Madmax Inviato 23 Agosto 2007 Segnala Condividi Inviato 23 Agosto 2007 Scusate ma ho da farvi una domanda: Io sto costruendo un modellino di F-14A Tomcat Plus dei VF-74 Be-devvilers della italieri ma ho un problema: Come si fanno a cancellare quelle linee che ti vengono quando incolli un pezzo con un' altro? (io ho provato con la limetta a togliere quelle righe di incollatura) va bene? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Unholy Inviato 23 Agosto 2007 Segnala Condividi Inviato 23 Agosto 2007 Esistono le limette, meglio ancora gli abbrasivi morbidi (gli trovi nei negozzi di modellismo). Una volta "lisciata" la parte incollata, in certi casi vanno riempiti i vuoti con dello stucco (negozzi di modellismo), lisciato anche quello e rifatte le linee dei pannelli con punzoni e sagome adatte (sempre nei negozzi di modellismo). Dopodichè, verniciatura!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Madmax Inviato 23 Agosto 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 23 Agosto 2007 Ok grazie unholy Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
vorthex Inviato 23 Agosto 2007 Segnala Condividi Inviato 23 Agosto 2007 inoltre...basta non mettere tonnellate di colla e stare accorti a far combacinare...non unire i pezzi cmq... o limetta o carta abrasiva o trapano con punta levigatrice a velocità minima Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Madmax Inviato 23 Agosto 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 23 Agosto 2007 per quanto riguarda la colla ho quella della revell con l'ago quindi molto precisa Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
navigator Inviato 29 Agosto 2007 Segnala Condividi Inviato 29 Agosto 2007 E' vero con la colla bisogna andarci piano. Quando devo unire superfici grandi ne incollo un pezzo per volta, magari cominciando dal muso fino ad arrivare alla coda. Ogni volta aspetto che la colla si asciughi. Ci si mette un po di più ma così si tiene un margine per correggere eventuali errori di allineamento e si dosa meglio la colla. Poi comincio a carteggiare uso i fogli di carta abrasiva, quelli da carozzeria che si usano bagnati in acqua. Per difetti o mancanze ci infilo un pezzo di plasticard, se il difetto è minimo uso lo stucco o l'attak steso con uno stuzzicadente. E poi si ricomincia a carteggiare. Meglio ripassare sempre le pannellature con una punta. In ogni caso stendo sempre una mano di fondo. E' l'unico modo per evidenziare i difetti. E bravo Navigator! Ciao a tutti... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
jolly rogers Inviato 29 Agosto 2007 Segnala Condividi Inviato 29 Agosto 2007 Per lo stucco, io non uso quello solito da modellismo, mi hanno consigliato lo stucco che usano i pittori...ragazzi è eccezziunalo veramente, è molto liquido, lo stendi con un comunissimo pennello e costa poco Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati