se volo commerciale) dell'a ereo intercettato. FASE 3 Se l'identificazione è avvenuta e non ci sono problemi, l'intercettore si allontanerà dall'intercettato con una virata non brusca e in leggera picchiata. Altrimenti si procede con un atterraggio forzato, comandato visivamente: -L'aereo intercettore si porta davanti all'intercettato e sbatte le ali e accende le luci di navigazione in modo irregolare = "Siete stati intercettati, seguitemi." -L'aereo intercettato risponde sbattendo le ali, segno che ha capito Poi può succedere che non si ha più la necessità di far atterrare l'aereo intercettato: -L'aereo intercettore effettua una brusca manovra di sganciamento con virata superiore a 90° e in salita = "Potete proseguire" -L'aereo intercettato risponde sbattendo le ali, segno che ha capito Altrimenti: -L'aereo intercettore sorvola una pista con carrello esteso e fari di atterraggio accesi = "Atterrate su questo aeroporto" -L'aereo intercettato imiterà l'operazione dell'aero intercettore, segno che ha capito, poi effettuerà un circuito e atterrerà Qualora l'aeroporto non risultasse idoneo all'atterraggio di quell'aereo, l'aereo intercettato lo farà presente, facendo rientrare il carrello prima di sorvolare la pista, e lampeggiando con i fari di atterraggio, poi incomincierà a circuitare sull'aeroporto in attesa di nuove istruzioni. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Crea un account o accedi per lasciare un commento
Devi essere un membro per lasciare un commento
Crea un account
Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Sei già registrato? Accedi qui.
Accedi Ora