skyfighter Inviato 7 Settembre 2007 Segnala Condividi Inviato 7 Settembre 2007 proseguono nella loro opera affinchè il mondo sappia che l'unione sovietica è ancora una potenza mondiale. Da non sottovalutare Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
edo Inviato 7 Settembre 2007 Segnala Condividi Inviato 7 Settembre 2007 proseguono nella loro opera affinchè il mondo sappia che l'unione sovietica è ancora una potenza mondiale. Da non sottovalutare s'era già capito quando sono circolate le foto di putin a petto nudo! ... scherzo ovviamente.... non è da sottovalutare prò tra due grandi nazioni come Russia e GB mi aspetterei più diplomazia. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dogfighter Inviato 7 Settembre 2007 Segnala Condividi Inviato 7 Settembre 2007 a parte che l'unione sovietica non esiste più... la russia non ha bisogno di questi stratagemmi per far capire che è una superpotenza,forse minore degli anni scorsi ma pur sempre una superpotenza Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
CHAFFEE79 Inviato 7 Settembre 2007 Segnala Condividi Inviato 7 Settembre 2007 Beh io non mi preoccupo per dei bombardiere vecchi che volano a malapena, mi fa piu preoccuapre le varie esercitazioni rurro-cinese. La russia dei farsi vedere grande, altrimenti corre il rischio che tutti i suoi paesi ex satelliti comprino armi dai cinesi Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Siberia Inviato 7 Settembre 2007 Segnala Condividi Inviato 7 Settembre 2007 (modificato) Beh io non mi preoccupo per dei bombardiere vecchi che volano a malapena, mi fa piu preoccuapre le varie esercitazioni rurro-cinese. Benvenuto! Vorrei precisare che i bombardieri in questione non sono vecchi. Sono entrati in servizio un anno dopo di B-52. Praticamente la totalità di Tu-95 in servizio sono stati prodotti in anni 80-90. La produzione è stata fermata in 1992. Mentre il più giovane B-52 fu prodotto in 1962. Quindi, bombardieri vecchi in realtà sono i B-52 Delle manovre russo-cinesi non vedo niente di preoccupante visto che sono maggiormente antiterroristiche. Mentre i bombardieri strategici sono la cosa seria. Loro fannno parte della triade nucleare (come B-52 negli Stati uniti) e capaci di portare missili di crocera nucleari con la gettata di migliaia di kilometri. Il lancio di missili del genere può essere effettuato molto al di la dei sistemi di difesa aerea. La russia dei farsi vedere grande, altrimenti corre il rischio che tutti i suoi paesi ex satelliti comprino armi dai cinesi. La Russia non teme la concorrenza di Cina come venditore di armi. La Cina può far concorenza alla Russia in paesi "ex satelliti" solo nel campo di armi leggeri ed alcuni missili di breve gettata, visto che stessa Cina è il più grosso acquirente delle armi russe. Semmai la concorenza vera fanno i paesi occidentali Modificato 7 Settembre 2007 da Siberia Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
CHAFFEE79 Inviato 7 Settembre 2007 Segnala Condividi Inviato 7 Settembre 2007 Benvenuto! Vorrei precisare che i bombardieri in questione non sono vecchi. Sono entrati in servizio un anno dopo di B-52. Praticamente la totalità di Tu-95 in servizio sono stati prodotti in anni 80-90. La produzione è stata fermata in 1992. Mentre il più giovane B-52 fu prodotto in 1962. Quindi, bombardieri vecchi in realtà sono i B-52 Delle manovre russo-cinesi non vedo niente di preoccupante visto che sono maggiormente antiterroristiche. Mentre i bombardieri strategici sono la cosa seria. Loro fannno parte della triade nucleare (come B-52 negli Stati uniti) e capaci di portare missili di crocera nucleari con la gettata di migliaia di kilometri. Il lancio di missili del genere può essere effettuato molto al di la dei sistemi di difesa aerea. La Russia non teme la concorrenza di Cina come venditore di armi. La Cina può far concorenza alla Russia in paesi "ex satelliti" solo nel campo di armi leggeri ed alcuni missili di breve gettata, visto che stessa Cina è il più grosso acquirente delle armi russe. Semmai la concorenza vera fanno i paesi occidentali I cinese contro il terrorismo?! non ce li vedo proprio. a meno che non esportano il loro modello di democrazia. Poi scusa il type 98 non lo vedi come la copia del t-90? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Siberia Inviato 7 Settembre 2007 Segnala Condividi Inviato 7 Settembre 2007 (modificato) I cinese contro il terrorismo?! non ce li vedo proprio. Mica in Cina non c'è terrorismo Hanno una intera regione abbastanza "calda" all'ovest dove abitano uiguri e non solo. a meno che non esportano il loro modello di democrazia. Non hanno bisogno di esportare il loro modello e non mi sembra che lo fanno Se invece qualche esportatore professionistà della democrazia vorrà a farlo nelle zone menzionate, allora le manovre serviranno e come. Basta ricordare auitino americano in Uzbekistan qualche tempo fa ed anche in Kirgizistan Poi scusa il type 98 non lo vedi come la copia del t-90? Magari un pò assomigla. E poi. Hanno loro linea MBT partita da T-55 e che mai stata vicina ai MBT russi come prestazioni e soluzioni tecnologiche. Anche se poossono usare qualche soluzione presa dal T-90. Modificato 7 Settembre 2007 da Siberia Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Cacinidilucca Inviato 7 Settembre 2007 Segnala Condividi Inviato 7 Settembre 2007 Vorrei precisare che i bombardieri in questione non sono vecchi. Sono entrati in servizio un anno dopo di B-52. Praticamente la totalità di Tu-95 in servizio sono stati prodotti in anni 80-90. La produzione è stata fermata in 1992. Mentre il più giovane B-52 fu prodotto in 1962. Quindi, bombardieri vecchi in realtà sono i B-52 Scusa ma forse per il fatto che sono turboelica danno l'impressione di essere molto più vecchi. Poi sai che da noi viene tenuto in scarsa considerazione il livello di affidabilità dei velivoli ex USSR. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Siberia Inviato 7 Settembre 2007 Segnala Condividi Inviato 7 Settembre 2007 Scusa ma forse per il fatto che sono turboelica danno l'impressione di essere molto più vecchi. Poi sai che da noi viene tenuto in scarsa considerazione il livello di affidabilità dei velivoli ex USSR. Beh. Di turboelica si parlava tanto su questo forum e non ho niente da aggiungere. Di affidabilità posso dire solo che il suo lavoro questi aerei fanno alla perfezione essendo anche più affidabili dei moltissimi concorenti. Parlando dell'affidabilità dei velivoli ex USSR, è un risultato di "cattiva pubblicità" fatta dai media occidentali. Basta vedere, ad esempio, le statistiche delle cadute di aerei sia militari che civili per scoprire che le cose non stanno così come sembra. Quando cade un aereo prodotto in ex USSR i giornalisti immediatamente fanno notare che è caduto "un rottame vecchio mal funzionante" ed in più prodotto in USSR/Russia. Se cade un Boeing o Airbus, si parla di solito solo del fatto che è successo. Meglio, secondo me, parlare non di affidabilità, ma di più avanzata avionica in occidente. Ma questo non sempre garantisce più affidabilità. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
edo Inviato 7 Settembre 2007 Segnala Condividi Inviato 7 Settembre 2007 Beh. Di turboelica si parlava tanto su questo forum e non ho niente da aggiungere. Di affidabilità posso dire solo che il suo lavoro questi aerei fanno alla perfezione essendo anche più affidabili dei moltissimi concorenti. Parlando dell'affidabilità dei velivoli ex USSR, è un risultato di "cattiva pubblicità" fatta dai media occidentali. Basta vedere, ad esempio, le statistiche delle cadute di aerei sia militari che civili per scoprire che le cose non stanno così come sembra. Quando cade un aereo prodotto in ex USSR i giornalisti immediatamente fanno notare che è caduto "un rottame vecchio mal funzionante" ed in più prodotto in USSR/Russia. Se cade un Boeing o Airbus, si parla di solito solo del fatto che è successo. Meglio, secondo me, parlare non di affidabilità, ma di più avanzata avionica in occidente. Ma questo non sempre garantisce più affidabilità. d'accordo e poi vorrei aggiungere che se guardiamo a modelli recenti tipo il mig 30 il divario tecnologico che c'era prima sembra essersi ridotto. cmq il bear 95 versione H è ancora in produzione. concludo che secondo me siamo noi stessi che abbiamo una concezione sbagliata del turboelica. allora anche il c 27J dovrebbe essere vecchio.( chiuso l'ot..sorry sorry) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ghostrider Inviato 8 Settembre 2007 Segnala Condividi Inviato 8 Settembre 2007 (modificato) d'accordo e poi vorrei aggiungere che se guardiamo a modelli recenti tipo il mig 30 il divario tecnologico che c'era prima sembra essersi ridotto. cmq il bear 95 versione H è ancora in produzione. concludo che secondo me siamo noi stessi che abbiamo una concezione sbagliata del turboelica. allora anche il c 27J dovrebbe essere vecchio.( chiuso l'ot..sorry sorry) forse il mig 30 ha ridotto li divario tecnologico rispertto agli aerei di 4°generazione comunque non basta poiche ci sono aerei più evoluti tipo EF-2000 e F-22 ma poi qui si và se il bear TU 95 fosse ancora in produzione non avrebbe senso continuare a costruire un aereo basato su un proggetto vecchio e con dei motori non all'altezza per questi tempi . concludendo non è che noi denigriamo i turboelica (o turboprop) dipende sul modello che vengono motati es. il bear ha una linea che ricorda molto gli aerei della seconda guerra mondiale invece il C 27 o il C 130 hanno una linea più moderna quindi ci appaiono più nuovi ma poi si và Modificato 8 Settembre 2007 da ghostrider Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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