VittorioVeneto Inviato 7 Settembre 2008 Segnala Condividi Inviato 7 Settembre 2008 Non capisco il francese, cosa è successo ? Perdita di vapore dalla sala macchine ? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Cartman Inviato 7 Settembre 2008 Segnala Condividi Inviato 7 Settembre 2008 Non capisco il francese, cosa è successo ? Perdita di vapore dalla sala macchine ? Niente di grave. Normale amminstrazione, oggi perde un'elica, ieri rifanno il ponte, domani un'aereo pilotato da un tedesco viene catapultato fuori dal ponte, ogn tanto le caldaie del reattore nucleare scoppiano. Tutto normale per la media francese. :thumbdown: PS: dov'è, dov'è ?????? Trovatelo e portatelo qui alla gogna pubblica :rotfl: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
picpus Inviato 7 Settembre 2008 Segnala Condividi Inviato 7 Settembre 2008 :lollollol: Già rientrata per problemi tecnici ....... Rientrata?! In che senso?! Era ancora ai lavori, no?! Normale messa a punto!!! Comunque, io non sapevo niente!!! (da buon siciliano!!! )! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
enrr Inviato 7 Settembre 2008 Segnala Condividi Inviato 7 Settembre 2008 PS: dov'è, dov'è ?????? Trovatelo e portatelo qui alla gogna pubblica :rotfl: Continua a latitare il francofono ma appena appare lo impalliniamo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
CHAFFEE79 Inviato 7 Settembre 2008 Segnala Condividi Inviato 7 Settembre 2008 enrr è apparso e non te ne sei accorto. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
enrr Inviato 7 Settembre 2008 Segnala Condividi Inviato 7 Settembre 2008 enrr è apparso e non te ne sei accorto. no perchè stavo scrivendo più post e chattando, il multitasking mi fa pedere tempo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
picpus Inviato 7 Settembre 2008 Segnala Condividi Inviato 7 Settembre 2008 Continua a latitare il francofono ma appena appare lo impalliniamo Veramente sono già tornato ed ho chiarito che il piccolo trascurabile inconveniente che è occorso alla portaerei "Charles de Gaulle" che, peraltro, sconoscevo del tutto ( ), altrimenti sarei stato io il primo a parlarne qui sul forum ( ), rientra nei normali lavori di fine garanzia!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
enrr Inviato 7 Settembre 2008 Segnala Condividi Inviato 7 Settembre 2008 rientra nei normali lavori di fine garanzia!!! infatti, prima della demolizione :rotfl: :rotfl: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Cartman Inviato 7 Settembre 2008 Segnala Condividi Inviato 7 Settembre 2008 rientra nei normali lavori di fine garanzia!!! 3 miliardi di € nel 2001. 300 milioni di € ogni 5 anni e riposo per 18 mesi. Quando (??) è in servizio costa 1-1,2 milioni di € al giorno (quando non è in zone di operazioni). Per tutti questi soldi come minimo ha la garanzia a vita, che per DCN vuol dire 'Garantito a vita che sarà il contribuente francese a pagare per gli obrobri dei cantieri dell'Atlantique' Picpus Tu paghi le tasse lì? Lo sai che stai foraggiando la MN????? :thumbdown: A chi vuoi a darla a bere che non sapevi della nuova debacle???? :thumbdown: Si aprono le scommesse. Quando e cosa succederà nella prossima settimana? Perde un radar? Parte un Aster 15 per sbaglio? Salta la corrente? S'inceppa una catapulta? Forza siori, forza.... :rotfl: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
picpus Inviato 7 Settembre 2008 Segnala Condividi Inviato 7 Settembre 2008 ..........1) Picpus Tu paghi le tasse lì? Lo sai che stai foraggiando la MN????? :thumbdown: 2) A chi vuoi a darla a bere che non sapevi della nuova debacle???? :thumbdown: .......... 1) No, pago solo le tasse prodiane (ed è più che sufficiente, non credi?! )!!! 2) A tutti i francofobi del forum!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
wingrove Inviato 8 Settembre 2008 Segnala Condividi Inviato 8 Settembre 2008 diciamo che si inclinerà sempre di più fino a trovarsi perpendicolarmente all'acqua... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
picpus Inviato 8 Settembre 2008 Segnala Condividi Inviato 8 Settembre 2008 Comunque devo riconoscere che voi francofobi avete ragione: un incidente come quello capitato in ultimo alla "Charles de Gaulle" (fuga di vapore, senza alcun danno collaterale, da una caldaia dell'impianto di propulsione nucleare ) non capiterà mai sulla Portaerei "Cavour"!!! Certo che l'invidia fa soffrire, avete tutta la mia comprensione! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
StileAppiani Inviato 8 Settembre 2008 Segnala Condividi Inviato 8 Settembre 2008 Comunque devo riconoscere che voi francofobi avete ragione: un incidente come quello capitato in ultimo alla "Charles de Gaulle" (fuga di vapore, senza alcun danno collaterale, da una caldaia dell'impianto di propulsione nucleare ) non capiterà mai sulla Portaerei "Cavour"!!! Certo che l'invidia fa soffrire, avete tutta la mia comprensione! Certo che avere una propulsione nucleare e essere sverniciati dal cavour a propulsione convenzionale fa riflettere!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Thunderalex Inviato 8 Settembre 2008 Segnala Condividi Inviato 8 Settembre 2008 Comunque devo riconoscere che voi francofobi avete ragione: un incidente come quello capitato in ultimo alla "Charles de Gaulle" (fuga di vapore, senza alcun danno collaterale, da una caldaia dell'impianto di propulsione nucleare ) non capiterà mai sulla Portaerei "Cavour"!!! E poi vorrei vedere che ammettessero la vera entità dei danni ed eventuali "effetti collaterali"... Giudicheremo dal tempo che ci vorrà per rivederla operativa. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
enrr Inviato 8 Settembre 2008 Segnala Condividi Inviato 8 Settembre 2008 E poi vorrei vedere che ammettessero la vera entità dei danni ed eventuali "effetti collaterali"... Giudicheremo dal tempo che ci vorrà per rivederla operativa. Se al primo imbarco vediamo i Rafalotti con un bel colore verde direi che la la Carretta Dei Cugini è finalmente una nave letale nel 100% del tempo e non con la bassa percentuale pre-IPER :rotfl: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Thunderalex Inviato 8 Settembre 2008 Segnala Condividi Inviato 8 Settembre 2008 Accidenti... Picpus dieci minuti fa stava immettendo un messaggio. Non lo ha fatto e si è addirittura disconnesso. Sono preoccupato... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
picpus Inviato 8 Settembre 2008 Segnala Condividi Inviato 8 Settembre 2008 E poi vorrei vedere che ammettessero la vera entità dei danni ed eventuali "effetti collaterali"... Giudicheremo dal tempo che ci vorrà per rivederla operativa. Finora, per i complessi lavori cui è stata sottoposta, sono stati rispettati i tempi al secondo: il calendario per il rientro in servizio, prima dell'ultimo incidente che non penso influirà molto (fughe di vapore, in un impianto nucleare, sono incidenti quasi all'ordine del giorno!!!) prevedeva l'inizio delle prove in mare a dicembre ed il raggiungimento della piena operatività a marzo 2009. Per l'amor patrio che ho (nonostante tutto) e per l'amore immenso verso la nostra Marina, dovrei evitare ogni riferimento a quel caccia italiano ai lavori, di cui si sono perse le tracce (si dovrebbe far ricorso a "Chi l'ha visto?" per saper qualcosa in merito) e di cui nessuna autorità si preoccupa di informare i media sui problemi che ne impediscono il rientro iin servizio!!! Ecco, anche questa differenza abissale di trasparenza, tra ciò che avviene in Francia e ciò che avviene da noi, basta ed avanza per giustificare la loro indiscussa superiore civiltà (PURTROPPO!)!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
enrr Inviato 8 Settembre 2008 Segnala Condividi Inviato 8 Settembre 2008 (modificato) ... prevedeva l'inizio delle prove in mare a dicembre ed il raggiungimento della piena operatività a marzo 2009. Ma non si parlava di 18 mesi in tutto? Così si va ben oltre PS: In pratica Cavour CdG raggiungeranno la FOC assieme Modificato 8 Settembre 2008 da enrr Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
picpus Inviato 8 Settembre 2008 Segnala Condividi Inviato 8 Settembre 2008 Ma non si parlava di 18 mesi in tutto? Così si va ben oltre............. La "Charles de Gaulle" è entrata in bacino il 31 luglio 2007 e l'IPER (Indisponibilité Périodique pour Entretien et Réparations) è iniziata, ufficialmente, il 1° settembre: fai il conto! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Thunderalex Inviato 8 Settembre 2008 Segnala Condividi Inviato 8 Settembre 2008 La "Charles de Gaulle" è entrata in bacino il 31 luglio 2007 e l'IPER (Indisponibilité Périodique pour Entretien et Réparations) è iniziata, ufficialmente, il 1° settembre: fai il conto! Giudicheremo dal tempo che ci vorrà per rivederla operativa. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
picpus Inviato 24 Settembre 2008 Segnala Condividi Inviato 24 Settembre 2008 Eccovi il link ad un articolo che precisa, nei dettagli, i tempi del ritorno alla piena operatività della portaerei "Charle de Gaulle": http://www.meretmarine.com/article.cfm?id=108352 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Thunderalex Inviato 27 Settembre 2008 Segnala Condividi Inviato 27 Settembre 2008 Eccovi il link ad un articolo che precisa, nei dettagli, i tempi del ritorno alla piena operatività della portaerei "Charle de Gaulle": http://www.meretmarine.com/article.cfm?id=108352 Vedremo a novembre. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
picpus Inviato 27 Settembre 2008 Segnala Condividi Inviato 27 Settembre 2008 Sulla situazione e sull'evoluzione della componente aerea della portaerei "Charles de Gaulle", dare uno sguardo al post al seguente link: http://www.aereimilitari.org/forum/index.p...st&p=177745 (messaggio n° 122) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
picpus Inviato 7 Ottobre 2008 Segnala Condividi Inviato 7 Ottobre 2008 Eccovi il link ad un articolo, con notizie e foto, sulle prove delle catapulte della portaerei "Charles de Gaulle": http://www.meretmarine.com/article.cfm?id=108439 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
picpus Inviato 13 Ottobre 2008 Segnala Condividi Inviato 13 Ottobre 2008 Ed eccovi il video, con le prove delle catapulte: http://www.corlobe.tk/article10844.html Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Crea un account o accedi per lasciare un commento
Devi essere un membro per lasciare un commento
Crea un account
Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Sei già registrato? Accedi qui.
Accedi Ora