typhoon Inviato 23 Ottobre 2005 Autore Segnala Condividi Inviato 23 Ottobre 2005 Quindi si può dire che 200 MBT bastano ? infondo i Francesi di Leclerc ne hanno presi 400 ... mica 4000 ... e non hanno 400 Centauro ... Che VCC hanno i Francesi ? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Dominus Inviato 23 Ottobre 2005 Segnala Condividi Inviato 23 Ottobre 2005 Hanno il vextra 105 8x8, molto simile alla nostra centauro Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
typhoon Inviato 23 Ottobre 2005 Autore Segnala Condividi Inviato 23 Ottobre 2005 (modificato) Non hanno un VCC leggero cingolato come il Dardo o lo Warrior ecc... ? Modificato 23 Ottobre 2005 da typhoon Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Dominus Inviato 23 Ottobre 2005 Segnala Condividi Inviato 23 Ottobre 2005 AMX10P, questo è piuttosto datato, oltre che essere molto leggero Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
typhoon Inviato 23 Ottobre 2005 Autore Segnala Condividi Inviato 23 Ottobre 2005 Siamo nell'ordine delle 14 ton. ... 10 meno di Dardo e Warrior ... hanno una bella mancanza anche i Francesi allora ... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
vorthex Inviato 17 Luglio 2006 Segnala Condividi Inviato 17 Luglio 2006 (modificato) il vextra è un dimostratore tecnologico,quindi non lo hanno in servizio attivo!usano l'amx-10rc,che è molto simile al centauro ma è 6x6. Modificato 17 Luglio 2006 da vorthex Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Leviathan Inviato 18 Luglio 2006 Segnala Condividi Inviato 18 Luglio 2006 ma cosa succedera quando sarà ora di radiare gli ariete? Useremo solo blindati pesanti? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
vorthex Inviato 18 Luglio 2006 Segnala Condividi Inviato 18 Luglio 2006 si comprerà un altro mbt Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Leviathan Inviato 18 Luglio 2006 Segnala Condividi Inviato 18 Luglio 2006 si comprerà un altro mbt qualche previsione??? Con i tagli continui io non credo che se nei prossimi 20 anni le cose non cambiano possiamo permetterci qualche acquisto Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
vorthex Inviato 18 Luglio 2006 Segnala Condividi Inviato 18 Luglio 2006 mmmm o L-33 o M13/40 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
vezz Inviato 18 Luglio 2006 Segnala Condividi Inviato 18 Luglio 2006 ahhahaahah si alla fine finirà così... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
typhoon Inviato 18 Luglio 2006 Autore Segnala Condividi Inviato 18 Luglio 2006 ma cosa succedera quando sarà ora di radiare gli ariete? Ci penseremo tra una ventina d'anni quando sarà ora di cambiarlo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Leviathan Inviato 18 Luglio 2006 Segnala Condividi Inviato 18 Luglio 2006 va be che se proprio va male qualche T72 da 250000 dollari c'è sempre sidponibile... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Specter Inviato 19 Luglio 2006 Segnala Condividi Inviato 19 Luglio 2006 (modificato) stanotte ho sognato ke l'Italia aveva comprato 500 M1-abrams poi mi sn svegliato tutto sudato col cuore ke sobbalzava... Modificato 19 Luglio 2006 da Specter Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Dominus Inviato 19 Luglio 2006 Segnala Condividi Inviato 19 Luglio 2006 (modificato) Anche 500 Ariete basterebbero. E pensare che il requisito iniziale era per 800! Quanto al vextra mi sono sbagliato semplicemente perchè è tutto confluito nel VBCI, che è molto simile, e c'è stata un pò di confusione con i nomi, comunque è prevista una versione con torretta da 105 su scafo VBCI per sostituire, da qui a 15 anni, gli AMX-10RC, molto utili specialmente oltremare e sovrautilizzati. Comunque paragonare l'AMX-10RC (certo che hanno una fantasia con i nomi! fanno di tutto per complicare la vita al prossimo!) con la Centauro è un offesa per la nostra blindo che è decisamente migliore, al top della categoria Modificato 19 Luglio 2006 da Dominus Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
vorthex Inviato 19 Luglio 2006 Segnala Condividi Inviato 19 Luglio 2006 bhe,onestamente non credo il centauro,nonostante sia più nuovo e molto più pesante,offra prestazioni così superiori all' amx-10rc.....sopratutto in termini di condotta di tiro e di conoscenza della situazione tattica Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Dominus Inviato 19 Luglio 2006 Segnala Condividi Inviato 19 Luglio 2006 Il Centauro nasce per fare quasi l'MBT ruotato, in pratica un cacciacarri con un' eccellente mobilità strategica, mentre l'AMX-10RC serve a dare supporto fuoco pesante dove non è possibile fara affluire MBT, come concetto assomiglia più al MGS Americano. La centauro è più corazzata, e non di poco, è messa meglio anche come mobilità e credo anche come condotta tiro e sistemi di bordo che con il tempo assomiglieranno sempre di più a quelli dell'ariete. Non confondiamo la lana con la seta: i Francesi è da cinquant'anni che dimostrano che i blindati non sanno neanche come si comincia a farli! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
vorthex Inviato 19 Luglio 2006 Segnala Condividi Inviato 19 Luglio 2006 (modificato) si.... e i gatti volano,adesso non esageriamo i francesi fanno ottimi mezzi Modificato 19 Luglio 2006 da vorthex Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Leviathan Inviato 19 Luglio 2006 Segnala Condividi Inviato 19 Luglio 2006 perchp? sono cosi scadenti i blindati francesi? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
vorthex Inviato 19 Luglio 2006 Segnala Condividi Inviato 19 Luglio 2006 assolutamente no Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
typhoon Inviato 19 Luglio 2006 Autore Segnala Condividi Inviato 19 Luglio 2006 Che hanno in linea di moderno ? solo il Leclerc, il resto è ferraglia abbastanza vecchia. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
vorthex Inviato 19 Luglio 2006 Segnala Condividi Inviato 19 Luglio 2006 la ferraglia vecchia sarebbe? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
typhoon Inviato 19 Luglio 2006 Autore Segnala Condividi Inviato 19 Luglio 2006 Casomai io dovrei chiederti cosa hanno di moderno oltre il Leclerc cmq: Il VAB, l'ERC 90 L'AMX10 L'AMX30 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
vorthex Inviato 19 Luglio 2006 Segnala Condividi Inviato 19 Luglio 2006 bhe facendo il paragone con il nostro esercito,visto che questo era il nodo originario... l'AMX-30 non credo lo abbiano più,visto che hanno i leclerc,ma nel caso li avessero ancora...sono perfettamente paragonabili ai leo-1,visto che nacquero con la stessa specifica l'AMX-10 è un normalissimo apc della generazione dell'M-113,che noi e tanti eserciti "ipertecnologici" come quello americano hanno ancora ed usano l'ERC-90 è anche essa una normale autoblinda con un armamento discreto,che per le sue doti di leggerezza è proficuamente usata in africa dalla francia e da molti altri paesi ed in qualunque ambito la leggerezza sia fondamentale....ecco questa a noi manca,diciamo che manca a tutti..... di conseguenza gli mancherebbe solo un equivalente del dardo,ma considerando che è una cosa che doveva entrare in servizio 20anni fa (e si vede dolorosamente),forse fanno meglio a non averla Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
typhoon Inviato 19 Luglio 2006 Autore Segnala Condividi Inviato 19 Luglio 2006 Non erano in discussione le capacità dei mezzi, ma il fatto che li avessero ancora in linea e che la maggior parte di essi non avrà un sostituto, farà tutto il VBCI ruotato, l'ERC90 invece è proprio un bidone, è fatto di latta quindi penso che a fare il cacciacarri non lo mandino proprio, anzi penso sia a malapena protetto contro le armi leggere visto che pesa solo 8.3 tonnellate poco più di un Puma 6x6 , con capisco quindi a cosa possa servire. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati