navigator Inviato 29 Agosto 2007 Segnala Condividi Inviato 29 Agosto 2007 Ciao a Tutti... Mi sono iscritto or ora al vostro Forum, se avente qualche suggerimento da darmi vi ringrazio fin da ora. Non ho molta pratica di queste cose... Ho 35. Mi piace il volo in ogni sua forma e sto cercando di diventare un abile modellista statico. Abito vicino all'aereporto Clemente Panero di Villanova d'Albenga, che tranne in occasione degli airshow (fa da base logistica per la PAN) è quasi sempre desolatamente vuoto. Ci stazionano anche 1 o 2 Canadair e poi c'è un volo a singhiozzo per Roma... Bè se vi interessa... Fino a qualche tempo fà andavo a trovare un "nonnetto" che è stato asso di guerra con 6 abbattimenti. Anche se lui dice che erano molti di più. Mi diceva che all'epoca fosse consuetudine che i capi squadrigia si prendessero il merito degli abbattimenti "incerti"... E' stata un'esperienza che mi ha dato tanto. Peccato che... bè è mancato mese fa. Scrivete scrivete scrivete... Ciao Sergio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Cacinidilucca Inviato 29 Agosto 2007 Segnala Condividi Inviato 29 Agosto 2007 Ciao Navigator, ci sentiamo sul forum, magari nella sezione riservata al modellismo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Captor Inviato 29 Agosto 2007 Segnala Condividi Inviato 29 Agosto 2007 Benvenuto Sergio! Il suggerimento è quello solito, cioè prima di aprire una discussione, di controllare con la funzione cerca (è in alto a destra) che non se ne sia già parlato sul forum... Peccato per il "nonnetto volante"... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
navigator Inviato 3 Settembre 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 3 Settembre 2007 E' con immenso orgoglio che posso annunciare che presto a Loano in provincia di SV dedicheranno una via mio amico nonnetto Luciano Perdoni, asso di guerra... Notizia fresca fresca... Il 20 settembre a Savona sorvolo delle frecce per ringraziare la città di un riconoscimento dato a Tammaro per la sua brillante carriera. L'anno scorso a Villanova (SV) ero presente alle festa che i piloti gli hanno fatto quando da leader è diventato capo pattuglia... Prima l'hanno inseguito con un mezzo antincendio con l'idrande a tutta forza, poi sono passati agli estintori a mano, ho visto un meccanico piangere dopo che gli avevano riempito la cabina di un mb-339 di schiumogeno. Poi gavettoni fino a sera... Ciao a tutti... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Unholy Inviato 3 Settembre 2007 Segnala Condividi Inviato 3 Settembre 2007 Welcome on board!!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Dave97 Inviato 3 Settembre 2007 Segnala Condividi Inviato 3 Settembre 2007 Benvenuto Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Madmax Inviato 10 Settembre 2007 Segnala Condividi Inviato 10 Settembre 2007 Ciao e benvenuto fra noi!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
navigator Inviato 10 Settembre 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 10 Settembre 2007 Grazie per il benvenuto! Per ora scriverò qua e la qualche messaggio perchè anche se gli aerei mi piacciono tanto non sono molto informato. Compravo aereonautica e difesa e qualche volta aerei. Poi tutte le le uscite che includono un modellino. Tipo ho finito da poco "gli aerei da combattimento della 2° guerra mondiale" anche se l'edicolate me ne ha fatto perdere una decina. Cose da segnalare mi do al modellismo e da poco al cinema. Ho fatto da poco la comparsa in un film della Disney Paramount. Sarò presto divo!!! Bastano 2 minuti al massimo sul maxi schermo se mi va bene?.... Navigator Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
vorthex Inviato 11 Settembre 2007 Segnala Condividi Inviato 11 Settembre 2007 ciao! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
navigator Inviato 12 Settembre 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 12 Settembre 2007 Che dirvi ancora? Vi ho detto che conoscevo un nonneto che è stato asso di guerra? 6 Abbattimenti, una medaglia d'argento, 2 di bronzo al valor militare e tre croci di guerra! Ma sapete che le medaglie gli e l'hanno consegnate solo qualche anno fa! Grazie al presidente Ciampi! Una vera vergogna... Quando è caduto il fascismo se n'è tornato a casa perchè di guerra non ne poteva più! Così niente medaglie niente brevetto di volo o pensione. Solo in Italia capitano queste cose... Bè comunque volata su un' Aermacchi C202 MMM 7085 84^ Squadriglia, 10° Gruppo, 4° stormo CT a Campoformio. Il 4^ Stormo è quello di Baracca, quello del cavallino! Lo sapevate Ferrari e lo Stormo usano lo stesso cavallino ? Il cavallino della Ferrari ha la coda alta, il cavallino del gruppo 4° Baracca ha la coda bassa... Vi annoio mica? Ciao Navigator... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Unholy Inviato 12 Settembre 2007 Segnala Condividi Inviato 12 Settembre 2007 Figurati! Anzi, posta questi dati nelle sezioni adeguate ed arrichisci pure il nostro forum!!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati