typhoon Inviato 29 Agosto 2007 Segnala Condividi Inviato 29 Agosto 2007 Secondo RID l'AMI starebbe pensando all'acquisto di un certo numero di Gulfstream G550 in versione SIGINT/ELINT, il G550 è un business jet a grandissima autonomia, autonomia che può arrivare fino a 12500 km ... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Dominus Inviato 29 Agosto 2007 Segnala Condividi Inviato 29 Agosto 2007 Però non so quanto valga la pena risparmiare sulla piattaforma per poi non avere capacità di aggiornamento, meglio puntare sul Phalcon israeliano Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
typhoon Inviato 29 Agosto 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 29 Agosto 2007 Il Phalcon non è un AEW? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Marvin Inviato 3 Settembre 2007 Segnala Condividi Inviato 3 Settembre 2007 (modificato) Il Phalcon è un sistema AEW Made in Israel, installabile su B707, A310 e Gulfstream G550. I nuovi AEW israeliani (e di Singapore) sono proprio dei G550. Concordo con Dominus sulle dimensioni della piattaforma. Modificato 3 Settembre 2007 da Marvin Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
enrr Inviato 17 Settembre 2007 Segnala Condividi Inviato 17 Settembre 2007 L'AM dovrebbe aver acquistato (non è sicuro) 2 kit da guerra elettronica per i C130J, oltre ai 6 per tanker. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
skettles Inviato 17 Settembre 2007 Segnala Condividi Inviato 17 Settembre 2007 sarà ma a me il gulfstream g550 mi ha sempre impressionato è bellissimo ok che non c'entra un bip ma perchè non avrebbe capacità di aggiornamento? ciao ciao Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Little_Bird Inviato 17 Settembre 2007 Segnala Condividi Inviato 17 Settembre 2007 Lo chiedo a qualche esperto, non sarebbe meglio un C-27J Spartan come piattaforma di partenza? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
enrr Inviato 18 Settembre 2007 Segnala Condividi Inviato 18 Settembre 2007 Lo chiedo a qualche esperto, non sarebbe meglio un C-27J Spartan come piattaforma di partenza? Vi erano un paio di G222 in versione SIGINT/ELINT Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Little_Bird Inviato 18 Settembre 2007 Segnala Condividi Inviato 18 Settembre 2007 Appunto per questo chiedevo se era meglio rimanere sul vettore C-27 o passare ad un business jet. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Dominus Inviato 18 Settembre 2007 Segnala Condividi Inviato 18 Settembre 2007 Servirebbe un aereo con tangenza e prestazioni migliori dello spartan Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
enrr Inviato 18 Settembre 2007 Segnala Condividi Inviato 18 Settembre 2007 (modificato) Vista la scarsità di denaro, bisogna puntare su qualcosa e tralasciare altri settori, altrimenti si fanno più cose e male. La tangenza del C27J dovrebbe essere sufficiente per il mediterraneo, non so l'AM con i 12000+ km di autonomia dove voglia mandare i G550 a pattugliare. Bisogna tener conto anche del costo d'esercizio dell'aereo e la necessità di una nuova linea logistica. Modificato 18 Settembre 2007 da enrr Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
typhoon Inviato 18 Settembre 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 18 Settembre 2007 L'AM possiederebbe già il Gulfstream III Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
enrr Inviato 19 Settembre 2007 Segnala Condividi Inviato 19 Settembre 2007 L'AM possiederebbe già il Gulfstream III Venduti da un pezzo per far posto ai fiammanti Falcon 900EX e airbus A319 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Dominus Inviato 19 Settembre 2007 Segnala Condividi Inviato 19 Settembre 2007 Calcola che non è che si pattuglia in linea retta, quindi l'autonomia è sempre gradita. Comunque continuo a dire che, viste le necessità attuali, è più urgente dotarsi di una componente AEW Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
enrr Inviato 19 Settembre 2007 Segnala Condividi Inviato 19 Settembre 2007 Calcola che non è che si pattuglia in linea retta, quindi l'autonomia è sempre gradita.Comunque continuo a dire che, viste le necessità attuali, è più urgente dotarsi di una componente AEW Viste le caratteristiche geografiche del nostro paese, la priorità deve essere la componente ASW. L'AEW non c'è l'abbiamo mai avuto e possiamo stare senza ancora per un bel pò, con l'EH101 mk112 HEW possiamo iniziare a fare esperienza e poi sviluppare qualcosa di più grosso per aerei. In ambito NATO anni 80 il nostro compito era quello di fornire una forte componente ASW, vedi la nascita delle Maestrale e Incrociatore ASW Garibaldi, per tenere pulito il mediterraneo per i gruppi da battaglia alleati. Un altro fattore importante da tenere in considerazione è che gran parte del commercio mondiale e italiano viaggia su nave. Che il nuovo pattugliatore che sia il P8, l'ATR72 o un P27, non fa differenza (a parte nel portafoglio) ma bisogna sostituire gli Atlantic che tra breve saranno buoni solo per lo sfasciacarrozze e non sarebbe male che andassero in carico alla Marina. Non mi vedo i P3 Orion gestiti dall'USAF. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Little_Bird Inviato 27 Settembre 2007 Segnala Condividi Inviato 27 Settembre 2007 Che possiamo continuare a stare senza un aereo AEW per altro tempo è molto opinabile. Quello che dici te si rifà agli anni '80. L'URSS ormai non c'è più e neanche il Muro di Berlino, quindi se prima c'erano degli obbiettivi e delle priorità, ora ce ne sono altre. Detto questo, sono d'accordissimo sul fatto di sostituire Atlantic, ri-farsi una componente ELINT, e dotarsi di una componente AEW. Magari facendole uscire tutte e tre dal nuovo Superjet 100 della Sukhoi. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Marvin Inviato 2 Ottobre 2007 Segnala Condividi Inviato 2 Ottobre 2007 Il Phalcon è un sistema AEW Made in Israel, installabile su B707, A310 e Gulfstream G550. I nuovi AEW israeliani (e di Singapore) sono proprio dei G550. Concordo con Dominus sulle dimensioni della piattaforma. Ripensandoci, il Gulfstream G550 non è che sia poi tanto piccolo. E' più grosso di un ERJ145 e la cabina ha una buona cubatura interna. I propulsori sono potenti e le prestazioni ottime. Quasi quasi ci farei un pensierino. ^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ Che bello... quoto me stesso! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Nicolò Inviato 13 Novembre 2007 Segnala Condividi Inviato 13 Novembre 2007 L'Israele usa il G-500 per ELINT e AEW. L'AM non è proprio interessata alla versione AEW? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Nicolò Inviato 7 Dicembre 2007 Segnala Condividi Inviato 7 Dicembre 2007 Però era ora che l'AM mettesse la testa a posto Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Crea un account o accedi per lasciare un commento
Devi essere un membro per lasciare un commento
Crea un account
Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Sei già registrato? Accedi qui.
Accedi Ora