Vai al contenuto

caduto elicottero americano in iraq: vittime


Leviathan

Messaggi raccomandati

Sarà che dei 120 elicotteri USA caduti in Iraq ed Afghanistan, soltanto il 25% è dovuto al fuoco nemico... :ph34r:

Anche tenendo conto che, solo in Iraq, ci sono in media più di 100 azioni di fuoco nemico verso gli eli AL MESE (fonte Aerei-Maggio/Giugno) :huh:

Link al commento
Condividi su altri siti

operando in condizioni ambientali critiche e non prese in considerazione all'epoca della loro progettazione (la guerra fredda non si combatteva nel deserto) e volando spesso di notte a bassa quota (non tutti gli elicotteri americani sono condizionati per il volo NOE) non è così strano

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh... se è così allora l'amministrazione americana dovrebbe provvedere se non a progettare elicotteri nuovi per quella mansione almeno ad aggiornare, se possibile, quelli vecchi: è una vergogna che gli elicotteri del più potente esercito del mondo diano così tanti problemi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quoro Vorthex e Leviathan ed aggiungo che macinano anche un MOLTE più ore di volo del solito.

 

Magno, in condizioni operative ogni macchina è soggetta a maggior usura e guasti. E più ore di volo si fanno, più si va incontro ad incidenti e unisci a ciò anche lo stress derivante dal fatto di dover stare sempre all'erta e di volare in zona di guerra, cosa che causa ancora più errori. Non è un voletto di routine sulla Liguria.

 

Elicotteri nuovi? Anche una flotta di NH90 in quelle condizioni alla fine si ritroverebbe con un bel po' di grattacapi. Poi comunque gli aggiornamenti (UH60M) e gli elicotteri nuovi (CH47F) stanno arrivando.

Link al commento
Condividi su altri siti

operando in condizioni ambientali critiche e non prese in considerazione all'epoca della loro progettazione (la guerra fredda non si combatteva nel deserto) e volando spesso di notte a bassa quota (non tutti gli elicotteri americani sono condizionati per il volo NOE) non è così strano

 

Hai ragione anche te...quello che dici è correttissimo, e io aggiungerei anche che in Afghanistan volano a quote elevate....

Allora possiamo dire che se il dato sui 100 e passa attacchi agli elicotteri al mese solo in Iraq è esatto, e se è vero che gli elicotteri abbattuti tra Iraq ed Afghanistan sono solo una trentina, gli Americani fanno elicotteri piuttosto resistenti al piombo... :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai ragione anche te...quello che dici è correttissimo, e io aggiungerei anche che in Afghanistan volano a quote elevate....

Allora possiamo dire che se il dato sui 100 e passa attacchi agli elicotteri al mese solo in Iraq è esatto, e se è vero che gli elicotteri abbattuti tra Iraq ed Afghanistan sono solo una trentina, gli Americani fanno elicotteri piuttosto resistenti al piombo... :lol:

 

 

Beh, non è detto che durante un attacco si registrino colpi a bordo. Inoltre se si tratta di qualche colpo di Kalashnikov difficilmente potrebbe arrecare gravi danni, o comunque nulla di irreparabile. In fondo si sta parlando deglii elicotteri distrutti, non di quelli danneggiati. :ph34r:

Link al commento
Condividi su altri siti

Quoro Vorthex e Leviathan ed aggiungo che macinano anche un MOLTE più ore di volo del solito.

 

Magno, in condizioni operative ogni macchina è soggetta a maggior usura e guasti. E più ore di volo si fanno, più si va incontro ad incidenti e unisci a ciò anche lo stress derivante dal fatto di dover stare sempre all'erta e di volare in zona di guerra, cosa che causa ancora più errori. Non è un voletto di routine sulla Liguria.

 

Elicotteri nuovi? Anche una flotta di NH90 in quelle condizioni alla fine si ritroverebbe con un bel po' di grattacapi. Poi comunque gli aggiornamenti (UH60M) e gli elicotteri nuovi (CH47F) stanno arrivando.

 

Quello che dici è giustissimo ma se io fossi un ufficiale di alto grado vieterei ai miei ragazzi di volare in quelle condizioni con quei macini, poi visto che non sono io a decidere, le cose vanno così. Inoltre c'è da aggiungere che sicuramente al momento dell'inizio della missione vengono calcolati eventuali rischi e conseguenze della stessa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...