-{-Legolas-}- Inviato 2 Luglio 2013 Segnala Condividi Inviato 2 Luglio 2013 Non saprei mi spiace. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Giovanni De Pasquale Inviato 3 Luglio 2013 Segnala Condividi Inviato 3 Luglio 2013 Ulteriore domanda sulla vista, vi sarei grato in una risposta corretta . Siccome si parla di vista, indipendentemente se si fa riferimento a VFP1 o 9° Rgt vorrei un chiarimento. Requisiti : Funzionalità visita uguale o superiore a complessivi 16/10 e non inferiore a 7/10 nell'occhio che vede meno, raggiungibile con correzione non superiore a 4 diottrie per la sola miopia, anche in un solo occhio, e non superiore a 3 diottrie per gli altri vizi di rifrazione. Ora arrivano le domande: 1) Io sulle lenti a contatto ho un numerino - 4.00 questo sta a significare le DIOTTRIE che mi mancano per arrivare a vedere 10/10. Vuol dire che io vedo 6/10? 2) Ho intenzione di operarmi agli occhi, non devo superare il massimo di +3 diottrie, ciò vuol dire che arriverò a vedere 9/10? 3) operarsi chirurgicamente o mantenere gli occhiali alla fine è la stessa cosa giusto? a parte la comodità e altri fattori estetici, voglio dire, se mi opero avendo +3 diottrie, poi potrò portare gli occhiali per correggere il -1 che mi rimane? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
-{-Legolas-}- Inviato 3 Luglio 2013 Segnala Condividi Inviato 3 Luglio 2013 Meglio se le fai al chirurgo che ti dovrà operare queste domande, non tanto per il ragionamento che fai, che è corretto, ma perchè se c'è qualche cosa specifico della materia che ti può dire lui, meglio che tu lo sappia da chi è del mestiere. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Giovanni De Pasquale Inviato 3 Luglio 2013 Segnala Condividi Inviato 3 Luglio 2013 Ho chiamato il numero verde dell esercito per le informazioni, e nemmeno loro sanno dirmi con certezza, per quanto riguarda la correzione non importa se si corregge tramite operazione laser o se si corregge con il semplice occhiale da vista. Perchè è un argomento al quanto strano e continuo a non capire perchè scusate, il ragionamento a sembra molto veloce. se a me mancano 4 diottrie significa che, con una lente con +4 vedrò 10/10 . Ovvero 20/10 in complessivo. Il bando richiede un 16/10 complessivo, quindi anche con una lente da +3 arriverò lostesso a vedere 16/10. Quindi alla fine risulto idoneo ?? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
-{-Legolas-}- Inviato 3 Luglio 2013 Segnala Condividi Inviato 3 Luglio 2013 Bene, allora sei a cavallo, puoi scegliere l'occhiale o l'operazione. Continua a informarti presso gli enti preposti, è la strada giusta! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Giovanni De Pasquale Inviato 3 Luglio 2013 Segnala Condividi Inviato 3 Luglio 2013 scusa l'ignoranza ma non sono esperto nel campo OCULISTICO .. Mettiamo che rientro in graduatoria, passo a visita .. bene .. mi devo presentare con due tipi di occhiali? Uno con la mia gradazione ovvero +4 diottrie ( che NON è ammesso dal bando perchè non bisogna superare le 3 diottrie avendo sia miopia che astig. ) e un altro paio di occhiali con la gradazione massima di +3 diottrie? Oppure mi presento con i miei occhiali +4 e loro mi faranno la visita con i modellini che hanno in laboratorio dove inseriranno loro la gradazione massima +3? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati