Vai al contenuto

Le nostre esperienze di volo...


JackFlanker

Messaggi raccomandati

  • Risposte 225
  • Creata
  • Ultima Risposta

Partecipanti più attivi

Prego.... sbizzarritevi a descrivere le vostre emozioni in volo!!!!

Io l'ho già fatto in parte in un altro topic che avrete di sicuro letto (almeno spero :rolleyes::P )

Topic con le mie esperienze (una parte)

non ho mai voltato in vita mia...nemmeno su un aereo da turismo...

 

lol..

solo con il simulatore flight simulator 2004... :D

 

comq, una domandi rivolta a tutti, per avere il brevetto di pilotoìa (anche non militare e/o aerei di line grossi, ma piccoli aerei da turismo, che requisiti bisogna avere?

 

titolo di studio:

 

Età:

 

ecc.. :D

 

ringrazio tutti anticipatamente per le eventuali risposte... :D

 

bye :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Poiché per prendere il brevetto basta avere 16 anni come titolo di studio è sufficente quello delle medie inferiori...

 

Il vero problema però è economico.... costa davvero un casino di DINDI :blink::ph34r::thumbdown:

Link al commento
Condividi su altri siti

Poiché per prendere il brevetto basta avere 16 anni come titolo di studio è sufficente quello delle medie inferiori...

 

Il vero problema però è economico.... costa davvero un casino di DINDI :blink::ph34r::thumbdown:

ma ti stai riferendo al brevetto da piloti di turismo vero??

 

be..

 

per i soldini non è un problema..si guadagnao... :D

 

ciao ciao :D

 

invece per gli aerei un po più grandi?

 

se uno ho l brevetto di pilota, è avantaggiato all'ammissione in qualche forza armata??

 

ciao ciao :D

 

grazie :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Prego.... sbizzarritevi a descrivere le vostre emozioni in volo!!!!

Io l'ho già fatto in parte in un altro topic che avrete di sicuro letto (almeno spero :rolleyes:  :P )

Topic con le mie esperienze (una parte)

non ho mai voltato in vita mia...nemmeno su un aereo da turismo...

 

lol..

solo con il simulatore flight simulator 2004... :D

 

comq, una domandi rivolta a tutti, per avere il brevetto di pilotoìa (anche non militare e/o aerei di line grossi, ma piccoli aerei da turismo, che requisiti bisogna avere?

 

titolo di studio:

 

Età:

 

ecc.. :D

 

ringrazio tutti anticipatamente per le eventuali risposte... :D

 

bye :D

http://www1.aeroclubtorino.it/scuola-motore.htm

 

Vai qui e ti fai un'idea. Considerando che è tutto compreso non è poi quella gran cifra, ci acquisti un'utilitaria oppure...fai il brevetto!

 

Ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

Prego.... sbizzarritevi a descrivere le vostre emozioni in volo!!!!

Io l'ho già fatto in parte in un altro topic che avrete di sicuro letto (almeno spero :rolleyes::P )

Topic con le mie esperienze (una parte)

non ho mai voltato in vita mia...nemmeno su un aereo da turismo...

 

lol..

solo con il simulatore flight simulator 2004... :D

 

comq, una domandi rivolta a tutti, per avere il brevetto di pilotoìa (anche non militare e/o aerei di line grossi, ma piccoli aerei da turismo, che requisiti bisogna avere?

 

titolo di studio:

 

Età:

 

ecc.. :D

 

ringrazio tutti anticipatamente per le eventuali risposte... :D

 

bye :D

http://www1.aeroclubtorino.it/scuola-motore.htm

 

Vai qui e ti fai un'idea. Considerando che è tutto compreso non è poi quella gran cifra, ci acquisti un'utilitaria oppure...fai il brevetto!

 

Ciao!

si, hai ragione..non è tanto..ma io sono di Genova...

 

e a Torino prorprio... :ph34r::rotfl::furioso:

 

cercherò su genova..

comq 500€ non è male..pensavo di più...

poi, non me ne intendo, e quindo non so dirti... :D

 

comq ringrazio tutti... :D

 

ciao ciao :D

Link al commento
Condividi su altri siti

per l'accademia non so è svantaggiante, ma sicuramente non è un vantaggio perchè preferiscono fare i piloti da "nuovo"

come..

uno che ha già esperienza non gli interessa????

 

ma lol..

che paradosso...

Link al commento
Condividi su altri siti

per l'accademia non so è svantaggiante, ma sicuramente non è un vantaggio perchè preferiscono fare i piloti da "nuovo"

come..

uno che ha già esperienza non gli interessa????

 

ma lol..

che paradosso...

proprio per il fatto che potrebbe avere esperienze sbagliate, magari è abituato a volare in un certo modo (probabilmente sto dicenddo una boiata) ma in un caccia si vola in un altro

Link al commento
Condividi su altri siti

per l'accademia non so è svantaggiante, ma sicuramente non è un vantaggio perchè preferiscono fare i piloti da "nuovo"

come..

uno che ha già esperienza non gli interessa????

 

ma lol..

che paradosso...

proprio per il fatto che potrebbe avere esperienze sbagliate, magari è abituato a volare in un certo modo (probabilmente sto dicenddo una boiata) ma in un caccia si vola in un altro

No no... non stai dicendo cavolate... è proprio così! E mi sembra anche logico :)

 

Per IceSergei:

Credo che sul prezzo tu ti sia un attimino confuso... sono 7000€ di spesa!!!! Altro che 500€... se fosse così lo prenderei adesso :okok::(

Link al commento
Condividi su altri siti

per l'accademia non so è svantaggiante, ma sicuramente non è un vantaggio perchè preferiscono fare i piloti da "nuovo"

come..

uno che ha già esperienza non gli interessa????

 

ma lol..

che paradosso...

proprio per il fatto che potrebbe avere esperienze sbagliate, magari è abituato a volare in un certo modo (probabilmente sto dicenddo una boiata) ma in un caccia si vola in un altro

E' così. Ho un amico che era fino a due anni fà sui Tornado in AMI, adesso fà la transazione sui civili Meridiana...fà una fatica bestiale, ha difficoltà ad assimilare parametri e procedure. Un esempio, il decollo: lui tira sù deciso, come faceva e poteva fare sul Tornado, ma con un ferro da stiro di civile...GUAI! Insomma, trova duro! Ovviamente queste considerazioni valgono anche nel senso opposto.

Link al commento
Condividi su altri siti

per l'accademia non so è svantaggiante, ma sicuramente non è un vantaggio perchè preferiscono fare i piloti da "nuovo"

come..

uno che ha già esperienza non gli interessa????

 

ma lol..

che paradosso...

proprio per il fatto che potrebbe avere esperienze sbagliate, magari è abituato a volare in un certo modo (probabilmente sto dicenddo una boiata) ma in un caccia si vola in un altro

No no... non stai dicendo cavolate... è proprio così! E mi sembra anche logico :)

 

Per IceSergei:

Credo che sul prezzo tu ti sia un attimino confuso... sono 7000€ di spesa!!!! Altro che 500€... se fosse così lo prenderei adesso :okok::(

sorry, devo aver sbagliato a scrivere... :(

 

che lol che sono... :thumbdown::furioso::furioso::ph34r:

 

comq è cara.. accipicchia...

costa di meno il brevetto per motore e/o vela senza limiti...

 

 

 

ciao ciao :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, sono tornato dopo una settimana di trasferta lavorativa a Cuneo... :rolleyes:

 

Accidenti se ci sono dei post...

 

1) - Il mooney è in atterraggio, la foto campeggia nella home page di AOPA USA come uno dei casi più comuni di errori da evitare

 

2) - il brevetto di pilota privato (PPL) è uno dei brevetti di pilota civile e costa in media tra i 7000 e i 9000 euro, dopo però bisogna mantenerlo con tanti sacrifici (chiedi pure al sottoscritto...) Dopo il PPL e dopo aver fatto almeno 150 ore di volo come pilota comandante (PIC) si può accedere alla licenza di Istruttore di Volo (FI), alla Licenza di Pilota Commerciale (CPL) e successivamente a quella di Pilota di Linea (ATPL)... durante questi passaggi ci sono poi da fare anche le altre abilitazioni... carrello fisso, volo a vista notturno (VFR/N), volo strumentale (IFR) e visto che oramai le compagnie aeree lo richiedono per essere assunti anche il "type rating" sull'aeromobile che utilizzano (per Ryanair è B 737), tutti soldi che devi tirare fuori di tasca tua... E MAMMA MIA QUANTI SONO!!! :pianto::pianto::pianto: (dai un occhio qui http://aeroclubvarese.it)

 

3) - l' AM i piloti preferisci farseli da sè perchè vuole dare il suo imprinting al pilotaggio se hai già esperienza di volo diventa difficile cambiare il tuo modo di volare, no?

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh! Non è detto che per arrivare al pilota di lienea bisogna per forza passare tutti quei moduli, esiste anche il corso ATPL integrato, costa sui 60000€ ed è più formativo, perchè ti indirizza subito verso la direzione del pilota di compagnia.

Naturalmente, secondo me è meno divertente, perchè non ti insegnano a volare, non apprendi alcuna manualità, ti insegnano a usare un computer e a fare tanto Crew Resource Management, cioè gestire le risorse dell'equipaggio.

Molti piloti di linea, per non perdere la manualità che avevano aquisito volano nel tempo libero con ULM.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...