sgurglio Inviato 23 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 23 Luglio 2007 Sarebbe di un morto ed un ferito il bilancio del Canadair caduto vicino a L'Aquila. L'aereo impiegato nel servizio antincendio aveva interrotto i contatti. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Folgore Inviato 23 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 23 Luglio 2007 si ma quando? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ThunderFighter Inviato 23 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 23 Luglio 2007 intorno alle 19 di oggi. CANADAIR PRECIPITA, UN MORTO - La tragedia è avvenuta intorno alle 19. Il Canadair, decollato da Pescara, stava lavorando allo spegnimento di un incendio nella zona di Acciano (L'Aquila). Improvvisamente si sono persi i contatti radio; pochi minuti dopo la notizia della caduta. Cordoglio è stato espresso dal presidente del Consiglio, Romano Prodi, mentre il capo della Protezione civile, Guido Bertolaso è partito per l'Abruzzo per stare vicino al ferito e sincerarsi di quanto accaduto. L'Agenzia nazionale per la sicurezza al volo (Ansv) ha aperto un'inchiesta. http://www.ansa.it/opencms/export/site/vis..._130552567.html Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
AureliaSS1 Inviato 24 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 24 Luglio 2007 caspita mi dispiace al quel pilota,condoglianze alla sua famiglia come è successo, come è caduto? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Madmax Inviato 24 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 24 Luglio 2007 Ehh si qualcuno sa come sia potutto accadere? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Madmax Inviato 24 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 24 Luglio 2007 Perchè se vi ricordate l'anno scorso o due anni fa era caduto un canadair vicino alla mia città Massa per specificare in un quartiere il Cinquale ed entrambi i piloti erano morti nell'impatto.Cause (credo) un problema meccanico Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
foffen35 Inviato 24 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 24 Luglio 2007 al tg ho capito che l'aereo si era infilato nel fumo e non vedendo niente è andato a finire contro un monte...poveretto lui che è morto e il copilota che a rischio morte...condolianze alla famiglia Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Madmax Inviato 24 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 24 Luglio 2007 Comunque condolianze alla famiglia Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dogfighter Inviato 24 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 24 Luglio 2007 Certo che fare il pilota di canadair è veramente pericoloso Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Madmax Inviato 24 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 24 Luglio 2007 Si è vero sopratutto quando devi andare in picchiata nelle gole.Io l'ho visto fare ed é da paura e poi é anche difficile manovrare con questa bestia in pochissimo spazio E mio zio ex pilota di AB-212 dell'Aviazione Navale mi ha raccontato che é anche difficile spegnere gli incendi con l'elicottero perchè ci sono molte turbolenze e venti ascensionali che ti creano molti problemi e la paura che hanno tutti i piloti di antincendio sono i cavi dell'alta tensione. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gabu86 Inviato 24 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 24 Luglio 2007 condoglianze al pilota...c vuole veramente coraggio a fare quel lavoro il pericolo t sta attccato alle costole..grazie x il servizio ke svolgono Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gabu86 Inviato 25 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 25 Luglio 2007 ehm...oggi al tg hanno detto ke nel canadair schiantato vi erano ordigni incendiari Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ThunderFighter Inviato 25 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 25 Luglio 2007 non nel canadair, nella zona dell'impatto da quanto ho capito Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gabu86 Inviato 25 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 25 Luglio 2007 spero ke abbi ragione tu..sarebbe brutto se se un qualsiasi personale abbia appicato gli incendi solo per spegnerli e meritarsi qualcosa (è una sindrome ke non icordo il nome) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Psycho Inviato 25 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 25 Luglio 2007 C'è una tecnica per spegnere gli incendi che consiste nel crearne altri, l'avevo sentita in un film, ma credo che sia vera. In pratica con un incendio controllato riesci a fermare l'avanzata di un incendio molto grande, ma non saprei spiegarne i dettagli. Per fare questo venivano usati degli ordigni incendiari. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
sgurglio Inviato 25 Luglio 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 25 Luglio 2007 In effetti si chiama "controfuoco" e consiste nel bruciare preventivamente una zona che si suppone verrà raggiunta dall'incendio che non avendo più nulla con cui alimentarsi si spegnerà. Ma non è così semplice come appare nei films o sù Tex Willer e non si può applicare ovunque. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Madmax Inviato 25 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 25 Luglio 2007 Però non sapevo che esistesse questa tecnica per spegnere gli incendi utilizzando come proprio alleato il fuoco Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
BuzzerIvan Inviato 26 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 26 Luglio 2007 In effetti si chiama "controfuoco" e consiste nel bruciare preventivamente una zona che si suppone verrà raggiunta dall'incendio che non avendo più nulla con cui alimentarsi si spegnerà. Ma non è così semplice come appare nei films o sù Tex Willer e non si può applicare ovunque. quoto quello che ha detto sgurglio. è usata anche la tecnicac di bruciare una "striscia" davanti al fronte del fuoco, così da fermare l'avanzata. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Bubu Inviato 26 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 26 Luglio 2007 si l'ho sentito ank'io tempo fa su discovery channel...cosi il fuoco non avendo piu l'erba ke e gia stata bruciata si spegne xD Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Takumi_Fujiwara Inviato 26 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 26 Luglio 2007 io l'avevo sentita con l'indovinello in cui sei sull'isola hai il vento in faccia,c'e' un incendio davanti a te e ti chiedono come fai a salvarti. Condoglianze cmq.. Questi piloti fanno una delle vite che si avvicina di più a quella dei bombardieri della seconda guerra mondiale.. (in tempi di pace) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gabu86 Inviato 26 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 26 Luglio 2007 a si lo facevano in un film ne appiccavano di piu piccoli x portargli via ossigeno a quelli piu grandi...se non erro è lo stesso film ke scoppia l superincendio e usano una bomba incendiari artigianale piena di benzina ke esplodendo faceva il vuoto risucchiava tutto e l'incendio si spense...potrei capire la prima degli incendi secondari ma questa della bomba no Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ThunderFighter Inviato 26 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 26 Luglio 2007 facendo esplodere una bomba, all'interno di un incendio, questa necessita di una quantita moto alta di ossigeno e quindi usandone cosi tanto non ne rimane più all'incendio che restadone senza si spegne. Non penso comunque che sia una pratica molto usata, anche perche si puo usare in pochi casi. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gabu86 Inviato 26 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 26 Luglio 2007 gia..ma il risucchi centra qualcosa o era solo un'effetto speciale? dopo questa chiudo ot Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
admin Inviato 26 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 26 Luglio 2007 Posto a nome di MIK_RE : Oggi, sul quotidiano regionale ho visto la foto del pilota deceduto nell’incidente . Andrea Golfera. È come se fossi stato colpito da un violento ceffone in pieno volto. Conoscevo Andrea, anche se in modo superficiale. Infondo ci siamo scambiati solamente qualche battuta ed un volo sul SF260 il 3/12/1995. ( http://www.aeroclublaquila.it/img/sf260.jpg ) Sicuro di poter parlare a nome di tutti, mi permetto di esprimere le più sentite condoglianze alla sua famiglia. Ciao Andrea Gruppo Acro R.E.. Profilo Pilota ( http://ilcentro.repubblica.it/dettaglio/Un...one=EdRegionale ) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gabu86 Inviato 26 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 26 Luglio 2007 condoglianze Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati