dengorius Inviato 16 Agosto 2007 Segnala Condividi Inviato 16 Agosto 2007 Salve a tutti, sono da poco entrato in possesso della versione base di lomac e il gioco mi sta piacendo molto (sto infatti cercando di trovare un negozio che venda fc o la versione gold). Essendo però il primo simulatore di volo a cui gioco ho qualche problema e qualche domanda, spero che qualche anima pia mi possa aiutare. 1) Giocare senza joystick: quanto aiuta effettivamente nella giocabilità avere un joystick? É effettivamente indispensabile? Al limite non volendo spendere centinaia di euro per una cloche + manetta qualcosa di più modesto come http://www.saitek.com/italy/prod/cyborg_evo_force.htm potrebbe andare bene? 2) Problema di controllo: mentre sto volando se apro la consolle per dare interagire con gli altri piloti o con la torre (tasto ù sulla tastiera italiana) e premo anche per un solo istante una qualunque delle quattro frecce per manovarere l'aereo i comandi si "bloccano" ossia l'aereo continua a mantenere la direzione che gli è stata impressa dopo la pressione del tasto come se questo tasto venisse costantemente premuto. Ho provato anche a terra con la visuale F2, se apro la consolle e premo ad esempio la freccia destra i due alettoni rimangono bloccati come se continuassi a tenere premuto il tasto. L'unico modo per sbloccarli è chiudere la consolle, ripremere per un istante il tasto "incriminato" e poi cercare di riprendere il controllo del velivolo se non è già precipitato. Ammetto che non è un problema insormontabile ma la cosa è abbastanza scocciante in volo, mi è già capitato un paio di volte di andarmi a schiantare dopo 15 minuti di missione perchè ho virato mentre stavo impartendo un ordine al wingman e l'aereo ha iniziato ad avvitarsi. Volevo sapere solo se è un bug noto, se può essere corretto (già installato la patch 1.02) o se è la prima volta che vi capita di sentire una cosa del genere. 3) Significato delle comunicazioni: Mi capita a volte di ricevere dall'awacs messaggi del tipo "Uzi 11, Olympus, Bandits bearing 151 for 051, angels medium, hot" o "Uzi11, Olympus, merged" oppure dalla torre quando chiedo informazioni per l'inbound per l'atterraggio "Uzi11, Control, Fly heading 272 for 05 at eight thousand". Ora escludendo la prima parte del messaggio che ovviamente sono i nomi del destinatario della trasmissione e di chi parla, come devo interpretare questi messaggi? Quello della torre è più intuitivo, suppongo siano la rotta, la distanza e l'altitudine ma ancora non riesco a capire come interpretarli correttamente. Grazie a chiunque vorrà aiutarmi e scusate per la lunghezza del thread Ciao Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Bubu Inviato 16 Agosto 2007 Segnala Condividi Inviato 16 Agosto 2007 Salve a tutti, sono da poco entrato in possesso della versione base di lomac e il gioco mi sta piacendo molto (sto infatti cercando di trovare un negozio che venda fc o la versione gold). Essendo però il primo simulatore di volo a cui gioco ho qualche problema e qualche domanda, spero che qualche anima pia mi possa aiutare. 1) Giocare senza joystick: quanto aiuta effettivamente nella giocabilità avere un joystick? É effettivamente indispensabile? Al limite non volendo spendere centinaia di euro per una cloche + manetta qualcosa di più modesto come http://www.saitek.com/italy/prod/cyborg_evo_force.htm potrebbe andare bene? 2) Problema di controllo: mentre sto volando se apro la consolle per dare interagire con gli altri piloti o con la torre (tasto ù sulla tastiera italiana) e premo anche per un solo istante una qualunque delle quattro frecce per manovarere l'aereo i comandi si "bloccano" ossia l'aereo continua a mantenere la direzione che gli è stata impressa dopo la pressione del tasto come se questo tasto venisse costantemente premuto. Ho provato anche a terra con la visuale F2, se apro la consolle e premo ad esempio la freccia destra i due alettoni rimangono bloccati come se continuassi a tenere premuto il tasto. L'unico modo per sbloccarli è chiudere la consolle, ripremere per un istante il tasto "incriminato" e poi cercare di riprendere il controllo del velivolo se non è già precipitato. Ammetto che non è un problema insormontabile ma la cosa è abbastanza scocciante in volo, mi è già capitato un paio di volte di andarmi a schiantare dopo 15 minuti di missione perchè ho virato mentre stavo impartendo un ordine al wingman e l'aereo ha iniziato ad avvitarsi. Volevo sapere solo se è un bug noto, se può essere corretto (già installato la patch 1.02) o se è la prima volta che vi capita di sentire una cosa del genere. 3) Significato delle comunicazioni: Mi capita a volte di ricevere dall'awacs messaggi del tipo "Uzi 11, Olympus, Bandits bearing 151 for 051, angels medium, hot" o "Uzi11, Olympus, merged" oppure dalla torre quando chiedo informazioni per l'inbound per l'atterraggio "Uzi11, Control, Fly heading 272 for 05 at eight thousand". Ora escludendo la prima parte del messaggio che ovviamente sono i nomi del destinatario della trasmissione e di chi parla, come devo interpretare questi messaggi? Quello della torre è più intuitivo, suppongo siano la rotta, la distanza e l'altitudine ma ancora non riesco a capire come interpretarli correttamente. Grazie a chiunque vorrà aiutarmi e scusate per la lunghezza del thread Ciao 1)prendi un joistick ke senno fai meglio a non giokare 2) ank'io ricordo sti problemi..non so...kualkosa con le patch....mahh... 3) si come dici tu..ad esempio a volte dice bandits bearing 340 o ke so io..sarebbbe banditi(cioe i nemici) diretti verso kuella direzione.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
skettles Inviato 16 Agosto 2007 Segnala Condividi Inviato 16 Agosto 2007 (modificato) spiego un secondo meglio il punto 3: allora queste sono le famose brevity delle comunicazioni radio "Uzi 11, Olympus, Bandits bearing 151 for 051 angels medium, hot" Uzi 11 è il nome di un volo (più specificatamente del leader perchè il primo 1 indica il primo volo uzi e il secondo il primo componente del volo Uzi1) e presumo il tuo perchè l'hai chiamato tu L' AWACS Olympus nome del volo dell'awacs, in questo caso senza numeri perchè di awacs c'è n'è uno solo Bandits ti dice che i prossimi dati sono riferiti a dei nemici e non ad altro bearing 151 for 051 ti dice che per intercettare i bandits(nemici) devi prendere la rotta 151 e che i bandits viaggiano per rotta 051 angels medium ti dice che i bandits sono fra i 10.000 e i 25.000 piedi di quota hot significa che i nemici puntanto dritti contro di te (infatti la rotta 151 è la rotta inversa di 051) tutte le brevityes le trovi qui: brevityes skettles over----------------------------- Modificato 16 Agosto 2007 da skettles Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dengorius Inviato 16 Agosto 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 16 Agosto 2007 grazie mille per le risposte soprattutto quella sui messaggi, molto interessante. Nessuno che mi sa dire nulla di più per quanto riguarda il problema dei tasti ? grazie ancora e ciao Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
BuRn Inviato 23 Agosto 2007 Segnala Condividi Inviato 23 Agosto 2007 Il joystick è indispensabile e cmq quando hai la finestra delle comunicazioni aperte la tastiera non prende input diverso dai tasti riservati ai messaggi. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Crea un account o accedi per lasciare un commento
Devi essere un membro per lasciare un commento
Crea un account
Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Sei già registrato? Accedi qui.
Accedi Ora