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f 35 b anche per l'ami


Naifer

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Tocchiamo ferro.....

 

90 Efa e 60 F35A?? :thumbdown: :thumbdown:

 

Come fatto notare precedentemente GrupAER funziona benissimo e loro hanno pochi aerei e risorse in confronto all'intera AMI.....

 

La verità è che gli ammiragli sanno amministrare le risorse meglio dei marescialli dell'aria :furioso: :furioso:

Guardiamo in faccia la realtà 121 + 100 macchine sono numeri che nemmeno la Francia riuscirebbe a permettersi ...

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Tra l'altro se gli F35A sostituiranno i Tornado e non gli AMX, andranno tutti e 100 a Ghedi. Infatti i Tornado verranno basati prima a Ghedi e Piacenza e poi solo a Ghedi.

 

Gli EFA se non sbaglio A Gioia del Colle e Grosseto

Modificato da Venon84
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cmq , tanto per darvi altre notizie, sull'articolo di rid viene chiesto a camporini della tranche 3 e lui afferma che :

1 gli efa t3 saranno acquistati solo se il prezzo attuale sarà considerato giusto

2 che se anche l'italia avrà 120 caccia non sarà mai usato l'efa per gli attacchi al suolo in quanto senò verrebbe a mancare una capacità aria-aria sufficente .

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Guardiamo in faccia la realtà 121 + 100 macchine sono numeri che nemmeno la Francia riuscirebbe a permettersi ...

 

 

Vero,

le intenzioni dei francesi (armeè de l'air) sono di avere una sola linea di volo basata su 230 Rafale. Per il momento ne sono stati pagati 120.

Se il Rafale non trova un cliente estero, dubito che saranno prodotte tutte le 230 macchine.

In ogni caso anche se riducessero a 190 Rafale, avrbbero una sola linea logistica da mantenere.

 

Se l'Italia (AMI) si riduce a 86 EFA + 45 F35A + 15 F35B Joint, avrà meno aerei dell'AdA, ma una linea logistica che costerà come quella dei 190 Rafale, forse anche di +........

Per questo motivo sarebbe stupido ridurre la linea di volo EFA per finanziare F35.....

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scusa cartman ma allora converebbe fare una linea di soli efa di alcuni con capacità di attacco al suolo . direi che 180 basterebbero......esattamente come fanno i francesi con il rafale

 

 

Infatti questo sarebbe il parere di molti, se l'EFA fosse davvero multiruolo.

 

I francesi avranno un solo aereo, ciò renderà la logistica più snella e meno costosa da mantenere. Il Rafale, nel complesso, può fare AA e AG, ma rischia di essere incapace di fare bene tutti e due.

 

In Italia con EFA e F35A si avrà un ottimo intercettore AA con l'EFA e un ottimo aereo da IDS con l'F35A. Insomma avremo il meglio di tutti e due.

Il costo è però elevato a causa delle logistiche quasi completamente differenti.

Se ci saranno 100 Efa e 100 F35A dovremmo ritenerci fortunati e nel complesso + capaci dei 230 (desiderati) francesi. Ovviamente a costi di logistica + alti che impediranno ai piloti di esercitarsi le ore di volo necessarie. I francesi risparmiando sulla logistica e avendo + € dell'AMI faranno volare molte ore in + i piloti apportando un valore aggiunto significativo ai loro velivoli e + in generale alla loro aeronautica.

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Su RID Camporini dice che i Tornado saranno basati prima a Ghedi e Piacenza ed in un secondo momento solo a Ghedi.

Modificato da Venon84
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Lo so benissimo quali sono inostri "bomber". ma ripeto, SE e dico SE, gli F35A NON sostituiranno gli AMX ma SOLO i Tornado, dato che questi saranno basati esclusivamente a Ghedi(parole di Camporini), se ne deduce che gli F35 saranno basati solo a Ghedi. SE sostituiranno sia Tornado che AMX allora non saranno tutti a Ghedi, anche perchè voglio vederli io a farci stare 100 F35(A meno che l'aereoporto di Montichiari non sia passato veramente in mani militari come qualche voce afferma)

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Il JSF sostituisce entrambi, che pensate che arrivi, un'altro aereo? ... :rotfl:

 

No di certo. da qualche parte lessi che l'AMI avrebbe avuto in linea: EFA per la difesa aerea, F35 (per sostituire i Tornado) e AMX per l'attacco al suolo

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No di certo. da qualche parte lessi che l'AMI avrebbe avuto in linea: EFA per la difesa aerea, F35 (per sostituire i Tornado) e AMX per l'attacco al suolo

L'AMX non è eterno, l'ACOL è stato fatto per tirare avanti fino al JSF ... e in effetti il JSF è più complementare all'AMX che al Tornado ...

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:offtopic: scusate per il seguente off...venon ma per caso giochi a world of warcraft su wowis perchè nel loro forum hanno fatto gli auguri a uno che si chiama "venon".

 

No non gioco a WoW. sarà un omonimo

 

Comunque un possibile ulteriore aereo serebbe l'Aermacchi m 346 k (una versione da "guerra") del m 346.

Ma comunque è un discorso teorico perchè i soldi scarseggiano.

 

Per l'amor di Dio, spero proprio che non gli venga in mente all'AMI di mettere il linea l'M346K. Finche lo si usa come slow moover interceptor e addestratore ok. ma usarlo per il bombardamento e la penetrazione(non sfottete per la parola) del territorio nemico proprio no.

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Per l'amor di Dio, spero proprio che non gli venga in mente all'AMI di mettere il linea l'M346K. Finche lo si usa come slow moover interceptor e addestratore ok. ma usarlo per il bombardamento e la penetrazione(non sfottete per la parola) del territorio nemico proprio no.

 

Sicuramente l'AMI non introdurrà in servizio l'eventuale M346K, che avrebbe avuto un senso solo in mancanza dell'F-35.

 

Tuttavia, anche i normali M346, possiedono da progetto caratteristiche (come una certa ridondanza dei sistemi) che li mettono in grado di compiere missioni di appoggio tattico, oltre a quelle citate di addestramento avanzato e di intercettazione di "slow movers".

 

Anche qui, come riguardo agli UCAV, molti storgeranno il naso (anch'io a suo tempo storsi il naso...), pensando ad un confronto A-10/M-346.

Va però detto che noi gli A-10 non li abbiamo neanche adesso, mentre, in determinati contesti (attenzione, in determinati contesti) un'integrazione verso il basso degli F-35, soprattutto dopo la radiazione degli AMX (che è anche monomotore...), può risultare efficace e cost-effective.

 

E' da tempo diffuso l'impiego di normali addestratori nell'appoggio tattico, e qui non stiamo parlando di un normale addestratore, bensì di un velivolo già progettato con queste caratteristiche.

 

:rolleyes:

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Perchè per fortuna meglio avere un aereo in più che uno in meno.

Però con due condizioni:

1)Che questo non deve intaccare i programmi gia inatto è quelli futuri.

2)Le capacità di carico bellico dovrebbero raggiungere "almeno" i 3800/4000KG

3)E un motore più prestante.

Ma tutto questo fa parte di un ipotetico libro dei sogni visti i finanziamenti alla difesa.

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