Maverick1990 Inviato 30 Dicembre 2004 Segnala Condividi Inviato 30 Dicembre 2004 Non ho chiara 1 cosa! L'USAF non è molto d'accordo, perchè teme che la presenza dell'A-10 possa ostacolare l'acquisizione dei nuovi F-35 che dovranno sostituirlo Ma gli F-35 non devono fare la funzione di caccia multiruolo? e al massimo bombradieri leggeri? come fanno a prendere il posto degli A10? Al contrario F-16, B-52 e compagnia, più di una volta hanno sganciato le proprie bombe super-intelligenti in testa alle truppe amiche, anzichè su quelle nemiche... Capisco le truppe amiche sul fatto di voler tenere gli A10 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gianni065 Inviato 30 Dicembre 2004 Segnala Condividi Inviato 30 Dicembre 2004 L' F-35 sostituirà anche gli A-10, assieme a F-16, F-117 e F-15E. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
JackFlanker Inviato 3 Gennaio 2005 Segnala Condividi Inviato 3 Gennaio 2005 L' F-35 sostituirà anche gli A-10, assieme a F-16, F-117 e F-15E. Strano che lo faccia anche per l'A10!!! Insomma non ha quelle caratteristiche peculiari che lo rendono un carro armato volante come l'A10!! <_< Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gianni065 Inviato 3 Gennaio 2005 Segnala Condividi Inviato 3 Gennaio 2005 Ma i carri armati volanti non servono più. Non quelli ad ala fissa, perlomeno. Questo è quello che pensa il DoD. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
nighthawk Inviato 4 Gennaio 2005 Segnala Condividi Inviato 4 Gennaio 2005 insomma, di tutti quei fantastici aerei che ha l'america, in futuro si avranno solo l f 22 e l f 35? due caccia tuttofacenti? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Maverick1990 Inviato 4 Gennaio 2005 Segnala Condividi Inviato 4 Gennaio 2005 non è un po' poco? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
JackFlanker Inviato 4 Gennaio 2005 Segnala Condividi Inviato 4 Gennaio 2005 non è un po' poco? Bhé..... xké??? Insomma se si riesce a fare tutto con pochi tipi di velivoli tanto meglio che investire soldi su altri progetti!!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gemini Inviato 4 Gennaio 2005 Segnala Condividi Inviato 4 Gennaio 2005 Può sembrare poco, ma stiamo parlando di due aerei incredibili!! F-22 e F-35 sono il top dei top e lo saranno per molto tempo. Non dimentichiamo poi che una flotta aerea costa una barca di soldi, con soli due aerei i costi di gestione e di mantenimento calano in modo drastico. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dread Inviato 4 Gennaio 2005 Segnala Condividi Inviato 4 Gennaio 2005 (modificato) giusto e poi bisogna pensare al ruolo che avranno gli UAV di tutti i tipi, che sostituiranno praticamente tutto, in futuro anche la fanteria, i vecchi piloti saranno solo una riserva Modificato 4 Gennaio 2005 da dread Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gianni065 Inviato 4 Gennaio 2005 Segnala Condividi Inviato 4 Gennaio 2005 In realtà sarà ben difficile che l'USAF avrà due soli modelli. Gli F-22 sostituiranno una parte degli F-15, ma quelli più nuovi continueranno a volare ancora parecchio, nelle file della riserva e dell'ANG. Lo stesso accadrà per gli F-16, che non saranno sostituiti totalmente dagli F-35. Prevedo invece che F-117 e A-10 saranno radiati abbastanza in fretta, con l'arrivo dei nuovi caccia. Poi arriveranno gli UCAV e poi... chissà... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Giovanni86 Inviato 9 Gennaio 2005 Segnala Condividi Inviato 9 Gennaio 2005 A-10 BOMB RUN 1 A-10 BOMB RUN 2 A-10 cannon close up A-10 dropping flares A-10 gun test A-10 rockeye drop A-10 Starfing run A-10 take off A-10 close in formation Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
JackFlanker Inviato 9 Gennaio 2005 Segnala Condividi Inviato 9 Gennaio 2005 Sei un grande Giovanni!!!! Come li trovi tutti sti videos??!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Giovanni86 Inviato 9 Gennaio 2005 Segnala Condividi Inviato 9 Gennaio 2005 (modificato) Sei un grande Giovanni!!!!Come li trovi tutti sti videos??!!! Semplicemente con Winmx e Kazaa!!! Dai un occhiata QUI e QUI Modificato 9 Gennaio 2005 da Giovanni86 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dread Inviato 9 Marzo 2005 Segnala Condividi Inviato 9 Marzo 2005 Ho avuto il piacere di volare (virtualmente) sull' A-10. SNIFF Una potenza. Tanto per chiarirci: l' A-10 ha la stessa utilita' dell' Ah-64, solo che e' un aereo l'utilità è quella ma tra un aereo e un elicottero ce n'è di differenza gli Apache li buttano giù come birilli, abbatti un a-10 se ce la fai il vantaggio degli Apache è che possono essere utilizzati anche per altre missioni, a differenza dell'A-10 che è solo un grosso caccia-carri, si può usare per il mitraglaimento delle truppe nemiche, però... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gianni065 Inviato 9 Marzo 2005 Segnala Condividi Inviato 9 Marzo 2005 La differenza operativa sostanziale tra un A-10 e un Apache è che un Apache non ha bisogno di una pista, per decollare. Quindi è più idoneo a seguire da vicino l'avanzata delle truppe, o a essere rischierato in prossimità del fronte e intervenire in pochi minuti, e per rifornirsi gli basta atterrare su un qualsiasi campetto. L'Apache è un elicottero controcarro, la sua missione principale è sbaragliare le forze corazzate nemiche, ma nell'appoggio tattico, come tutti gli elicotteri d'attacco, rivela la sua vulnerabilità (e l'Apache è il meno vulnerabile di tutti, figuriamoci gli altri...) Non dimentichiamo che oltre ai missili Hellfire, l'Apache può utilizzare solo razzi non guidati, il cannone da 30 mm, e autodifendersi con missili Stinger e Sidewinder (mai impiegati nella pratica). L'A-10, anche se è nato anch'esso come aereo anti-carro, è molto più versatile e la sua corazzatura (oltre al fatto di volare più alto) lo rende immune dal fuoco delle armi leggere e dei lanciarazzi non guidati. Inoltre l'A-10, oltre al cannone da 30 mm, può portare i missili Maverick, disponibili in numerose versioni (a guida TV, IR, Laser), le bombe laser Paveway, bombe convenzionali e lanciarazzi, quindi può tranquillamente operare come un vero e proprio aereo da appoggio tattico. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
TenenteColonnelloPappy Inviato 10 Marzo 2005 Segnala Condividi Inviato 10 Marzo 2005 Il mio paragone tra Apache e Thunderbolt sta solo nel fatto che principalmente hanno la stessa funzione. A-10 FOREVER!!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
TOMCAT Inviato 14 Maggio 2005 Segnala Condividi Inviato 14 Maggio 2005 Il warthog e' in pratica il WESPE dell'aria... Un cattivissimo cannone anti carro.... I piloti degli A.10 sono molto "sfottuti" dai loro colleghi di F16 e compagnia bella. In pratica perche l'A10 non ha materiale elettronico sofisticato, e serve alle truppe di terra... Tutto questo per i piltoi degli F16 e' indegno .... <_< Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gianni065 Inviato 15 Maggio 2005 Segnala Condividi Inviato 15 Maggio 2005 Bhè... il Wespe non era un vero anticarro... ma un semovente d'artiglieria campale. Il loro obice era studiato per il fuoco indiretto di appoggio, ed era utilizzabile contro i carri armati solo in caso di emergenza. Probabilmente ti riferisci ai Marder, che assomigliano un po' al Wespe (lo scafo è identico). Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
-{-Legolas-}- Inviato 27 Gennaio 2007 Segnala Condividi Inviato 27 Gennaio 2007 Non perdetevi assolutamente questo siti sul Warthog, lo consiglio in particolare ad aperturasintetica, che chiedeva le nostre opinioni su quest'aereo. http://www.a-10.org/ Enjoy it! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
sgurglio Inviato 30 Giugno 2007 Segnala Condividi Inviato 30 Giugno 2007 Boeing ha ricevuto un contratto di 2 miliardi di dollari per 242 kits di ali per l'A-10. Il contratto prevede che la sostituzione delle ali sia terminata entro settembre 2018. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
litto Inviato 1 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 1 Luglio 2007 ma nel 2018 non saranno già in servizio da un bel po' gli f-35? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Leviathan Inviato 1 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 1 Luglio 2007 si, ma non possono certamente sostituire gli A 10 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
typhoon Inviato 1 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 1 Luglio 2007 Ecco la versione ammodernata, sembra nuovo di pacca Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Dix Inviato 1 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 1 Luglio 2007 ha qualcosa di diverso O_o oddio l'unica cosa simile a prima mi sembra il muso ma neanche tanto.... O_o bo starò delirando Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Captor Inviato 1 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 1 Luglio 2007 Ehhh, un bello strato di vernice luccicante a volte fa miracoli... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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