litto Inviato 1 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 1 Luglio 2007 si, ma non possono certamente sostituire gli A 10 io avevo letto che verranno sostituiti dagli f-35... mi sembra di averlo visto proprio sulla scheda dell'A-10 in home page. ma dici che pur con l'entrata in servizio dei nuovi velivoli il thunderbolt non verrà comunque totalmente spodestato? (scusate il piccolo OT) comunque a me non sembra poi così tanto diverso... non avrò l'occhio da esperto ma non ci vedo differenze. ma ci saranno modifiche anche nella forma o solo in termini di strutture? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
skettles Inviato 1 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 1 Luglio 2007 voglio vedere dove ce li metti 12 maverick e 6 mk82 sull'f-35 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
BuzzerIvan Inviato 1 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 1 Luglio 2007 concordo con skettles, l'A10 ha una maggiore capacità di carico Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dogfighter Inviato 1 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 1 Luglio 2007 Il nuovo A-10 è la versione C con avionica ammodernata e glass cockpit etc... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
typhoon Inviato 1 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 1 Luglio 2007 Mi domando perchè abbiano mantenuto il Pave Penny Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Flaggy Inviato 1 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 1 Luglio 2007 Mi domando perchè abbiano mantenuto il Pave Penny Penso dipenda dal fatto che l'A-10 può essere impiegato direttamente a supporto di truppe al suolo, dove quindi ci può essere ampia disponibilità di illuminatori laser portatili o anche su altri velivoli. In questi casi l'A-10C può affidarsi al vecchio Pave Penny per individuare i bersagli marcati da altri e lasciare a terra i pod di attacco con cui è stato reso compatibile (Litening o Sniper XR) , liberando così un pilone. D'altra parte una cosa analoga succede anche per i Tornado Inglesi. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Leviathan Inviato 1 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 1 Luglio 2007 Voglio vedere su F-35 reggere al calibro 20 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Takumi_Fujiwara Inviato 1 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 1 Luglio 2007 cmq mi sembra più una mimetica da superiorità aerea più che da "scavafango".... (cosi' sarò molto piu' facile da individuare ad occhio da sopra....anke se ormai si usa il radar)...Probabilmente da terra e' meno visibile ora? (ahh mi ricorda come sembrava moderno lo spillone con la livrea grigia....) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
-{-Legolas-}- Inviato 1 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 1 Luglio 2007 Ormai con la superiorità aerea a 360° non hanno più bisogno di nascondersi. Meglio non farsi vedere troppo stagliati contro il cielo. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Captor Inviato 1 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 1 Luglio 2007 cmq mi sembra più una mimetica da superiorità aerea più che da "scavafango"....(cosi' sarò molto piu' facile da individuare ad occhio da sopra....anke se ormai si usa il radar)...Probabilmente da terra e' meno visibile ora? Perchè scusa, prima di che colore era? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Takumi_Fujiwara Inviato 2 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 2 Luglio 2007 verde ...insomma una mimetica da lavoratore bombarolo .... (parlo di mimetiche pre guerra del golfo ovviamente) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Captor Inviato 2 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 2 Luglio 2007 verde ...insomma una mimetica da lavoratore bombarolo ....(parlo di mimetiche pre guerra del golfo ovviamente) Quindi parli delle mimetiche da guerra fredda! Beh all'epoca la livrea che tu definisci "da lavoratore bombarolo" ce l'avevano anche i C-141... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
BuzzerIvan Inviato 2 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 2 Luglio 2007 C-141? non ne ho mai sentito parlare Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gabu86 Inviato 2 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 2 Luglio 2007 (modificato) mimetica lizard x teatri europei alcuni c-5 l'avevano Modificato 2 Luglio 2007 da Gabu86 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dogfighter Inviato 2 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 2 Luglio 2007 l'avevano così anche i tornado e i '104 G se per quello Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
skyfighter Inviato 2 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 2 Luglio 2007 (modificato) si, ma non possono certamente sostituire gli A 10 io avevo letto che verranno sostituiti dagli f-35... mi sembra di averlo visto proprio sulla scheda dell'A-10 in home page. ma dici che pur con l'entrata in servizio dei nuovi velivoli il thunderbolt non verrà comunque totalmente spodestato? (scusate il piccolo OT) comunque a me non sembra poi così tanto diverso... non avrò l'occhio da esperto ma non ci vedo differenze. ma ci saranno modifiche anche nella forma o solo in termini di strutture? sicuramente gli A-10 hanno un maggior carico,ed una maggiore potenza di fuoco, basti pensare che durante la prima guerra del golfo su 8100 sortite hanno avuto successo nel 95.7% delle missioni, ma l' F-35A andrà a sostituire i thunderbolt e gli F/16 falcon dell'air force, ed avrà quale partner l'F-22, mentre l'F-35C in tandem con l'ottimo F/A-18E/F Super Hornet. rimpiazzerà le prime versioni dell'F/A18 e del A-6 intruder che è gia fuori. Non capisco quindi a cosa possa servire questa "ristrutturazione" Modificato 2 Luglio 2007 da skyfighter Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Captor Inviato 2 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 2 Luglio 2007 (modificato) C-141? non ne ho mai sentito parlare E' un aereo cargo dell'USAF (sostituito dal C-17). C-141 Starlifter Eccolo in mimetica Europe one, ossia la livrea di cui parliamo: Non capisco quindi a cosa possa servire questa "ristrutturazione" A tirare avanti ancora per molti anni senza la paura di perdere un'ala per strada. Modificato 2 Luglio 2007 da Captor Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gabu86 Inviato 2 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 2 Luglio 2007 (modificato) l'avevano così anche i tornado e i '104 G se per quello dipende alcuni l'avevano come l'a-10 ma altri x i teatri europei negli anni 80 usavano mimentiche con varie tonalita di verde (o anche monocolore verde scuro) altri con varie tonalita di verde e macchie nere o viola o grige o grigio-blu..eccezione x gli f-4 USA ke mantenevano quella del vietnam verde-marrone o grigia come x gli f-15, solo quelli tededeschi erano grigio-verde My Webpage My Webpage2 My Webpage 3 My Webpage 4 My Webpage 5 My Webpage 7 My Webpage 8 My Webpage 9 My Webpage 10 My Webpage 11 My Webpage 12 ps..uff trovo solo tornado altri aerei con le mimetiche ke dico non li trovo strano bo molti aerei europei hanno addotato come gli aerei statunitensi livree grige o varie tonalità di grgio grigio-azzurro, glauco..ma alcuni hanno tenuto la mimetica degli anni 80 anke aerei moderni tipo il mirage 2000 Modificato 3 Luglio 2007 da Gabu86 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
m4rkoz Inviato 3 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 3 Luglio 2007 Sicuramente con l'entrata in campo dell'F-35 l'A-10 verra ridotto di numeri ma di certo non sarà sostituito perchè l'F-35 non può svolgere alcune missioni che invece l'A-10 può effettuare. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mimmozeta Inviato 1 Agosto 2007 Segnala Condividi Inviato 1 Agosto 2007 (modificato) Si è cambiata la mimetizzazione degli aeromobili anche per questo motivo. Se fatte attenzione quasi tutti gli aeromobili d'attacco adottavano fino a poco tempo fa una mimetizzazione, con i colori del terreno in cui dovevano operare. Siccome i profili di missione prevedevano una penetrazione finale e punto di sgancio delle munizioni a bassa quota, c'era la necessità di rendersi il meno visibili non da terra ma dal cielo, per evitare di essere intercettati da un aeromobile nemico. Dalla guerra del golfo del 1991 si è deciso dopo la perdita di numerosi aeromobili di proteggersi maggiormente dal fuoco di terra. E' cambiato il profilo d'attacco che prevede una maggiore altitudine del velivolo attaccante (in virtù anche di un munizionamento più preciso), che a questo punto adotta una mimetizzazione tradizionalmente da air superiority. Tutti i Tornado IDS Raf Ami e Luftwaffe stanno adottando una mimetizzazione in toni di grigio, gli A10 l'hanno già fatto da tempo e non vi elenco tutti gli altri. Gli unici aerei della Nato con il ruolo da attacco ad operare con una mimetizzazione in toni di verde sono i Francesi con i Mirage 2000, F1 e S.Etenfard. Modificato 1 Agosto 2007 da mimmozeta Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Flanker Inviato 1 Agosto 2007 Segnala Condividi Inviato 1 Agosto 2007 Sì è vero...oggi purtroppo tutti adottano livree grigie. E' vero che sugli aerei militari ciò che conta è la funzionalità e non l' estetica, ma ricordate il 104 o il tornado con la livrea verde-grigio quanto erano cattivi? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
air69 Inviato 4 Agosto 2007 Segnala Condividi Inviato 4 Agosto 2007 Non avevo mai visto un cannone di un A-10 !!! è bello grosso !!! scusate la mia ignoranza, ma quanti mm sono (20 per caso) ??? Comunque sono impressionato !!! Mi spiegate poi come un F-35 sostituisce un A-10 (è matematicamente impossibile) ??? Amo l'estetica dell'aereo è sopratutto quelli con pittura mimetica Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
vorthex Inviato 4 Agosto 2007 Segnala Condividi Inviato 4 Agosto 2007 E' un cannone a 7 canne, ogni canna è di 30mm di diametro. Ineffetti sostituire lo A-10 con l' F-35 è una cosa fin troppo azzardata che non credo faranno. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
air69 Inviato 4 Agosto 2007 Segnala Condividi Inviato 4 Agosto 2007 (modificato) Grazie mille !!! aazzzz 30 mm kazzarola !!! e stato curato nei mini dettagli !!! Ma sotto che cos'è ??? una presa d'aria ??? Modificato 4 Agosto 2007 da air69 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
LittleFrancy81 Inviato 22 Novembre 2007 Segnala Condividi Inviato 22 Novembre 2007 Avevo aperto un altro topic, non trovando questo, con su questa domanda Al di là di tutte le considerazioni generiche che si possono fare al suo riguardo...la mia domanda era una e semplice: sembra che l'F-35, in una delle sue versioni, sia l'aereo destinato a sostituire l'A-10... ...mi chiedo quali caratteristiche possano permettere una simile cosa, dal momento che l'F-35 è praticamente un caccia erede in tutto e per tutto della tradizione di F-16 ed Harrier...e non ha quelle caratteristiche (robustezza, per non parlare del cannone) che permettono all'A-10 la sua elevata possibilità di sopravvivenza sul campo di battaglia!!! ma avete risposto già esaurientemente qui Nonostante ciò...credo che nel futuro a medio termine gli USA sentiranno la mancanza di A-10, F-14 ed AH-64... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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