Vai al contenuto

BRITISH ARMY


Graziani

Messaggi raccomandati

Qualcuno di voi sa come mai il nostro VBM Freccia è stato escluso?? Spero che non sia dovuto a qualche ingerenza di tipo politico. in fondo Finmeccanica è un'azienda molto stimata in GB. la GB è il secondo mercato di "casa" per Guarguaglini e soci.

Link al commento
Condividi su altri siti

GAP tecnologico tra VBC e il Piranha V? :rotfl: :rotfl: :rotfl: ... tra l'altro sono stati pure scartati il SEP e il Patria AMV ... che sono tutti mezzi molto moderni ... personalmente ritengo che non vi sia GAP nemmeno nei confronti di VBCI e Boxer, non dimentichiamo l'ottimo livello di protezione del nostro mezzo e il fatto che esca di fabbrica già "netcentrico" ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Non credo proprio che esista un GAP tecnologico. Se non sbaglio proprio su questo forum,e anche su PdD, il VBM è stato giudicato da molti il migliore tra tutti i concorrenti(certo è che la GB non segue i consigli di Aereimilitari.org). non credo neanche che il problema sia la torre da 25mm in quanto la OTO in catalogo ha anche quella da 30mm. Forse è stato un problema di costi.

 

Qui urge un investigatore.

Link al commento
Condividi su altri siti

La GB voleva: a modular family of medium-weight armored vehicles geared to fulfill 15-16 different battlespace functions. These include protected mobility; command and control; reconnaissance (embracing engineer reconnaissance, scouting, and delivery of dismounts); ground-based surveillance; direct engagement; organic indirect fire support; indirect fire control; logistics; medical; repair and recovery; mobility and counter-mobility support (gap-crossing, breaching, minelaying, digging); air defense; NBC survey; and communications (variously including platforms for Bowman radio rebroadcast, the Falcon area communications system and the Soothsayer electronic-warfare system).

 

Non mi risulta che Piranha e VBCI siano modulari.

Link al commento
Condividi su altri siti

Poi bisognerà vedere se il Boxer sarà in grado di assolvere a tutte queste funzioni.

 

Sarà che personalmente i mezzi modulari non mi convincono ma io avrei selezionato il VBC, già disponibile e di cui sono state progettate varie versioni speciali. La posto-comando,IFV,CC,PortaMortaio(magari montarci un bell'AMOS sul VBC :drool: ) ci sono già. Ambulanza è in progetto, mettergli una torre ADATS sarebbe semplice e hai la versione contraerea. Cosa vogliono di + dalla vita,gli inglesi???????'un Lucano?????

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 mesi dopo...
  • 2 anni dopo...

UK: Firmato contratto per il veicolo ASCOD SV per il programma FRES

 

Il Ministero della Difesa del Regno Unito ha scelto lo ASCOD di General Dynamics UK quale piattaforma SV (Specialist Vehicle) del programma FRES (Future Rapid Effect System), scartando la versione dello svedese CV-90 offerta da BAE Systems. FRES intende rinnovare gradualmente nei prossimi 30 anni la flotta di mezzi corazzati del British Army. Il programma, che ha superato una fase di ristrutturazione al fine di contenere i costi, ha visto la sospensione dell’acquisizione del Piranha 5 quale Utility Vehicle per concentrare le energie e e le risorse sui mezzi scout SV.

 

Il contratto, del valore di circa 607 milioni di euro, copre la fase dimostrativa con la costruzione di sette prototipi derivati dal veicolo ASCOD in servizio presso gli eserciti spagnolo e austriaco, che verranno testati a partire dal 2013. La data di entrata in servizio è prevista per il 2014, coincidente con il ritiro dei veicoli CVR(T), versione Scimitar.

 

L’attenzione per ora è concentrata sulla versione Scout (ricognizione) dell’ASCOD SV, ma il veicolo fornirà la base di altre varianti quali posto comando, trasporto feriti, genio, artiglieria con obice da 155 mm.

 

L’ASCOD SV Scout pesa 28 tonnellate, 42 a pieno carico, ma può raggiungere le 45 tonnellate con corazzature aggiuntive, dispone di una torretta con cannone da 40 mm abbinato ad una mitragliatrice da 7.62 mm, è aviotrasportabile via A400M e necessita di un equipaggio di tre persone.

 

FRES consiste in una famiglia di veicoli blindati da 27–30 tonnellate, avio-trasportabili (A400M, C-130J), capaci di operare in ambiente networkcentrico, che costituiranno la spina dorsale delle brigate leggere per il prossimo futuro, andando a sostituire i veicoli blindati che si stanno avvicinando al termine della loro vita operativa.

 

Il valore del contratto finale, che coprirebbe oltre 600 veicoli, è stimato in circa 11 miliardi di euro.

 

ASCOD_3.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

io non ho capito una cosa, cioè pesa 28t a pieno carico 42t ma con le corazze puo arrivare a 45, quindi 3t in piu del pieno carico? Ma dopo a che serve allora?

 

 

In realtà quello che si propone di acquistare il BA è un mezzo completamente nuovo rispetto al pizzarro/ulan, lo vanno a riprogettare in molte delle componenti essenziali.

Le 45 tonnellate servono per il combattimento a bassa intensità, specie in aree urbane.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

nella prima c'erano ancora i vecchi Ferrett, nella seconda solo Land Rover.

i Lince ed i Supacat sono posteriori al 2003.

ovviamente, poi, un gran numero di MRAP che si sono aggiunti negli anni.

 

il sito del B.A., inoltre, riporta ancora in servizio il Saxon (il quale è in graduale radiazione ed era presente alle due guerre del golfo)... davvero non pensavo che se li portassero ancora dietro :asd:

http://www.army.mod.uk/home.aspx

Modificato da vorthex
Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate ma io non ho ancora ben capito l' utilità del coyote(versione più lunga e con un asse in più di gomme) che, cm dal sito, servirebbe per portare rifornimenti ma non ci sono dei camion cm gli ACTL dell' esercito italiano?potreste darmi un chiarimento? :helpsmile: :helpsmile: :helpsmile:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...