Leviathan Inviato 16 Marzo 2006 Segnala Condividi Inviato 16 Marzo 2006 Che io sappia lo strela non è affidabile. Quelli radioguidati si possono far ingannare da contromisure eletroniche che io sappia. Però penso che Hind abbia bisogno di missili IR perchè se no rimane un bersaglio fermo e quindi facile mentre attacca un bersaglio. è un bel elicottero non c'è che dire. Ho sentito che è difficilissimo da pilotare... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Leviathan Inviato 23 Marzo 2006 Segnala Condividi Inviato 23 Marzo 2006 un'altra domanda. gli analisti occidentali temevano questo elicottero? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
vorthex Inviato 23 Marzo 2006 Segnala Condividi Inviato 23 Marzo 2006 si ve ne erano davvero tanti tra le fila del patto di varsavia....anche se in effetti non era un elicottero contro-carro come un ah-64 o un tow lynx,bensì un mezzo meno specializzato Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Leviathan Inviato 24 Marzo 2006 Segnala Condividi Inviato 24 Marzo 2006 Per il supporto a terra però è un buon prodotto a parer mio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Leviathan Inviato 4 Giugno 2006 Segnala Condividi Inviato 4 Giugno 2006 (modificato) ecco il mio amore che balla: http://video.google.com/videoplay?docid=-6...45787372&q=hind EDIT QUi il mio amore spara http://translate.google.com/translate?hl=i...lla:it:official Modificato 4 Giugno 2006 da Leviathan Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Dominus Inviato 4 Giugno 2006 Segnala Condividi Inviato 4 Giugno 2006 (modificato) Certo che come strumentazione non si smentiscono mai! Poi il condizionatore glielo potrebbero mettere: mi fa pena quel pilota che si è piazzato un ventilatore! P.S. Bellissime anche le fiamme che escono dalla turbina, non ha un soppressore di calore, ora capisco perchè gli afgani con lo stinger ci si divertivano un mondo! In confronto i Black Hole dell'apache sono un sogno. Modificato 4 Giugno 2006 da Dominus Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ant Inviato 5 Giugno 2006 Segnala Condividi Inviato 5 Giugno 2006 Un articolo interessante sul Mi-24 in america. L'articolo e' in inglese e sfortunatamente l'unico link che ho trovato si riferisce all'archivio di Google. Mean Machine The Soviet Union is gone, but one of its deadliest weapons lives on. Meet the Mi-24 Hind. by William L. Smallwood Photographs by Chad Slattery from Air & Space Magazine APRIL/MAY 1998 http://64.233.183.104/search?q=cache:hdnyH...ru&ct=clnk&cd=1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Berkut Inviato 5 Giugno 2006 Segnala Condividi Inviato 5 Giugno 2006 (modificato) Quali paesi usano l' Hind oltre alla Russia? Modificato 5 Giugno 2006 da Berkut Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
skettles Inviato 5 Giugno 2006 Segnala Condividi Inviato 5 Giugno 2006 fammi indovinare.......Korea,ex repubbliche sovietiche,un bel pò insomma! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Dominus Inviato 5 Giugno 2006 Segnala Condividi Inviato 5 Giugno 2006 La Korea sicuramente no, le repubblice ex sovietiche e del patto di varsavia e paesi amici sparsi per il mondo, magari ne avevano dato qualcuno anche ai Cubani ma sicuramente adesso non avranno i soldi manco per demolirlo. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Leviathan Inviato 5 Giugno 2006 Segnala Condividi Inviato 5 Giugno 2006 lo avevano anche gli iracheni. In un post chiamato "elicotteri russi in iraq" troverete delle informazioni. Comunque come sono i filmati? X dominus guarda che i nostri HH 3F in iraq non hanno climatizzatore ne ventilatore e i nostri piloti dentro quei forni volanti devono resistere a 40° e passa con tutto l'equipaggiamento. Perdono 5% del loro peso corporeo incrociando lassu.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Maverick1990 Inviato 5 Giugno 2006 Segnala Condividi Inviato 5 Giugno 2006 che belli che sono quie due video! Perchè non hanno un minimo si sistema di climatizzazione? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Leviathan Inviato 5 Giugno 2006 Segnala Condividi Inviato 5 Giugno 2006 http://www.fas.org/man/dod-101/sys/ac/row/mi-24.htm per tutte le foto Dettagli http://translate.google.com/translate?hl=i...ficial%26sa%3DG E ora un di pataccate: http://forum.videogame.it/showthread.php?threadid=27752 Chi altri ha video su questo bellissimo elicottero? Comunque quelli che vi ho dato potete commentarli? Dominus e Maverick1990 sono gli unici ad aver detto qualcosa Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gianni065 Inviato 5 Giugno 2006 Segnala Condividi Inviato 5 Giugno 2006 Elenco utenti MI-24 (non proprio aggiornatissimo) Afghanistan. - 60 Mi-24. Algeria. - 30 Mi-24. Angola. - 30 Mi-24. Armenia. - 12 Mi-24. Azerbaijan. - 10 Mi-24. Bulgaria. - 38 Mi-24D. - 6 Mi-24V. Belarus. - 80 Mi-24. Congo. - ? Mi-24D. Croatia. - 15 Mi-24V. Cuba. - 12 Mi-24. Czech Republic. - 20 Mi-24D. - 20 Mi-24V. Ethiopia. - 11 Mi-24. Germany. - 38 Mi-24D. - 12 Mi-24V. Georgia. - 4 Mi-25D. Hungary. - 8 Mi-24D. - 16 Mi-24D Mods. - 8 Mi-24V. India. - Mi-25D. - 15 Mi-35. Indonesia. - 2 Mi-35P. (3 more in 2005?) Iraq. - 40 Mi-24D. Kazakhstan. - ? Mi-24. North-Korea. - 50 Mi-24. Kyrgyzstan. - ? Mi-24. Laos. - 8 Mi-25. Libya. - 26 Mi-24. Macedonia. - 2 Mi-24K. - 10 Mi-24V. Mongolia. - ? Mi-24. Mozambique. - 15 Mi-24. Nicaragua. - 6 Mi-25. Nigeria. - 6 Mi-35P. Pakistan. - Afghani defectors evaluated. Peru. - 27 Mi-25. Poland. - 16 Mi-24D. - 16 Mi-24V. Russia. - 700 all types. Rwanda. - 2 Mi-24V. Sierra Leone. - 3 Mi-24V. Slovakia. - 8 Mi-24D. - 1 Mi-24DU. - 10 Mi-24V. Sri Lanka. - 4 Mi-24?. - 1 Mi-24P. - 10 Mi-24V. - 10 Mi-35P. Sudan. - 6 Mi-24V. Syria. - 50 Mi-24. Turkmenistan. - 10 Mi-24. Uganda - 2 Mi-24. Ukraine. - 278 Mi-24. Uzbekistan. - 45 Mi-24. United States. - ? Mi-24 ex Libya and ex East-Germany and captured Iraq's for evaluation. Vietnam. - 30? Mi-24A. Yemen. - 15? Mi-24. Zimbabwe. - ? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ant Inviato 5 Giugno 2006 Segnala Condividi Inviato 5 Giugno 2006 Gianni065 Potresti dare un commento sull'articolo che ho citato prima? Vorrei sapere se sono veri i fatti riportati (quanto e' affidabile quella rivista?). E poi vorrei sapere se condividi l'opinione del pilota americano sul Mi-24. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gianni065 Inviato 6 Giugno 2006 Segnala Condividi Inviato 6 Giugno 2006 La rivista è una buona rivista di aviazione. L'articolo è un report, non dice nulla di così strano da doversi interrogare sull'affidabilità della fonte. L'Hind è una macchina potente e possente, sempre temuta dai suoi avversari. E' una macchina grossa, che non usa certo tecnologie avanzatissime, e pertanto è una macchina che richiede impegno da parte del pilota. E' un elicottero concepito per operare nell'ambito della dottrina militare sovietica, ottimizzato per sviluppare un grande volume di fuoco in appoggio alle forze meccanizzate avanzanti ma anche a sostegno di interi reparti eliportati d'assalto. Infatti l'Hind, per i più "sofisti", non è esattamente un "elicottero d'attacco" nè un "elicottero controcarro" ma è interprete di una tipologia a sè stante, quella degli "elicotteri d'assalto". Mentre a un elicottero controcarro/d'attacco si richiede una grande maneggevolezza alle basse quote, la capacità di operare agguati sfruttando la morfologia del terreno, all'Hind si richiede velocità e potenza di fuoco per saturare completamente l'area che sarà attraversata o conquistata dalla fanteria. Se l'Hind non è più considerato una macchina moderna, non è certo per colpa delle sue qualità ma soltanto per il mutamento delle dottrine operative, che oggi privilegiano elicotteri da combattimento più piccoli e maneggevoli, complice anche la diffusione dei sistemi antiaerei spalleggiabili, che costituiscono da sempre la minaccia più grave nei confronti di elicotteri che non volano raso terra. Credo infatti che l'Hind sia particolarmente vulnerabile al fuoco dei missili antiaerei leggeri, per via delle sue dimensioni, del notevole calore generato dai motori, della possibilità di essere avvistato a distanze considerevoli. Oggi come oggi, tutti gli eserciti moderni di nazioni democratiche devono fare i conti con la necessità di limitare il tasso di perdite. Se prima poteva essere considerato accettabile un tasso di perdite, che so, del 10-20 % , oggi si pretende di azzerarlo. E' chiaro che se svolacchi tra le montagne ed i guerriglieri hanno missili classe Stinger o Strela, il MI-24 è molto vulnerabile rispetto ad elicotteri più maneggevoli. Ma in un conflitto duro, dove il tasso di perdite è scontato, l'Hind rivela tutte le sue capacità e qualità come vero e proprio "ariete da sfondamento". Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ant Inviato 6 Giugno 2006 Segnala Condividi Inviato 6 Giugno 2006 Grazie, Gianni! La rivista è una buona rivista di aviazione.L'articolo è un report, non dice nulla di così strano da doversi interrogare sull'affidabilità della fonte. Si, e solo che non mi aspettavo di leggere certe cose su una rivista americana dette da un pilota americano... Per esempio: "It's tractor-tough." "Put it in a barn for a year, then charge up its batteries and you can fly away in it You can't do that with our helicopters." "It rides smooth, just like an old '62 Cadillac." "Carry along a common-tip screwdriver, a roll of safety wire, and a grease gun and you can fly it for a hundred hours." "You know, if I wanted to just fly a helicopter for the fun of it, there is no question that the Hind would be far and away my top choice." Sono parole un po' in contrasto con l'opinione comunemente espressa che i velivoli sovietici sono molto poco affidabili. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
-{-Legolas-}- Inviato 6 Giugno 2006 Segnala Condividi Inviato 6 Giugno 2006 Perchè l'Hind è una felice eccezione. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Dominus Inviato 6 Giugno 2006 Segnala Condividi Inviato 6 Giugno 2006 Oddio l'affidabilità non è mai stata una peculiarità dei velivoli sovietici, specialmente riguardo la motoristica, ma anche in campo navale non scherzano. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Bisness Inviato 6 Giugno 2006 Segnala Condividi Inviato 6 Giugno 2006 Oddio l'affidabilità non è mai stata una peculiarità dei velivoli sovietici, specialmente riguardo la motoristica, ma anche in campo navale non scherzano. Nel senso che non sono affidabili neanche li?? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Dominus Inviato 6 Giugno 2006 Segnala Condividi Inviato 6 Giugno 2006 Basta vedere quanti incidenti hanno avuto. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Leviathan Inviato 6 Giugno 2006 Segnala Condividi Inviato 6 Giugno 2006 Apparte l'incrociatore nucleare "pietro il grande" e il kurks io non ne conosco altri. Senza considerare che i vari urti tra sottomarini americani e sovietici durante la guerra fredda. Tornando al Hind lo zio tom racconta che nel centro di simulazione dell'esercito non c'era niente di più bello che vedere la faccia di un soldato quando vedeva un Hind scagliarsi contro di lui... Per chi non lo sapesse gli USA hanno qualche Hind a scopo conoscitivo e di addestramento Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Dominus Inviato 6 Giugno 2006 Segnala Condividi Inviato 6 Giugno 2006 Hanno avuto più di 20 incidenti sottomarini gravi, se non sbaglio hanno perso 12 sottomarini nucleari e parecchi convenzionali per quanto hanno dichiarato e questo restando solo alla flotta sottomarina. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Leviathan Inviato 7 Giugno 2006 Segnala Condividi Inviato 7 Giugno 2006 Gianni i russi producono ancora HInd? In ogni caso pensano ad un sostituto che rientri nella tipologia degli elicotteri d'assalto? Per quanto lo terranno operativo ancora questo elicottero? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gianni065 Inviato 7 Giugno 2006 Segnala Condividi Inviato 7 Giugno 2006 I russi producono ancora l'Hind ? E' una domanda a cui non so risponderti con certezza. Se chiedi di comprare degli Hind, te li vendono. Se questi Hind siano nuovi di produzione o ricavati per trasformazione di Hind usati o attingendo alle ingenti scorte di pezzi di ricambio e parti di rispetto, è difficile dirlo. L'ultima versione offerta sul mercato, nuova, risale al 1995, e da allora gli esemplari venduti, anche quelli per la stessa Russia, sono ricavati da trasformazioni. Questo mi lascia pensare che la linea produttiva sia chiusa. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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