Giovanni86 Inviato 16 Dicembre 2004 Segnala Condividi Inviato 16 Dicembre 2004 (modificato) Salve gente. Mi chiamo Giovanni, ho 18 anni, sono umbro (Gualdo Tadino). Sono appassionato di aviazione fin dall'infanzia, ho una buona cultura aeronautica che mi è stata trasmessa da mio zio, anche lui grande appassionato, e soprattutto da un mio caro amico che era pilota militare. Ora è in congedo con il grado di Maggiore e lavora per la società Alitalia . Ovviamente mi piacerebbe moltissimo poter entrare in Accademia Aeronautica, anche se è veramente difficile e dura, e poi a matematica sono proprio una frana. Oltretutto non ho la vista proprio al 10/10...ma poco ci manca. Mi piacerebbe anche fare il concorso per diventare pilota d'elicottero dell' Arma dei Carabinieri. Vedremo...si fa quel che si può, comunque sia vorrei entrare a tutti i costi nelle forze armate...aeronautica o no. Detto tutto...spero di essere il benvenuto. Ciao!!! Modificato 16 Dicembre 2004 da Giovanni86 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tollejr86 Inviato 16 Dicembre 2004 Segnala Condividi Inviato 16 Dicembre 2004 Benvenuto nel club dei FUTURI PILOTI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
argonauta Inviato 16 Dicembre 2004 Segnala Condividi Inviato 16 Dicembre 2004 benvenuto Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
admin Inviato 16 Dicembre 2004 Segnala Condividi Inviato 16 Dicembre 2004 Benvenuto! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
JackFlanker Inviato 16 Dicembre 2004 Segnala Condividi Inviato 16 Dicembre 2004 Benvenuto nel club dei FUTURI PILOTI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Calma!!!!!!!!! Diciamo degli Aspiranti Futuri Piloti!!!! Cmq Benvenuto Giovanni!!!! Vedrai che ti troverai bene... e visto che hai una buona cultura aeronautica potrai condividerla con noi tutti Ciaooooo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dread Inviato 17 Dicembre 2004 Segnala Condividi Inviato 17 Dicembre 2004 mi domando se c'è quacuno in questo forum che non è seriamente intezionato a fare domanda a parte chi non a più l'età naturalmente Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Goose Inviato 17 Dicembre 2004 Segnala Condividi Inviato 17 Dicembre 2004 mi domando se c'è quacuno in questo forum che non è seriamente intezionato a fare domanda a parte chi non a più l'età naturalmente ehehe.. purtroppo non ho più l'età... ma è stato un bel momento crederci per un po' di tempo... poi per vari motivi ho preso altre strade... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
JackFlanker Inviato 17 Dicembre 2004 Segnala Condividi Inviato 17 Dicembre 2004 (modificato) mi domando se c'è quacuno in questo forum che non è seriamente intezionato a fare domanda a parte chi non a più l'età naturalmente ehehe.. purtroppo non ho più l'età... ma è stato un bel momento crederci per un po' di tempo... poi per vari motivi ho preso altre strade... Ovvero???.... se posso permettermi??? Modificato 17 Dicembre 2004 da JackFlanker Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Goose Inviato 17 Dicembre 2004 Segnala Condividi Inviato 17 Dicembre 2004 mi domando se c'è quacuno in questo forum che non è seriamente intezionato a fare domanda a parte chi non a più l'età naturalmente ehehe.. purtroppo non ho più l'età... ma è stato un bel momento crederci per un po' di tempo... poi per vari motivi ho preso altre strade... Ovvero???.... se posso permettermi??? ovvero.. ora faccio il consulente informatico, l'anno prossimo mi sposo ecc ecc ehehhe... per quanto riguarda la "passione del volo" quando avevo 14 anni ero proprio patito... poi sai com'è inizi ad andare alle superiori.. le ragazze.. la musica.. ho perso un po' di vista l'obiettivo... e alla fine non ero più convinto come prima.. anche perchè mettendoci 6 anni invece che 5 per finire la scuola avevo già perso ulteriore tempo... mi ricordo che eravamo in 3 ad avere questo pallino.... alla fine dei tre siamo messi così: io consulente informatico uno sta studiando ingegneria biomedica uno sta studiando all'isef ciao Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
JackFlanker Inviato 17 Dicembre 2004 Segnala Condividi Inviato 17 Dicembre 2004 mi domando se c'è quacuno in questo forum che non è seriamente intezionato a fare domanda a parte chi non a più l'età naturalmente ehehe.. purtroppo non ho più l'età... ma è stato un bel momento crederci per un po' di tempo... poi per vari motivi ho preso altre strade... Ovvero???.... se posso permettermi??? ovvero.. ora faccio il consulente informatico, l'anno prossimo mi sposo ecc ecc ehehhe... per quanto riguarda la "passione del volo" quando avevo 14 anni ero proprio patito... poi sai com'è inizi ad andare alle superiori.. le ragazze.. la musica.. ho perso un po' di vista l'obiettivo... e alla fine non ero più convinto come prima.. anche perchè mettendoci 6 anni invece che 5 per finire la scuola avevo già perso ulteriore tempo... mi ricordo che eravamo in 3 ad avere questo pallino.... alla fine dei tre siamo messi così: io consulente informatico uno sta studiando ingegneria biomedica uno sta studiando all'isef ciao Ah ma sei mooolto più grande di noi.... Non lo sapevo... pensavo tu stessi studiano all'università Ciauz Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Goose Inviato 17 Dicembre 2004 Segnala Condividi Inviato 17 Dicembre 2004 mi domando se c'è quacuno in questo forum che non è seriamente intezionato a fare domanda a parte chi non a più l'età naturalmente ehehe.. purtroppo non ho più l'età... ma è stato un bel momento crederci per un po' di tempo... poi per vari motivi ho preso altre strade... Ovvero???.... se posso permettermi??? ovvero.. ora faccio il consulente informatico, l'anno prossimo mi sposo ecc ecc ehehhe... per quanto riguarda la "passione del volo" quando avevo 14 anni ero proprio patito... poi sai com'è inizi ad andare alle superiori.. le ragazze.. la musica.. ho perso un po' di vista l'obiettivo... e alla fine non ero più convinto come prima.. anche perchè mettendoci 6 anni invece che 5 per finire la scuola avevo già perso ulteriore tempo... mi ricordo che eravamo in 3 ad avere questo pallino.... alla fine dei tre siamo messi così: io consulente informatico uno sta studiando ingegneria biomedica uno sta studiando all'isef ciao Ah ma sei mooolto più grande di noi.... Non lo sapevo... pensavo tu stessi studiano all'università Ciauz beh.. in realtà non molto più grande.. semplicemente non ho proseguito gli studi dopo il diploma e lavoro già da 4 anni.. ho appena fatto 24 anni.. non sono poi tanto vecchio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ŵωλφ Inviato 17 Dicembre 2004 Segnala Condividi Inviato 17 Dicembre 2004 dO IL MIO PIU CALOROSO BENVENUTO A GIOVANNI beh rispondendo a Dread dico che io per esempio ci ho già rinunciato a fare domanda, perchè ho il solito problema del grave difetto alla vista, Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
JackFlanker Inviato 17 Dicembre 2004 Segnala Condividi Inviato 17 Dicembre 2004 mi domando se c'è quacuno in questo forum che non è seriamente intezionato a fare domanda a parte chi non a più l'età naturalmente ehehe.. purtroppo non ho più l'età... ma è stato un bel momento crederci per un po' di tempo... poi per vari motivi ho preso altre strade... Ovvero???.... se posso permettermi??? ovvero.. ora faccio il consulente informatico, l'anno prossimo mi sposo ecc ecc ehehhe... per quanto riguarda la "passione del volo" quando avevo 14 anni ero proprio patito... poi sai com'è inizi ad andare alle superiori.. le ragazze.. la musica.. ho perso un po' di vista l'obiettivo... e alla fine non ero più convinto come prima.. anche perchè mettendoci 6 anni invece che 5 per finire la scuola avevo già perso ulteriore tempo... mi ricordo che eravamo in 3 ad avere questo pallino.... alla fine dei tre siamo messi così: io consulente informatico uno sta studiando ingegneria biomedica uno sta studiando all'isef ciao Ah ma sei mooolto più grande di noi.... Non lo sapevo... pensavo tu stessi studiano all'università Ciauz beh.. in realtà non molto più grande.. semplicemente non ho proseguito gli studi dopo il diploma e lavoro già da 4 anni.. ho appena fatto 24 anni.. non sono poi tanto vecchio In effetti.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
argonauta Inviato 17 Dicembre 2004 Segnala Condividi Inviato 17 Dicembre 2004 io non penso di fare domanda Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Maverick1990 Inviato 18 Dicembre 2004 Segnala Condividi Inviato 18 Dicembre 2004 (modificato) io intendo fare domanda... Benvenuto nel forum B) Modificato 18 Dicembre 2004 da Maverick1990 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dread Inviato 18 Dicembre 2004 Segnala Condividi Inviato 18 Dicembre 2004 io non penso di fare domanda perchè? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
argonauta Inviato 18 Dicembre 2004 Segnala Condividi Inviato 18 Dicembre 2004 primo perchè soffro di debolezza capillare nel naso poi non sono molto atletico e non so se riuscirei a studiare così tanto Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
JackFlanker Inviato 18 Dicembre 2004 Segnala Condividi Inviato 18 Dicembre 2004 primo perchè soffro di debolezza capillare nel nasopoi non sono molto atletico e non so se riuscirei a studiare così tanto Peccato Cosa hai intenzione di fare allora dopo il Liceo??? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
argonauta Inviato 18 Dicembre 2004 Segnala Condividi Inviato 18 Dicembre 2004 Giurisprudenza comunque faccio il tecnico commerciale non il liceo ( anche se con la riforma diventerà un liceo) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
JackFlanker Inviato 18 Dicembre 2004 Segnala Condividi Inviato 18 Dicembre 2004 Giurisprudenzacomunque faccio il tecnico commerciale non il liceo ( anche se con la riforma diventerà un liceo) Capito... difficile Giurisprudenza!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gemini Inviato 18 Dicembre 2004 Segnala Condividi Inviato 18 Dicembre 2004 Quanti siamo in questo forum ad avere problemi alla vista? Mi sembra un buon numero. Comunque benvenuto Giovanni, sono sicuro che ti troverai molto bene qui! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Giovanni86 Inviato 18 Dicembre 2004 Autore Segnala Condividi Inviato 18 Dicembre 2004 Mi piacerebbe tentare ad entrare in accademia...ma probabilmente non passerò la selezione alla visita medica. Questo perchè ho i piedi piatti e sono miope di 8/10 sull'occhio destro . Probabilmente farò la domanda per fare il pilota d'elicottero nell'arma dei Carabinieri; so infatti che in questo frangente i requisiti fisici richiesti sono piu' "permissivi". Sono disposto a fare di tutto per pilotare qualcosa che vola!!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ice-man Inviato 19 Dicembre 2004 Segnala Condividi Inviato 19 Dicembre 2004 io ho 8/10 ma però mi hanno detto che potrei tentare come copilota... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Giovanni86 Inviato 19 Dicembre 2004 Autore Segnala Condividi Inviato 19 Dicembre 2004 io ho 8/10 ma però mi hanno detto che potrei tentare come copilota... Vuoi dire tentare come navigatore? Sinceramente non lo so...però credo tu abbia ragione, infatti mi sembra di ricordare che per il ruolo navigatori la legge sui requisiti fisici è un po "meno rigida". Anche se fare il navigatore mi darebbe meno soddisfazioni... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ŵωλφ Inviato 20 Dicembre 2004 Segnala Condividi Inviato 20 Dicembre 2004 La vista tormenta tutti..... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati