Ro60 Inviato 19 Marzo 2005 Segnala Condividi Inviato 19 Marzo 2005 Un sospetto...eppoi il mondo è piccolo! Non è che Pappy che ha volato su 339 è la medesima persona che ha vinto QUEL concorso fotografico...sul quale si è anche scherzato un pò...??? Abbiamo "GAFFATO"??? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
GhostOnGripen Inviato 19 Marzo 2005 Segnala Condividi Inviato 19 Marzo 2005 in effetti potrebbe essere lui... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
kamy89 Inviato 19 Marzo 2005 Segnala Condividi Inviato 19 Marzo 2005 no,raga....se è lui abbiamo fatto una grandissima figura del c***** Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gianni065 Inviato 19 Marzo 2005 Segnala Condividi Inviato 19 Marzo 2005 x Tillo Così a occhio, è un po' strana la foto che hai postato... ho l'impressione che il carrello del Mooney non sia ancora completamente estratto, e questo è un po' strano per la situazione... cosa ne pensi? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ro60 Inviato 19 Marzo 2005 Segnala Condividi Inviato 19 Marzo 2005 A me sembra estratto...se così non fosse significherebbe che stà già riattaccando ma dall'assetto non mi sembra... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ro60 Inviato 19 Marzo 2005 Segnala Condividi Inviato 19 Marzo 2005 No, non stà riattaccando, i flap sono su LAND... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ro60 Inviato 19 Marzo 2005 Segnala Condividi Inviato 19 Marzo 2005 no,raga....se è lui abbiamo fatto una grandissima figura del c***** Anche perchè non ha più postato nulla se non erro...che dici Fabio? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
admin Inviato 19 Marzo 2005 Segnala Condividi Inviato 19 Marzo 2005 Beh, se è veramente lui sarebbe molto bello, così può raccontarci tutti i particolari... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ro60 Inviato 19 Marzo 2005 Segnala Condividi Inviato 19 Marzo 2005 Beh ci si è scherzato un pò su come ha scattato la foto ed ottenuto il premio...!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
IceSergei Inviato 21 Marzo 2005 Segnala Condividi Inviato 21 Marzo 2005 Prego.... sbizzarritevi a descrivere le vostre emozioni in volo!!!!Io l'ho già fatto in parte in un altro topic che avrete di sicuro letto (almeno spero ) Topic con le mie esperienze (una parte) non ho mai voltato in vita mia...nemmeno su un aereo da turismo... lol.. solo con il simulatore flight simulator 2004... comq, una domandi rivolta a tutti, per avere il brevetto di pilotoìa (anche non militare e/o aerei di line grossi, ma piccoli aerei da turismo, che requisiti bisogna avere? titolo di studio: Età: ecc.. ringrazio tutti anticipatamente per le eventuali risposte... bye Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
JackFlanker Inviato 21 Marzo 2005 Autore Segnala Condividi Inviato 21 Marzo 2005 Poiché per prendere il brevetto basta avere 16 anni come titolo di studio è sufficente quello delle medie inferiori... Il vero problema però è economico.... costa davvero un casino di DINDI Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
IceSergei Inviato 21 Marzo 2005 Segnala Condividi Inviato 21 Marzo 2005 Poiché per prendere il brevetto basta avere 16 anni come titolo di studio è sufficente quello delle medie inferiori... Il vero problema però è economico.... costa davvero un casino di DINDI ma ti stai riferendo al brevetto da piloti di turismo vero?? be.. per i soldini non è un problema..si guadagnao... ciao ciao invece per gli aerei un po più grandi? se uno ho l brevetto di pilota, è avantaggiato all'ammissione in qualche forza armata?? ciao ciao grazie Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
GhostOnGripen Inviato 21 Marzo 2005 Segnala Condividi Inviato 21 Marzo 2005 i brevetti costano via via sempre più.. a partire da pilota privato e così via... non credo che avere qualche brevetto possa avvantaggarti in una qualsiasi carriera militare... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ro60 Inviato 22 Marzo 2005 Segnala Condividi Inviato 22 Marzo 2005 Prego.... sbizzarritevi a descrivere le vostre emozioni in volo!!!!Io l'ho già fatto in parte in un altro topic che avrete di sicuro letto (almeno spero ) Topic con le mie esperienze (una parte) non ho mai voltato in vita mia...nemmeno su un aereo da turismo... lol.. solo con il simulatore flight simulator 2004... comq, una domandi rivolta a tutti, per avere il brevetto di pilotoìa (anche non militare e/o aerei di line grossi, ma piccoli aerei da turismo, che requisiti bisogna avere? titolo di studio: Età: ecc.. ringrazio tutti anticipatamente per le eventuali risposte... bye http://www1.aeroclubtorino.it/scuola-motore.htm Vai qui e ti fai un'idea. Considerando che è tutto compreso non è poi quella gran cifra, ci acquisti un'utilitaria oppure...fai il brevetto! Ciao! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
IceSergei Inviato 22 Marzo 2005 Segnala Condividi Inviato 22 Marzo 2005 Prego.... sbizzarritevi a descrivere le vostre emozioni in volo!!!!Io l'ho già fatto in parte in un altro topic che avrete di sicuro letto (almeno spero ) Topic con le mie esperienze (una parte) non ho mai voltato in vita mia...nemmeno su un aereo da turismo... lol.. solo con il simulatore flight simulator 2004... comq, una domandi rivolta a tutti, per avere il brevetto di pilotoìa (anche non militare e/o aerei di line grossi, ma piccoli aerei da turismo, che requisiti bisogna avere? titolo di studio: Età: ecc.. ringrazio tutti anticipatamente per le eventuali risposte... bye http://www1.aeroclubtorino.it/scuola-motore.htm Vai qui e ti fai un'idea. Considerando che è tutto compreso non è poi quella gran cifra, ci acquisti un'utilitaria oppure...fai il brevetto! Ciao! si, hai ragione..non è tanto..ma io sono di Genova... e a Torino prorprio... cercherò su genova.. comq 500€ non è male..pensavo di più... poi, non me ne intendo, e quindo non so dirti... comq ringrazio tutti... ciao ciao Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dread Inviato 22 Marzo 2005 Segnala Condividi Inviato 22 Marzo 2005 per l'accademia non so è svantaggiante, ma sicuramente non è un vantaggio perchè preferiscono fare i piloti da "nuovo" Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
IceSergei Inviato 22 Marzo 2005 Segnala Condividi Inviato 22 Marzo 2005 per l'accademia non so è svantaggiante, ma sicuramente non è un vantaggio perchè preferiscono fare i piloti da "nuovo" come.. uno che ha già esperienza non gli interessa???? ma lol.. che paradosso... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dread Inviato 22 Marzo 2005 Segnala Condividi Inviato 22 Marzo 2005 per l'accademia non so è svantaggiante, ma sicuramente non è un vantaggio perchè preferiscono fare i piloti da "nuovo" come.. uno che ha già esperienza non gli interessa???? ma lol.. che paradosso... proprio per il fatto che potrebbe avere esperienze sbagliate, magari è abituato a volare in un certo modo (probabilmente sto dicenddo una boiata) ma in un caccia si vola in un altro Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
JackFlanker Inviato 22 Marzo 2005 Autore Segnala Condividi Inviato 22 Marzo 2005 per l'accademia non so è svantaggiante, ma sicuramente non è un vantaggio perchè preferiscono fare i piloti da "nuovo" come.. uno che ha già esperienza non gli interessa???? ma lol.. che paradosso... proprio per il fatto che potrebbe avere esperienze sbagliate, magari è abituato a volare in un certo modo (probabilmente sto dicenddo una boiata) ma in un caccia si vola in un altro No no... non stai dicendo cavolate... è proprio così! E mi sembra anche logico Per IceSergei: Credo che sul prezzo tu ti sia un attimino confuso... sono 7000€ di spesa!!!! Altro che 500€... se fosse così lo prenderei adesso Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ro60 Inviato 22 Marzo 2005 Segnala Condividi Inviato 22 Marzo 2005 per l'accademia non so è svantaggiante, ma sicuramente non è un vantaggio perchè preferiscono fare i piloti da "nuovo" come.. uno che ha già esperienza non gli interessa???? ma lol.. che paradosso... proprio per il fatto che potrebbe avere esperienze sbagliate, magari è abituato a volare in un certo modo (probabilmente sto dicenddo una boiata) ma in un caccia si vola in un altro E' così. Ho un amico che era fino a due anni fà sui Tornado in AMI, adesso fà la transazione sui civili Meridiana...fà una fatica bestiale, ha difficoltà ad assimilare parametri e procedure. Un esempio, il decollo: lui tira sù deciso, come faceva e poteva fare sul Tornado, ma con un ferro da stiro di civile...GUAI! Insomma, trova duro! Ovviamente queste considerazioni valgono anche nel senso opposto. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
IceSergei Inviato 22 Marzo 2005 Segnala Condividi Inviato 22 Marzo 2005 per l'accademia non so è svantaggiante, ma sicuramente non è un vantaggio perchè preferiscono fare i piloti da "nuovo" come.. uno che ha già esperienza non gli interessa???? ma lol.. che paradosso... proprio per il fatto che potrebbe avere esperienze sbagliate, magari è abituato a volare in un certo modo (probabilmente sto dicenddo una boiata) ma in un caccia si vola in un altro No no... non stai dicendo cavolate... è proprio così! E mi sembra anche logico Per IceSergei: Credo che sul prezzo tu ti sia un attimino confuso... sono 7000€ di spesa!!!! Altro che 500€... se fosse così lo prenderei adesso sorry, devo aver sbagliato a scrivere... che lol che sono... comq è cara.. accipicchia... costa di meno il brevetto per motore e/o vela senza limiti... ciao ciao Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
argonauta Inviato 23 Marzo 2005 Segnala Condividi Inviato 23 Marzo 2005 500€ e 7000€ siamo li dai... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
IceSergei Inviato 24 Marzo 2005 Segnala Condividi Inviato 24 Marzo 2005 500€ e 7000€ siamo li dai... lol... ciao ciao Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tillo77 Inviato 25 Marzo 2005 Segnala Condividi Inviato 25 Marzo 2005 Ciao a tutti, sono tornato dopo una settimana di trasferta lavorativa a Cuneo... Accidenti se ci sono dei post... 1) - Il mooney è in atterraggio, la foto campeggia nella home page di AOPA USA come uno dei casi più comuni di errori da evitare 2) - il brevetto di pilota privato (PPL) è uno dei brevetti di pilota civile e costa in media tra i 7000 e i 9000 euro, dopo però bisogna mantenerlo con tanti sacrifici (chiedi pure al sottoscritto...) Dopo il PPL e dopo aver fatto almeno 150 ore di volo come pilota comandante (PIC) si può accedere alla licenza di Istruttore di Volo (FI), alla Licenza di Pilota Commerciale (CPL) e successivamente a quella di Pilota di Linea (ATPL)... durante questi passaggi ci sono poi da fare anche le altre abilitazioni... carrello fisso, volo a vista notturno (VFR/N), volo strumentale (IFR) e visto che oramai le compagnie aeree lo richiedono per essere assunti anche il "type rating" sull'aeromobile che utilizzano (per Ryanair è B 737), tutti soldi che devi tirare fuori di tasca tua... E MAMMA MIA QUANTI SONO!!! (dai un occhio qui http://aeroclubvarese.it) 3) - l' AM i piloti preferisci farseli da sè perchè vuole dare il suo imprinting al pilotaggio se hai già esperienza di volo diventa difficile cambiare il tuo modo di volare, no? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
davide_volante Inviato 28 Marzo 2005 Segnala Condividi Inviato 28 Marzo 2005 Beh! Non è detto che per arrivare al pilota di lienea bisogna per forza passare tutti quei moduli, esiste anche il corso ATPL integrato, costa sui 60000€ ed è più formativo, perchè ti indirizza subito verso la direzione del pilota di compagnia. Naturalmente, secondo me è meno divertente, perchè non ti insegnano a volare, non apprendi alcuna manualità, ti insegnano a usare un computer e a fare tanto Crew Resource Management, cioè gestire le risorse dell'equipaggio. Molti piloti di linea, per non perdere la manualità che avevano aquisito volano nel tempo libero con ULM. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Crea un account o accedi per lasciare un commento
Devi essere un membro per lasciare un commento
Crea un account
Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Sei già registrato? Accedi qui.
Accedi Ora