VittorioVeneto Inviato 10 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 10 Luglio 2007 Un mio amico mi ha inviato questo test , e mezz'ora che lo osservo , cè qualcosa che non mi quadra ( e si parla di triangoli ) Shot at 2007-07-10 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Flaggy Inviato 10 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 10 Luglio 2007 Un mio amico mi ha inviato questo test , e mezz'ora che lo osservo , cè qualcosa che non mi quadra ( e si parla di triangoli ) Shot at 2007-07-10 Non ti quadra perchè quello rosso e quello verde sono triangoli, ma la prima figura formata dai vari pezzi, non lo è affatto! Infatti il triangolo verde e quello rosso non sono simili: il rapporto fra i cateti, 8/3 per il rosso e 5/2 per il verde, è diverso...Il primo falso triangolo poi ne ha un'altro ancora (13/5). Scambiando di posizione i pezzi, l'area complessiva non cambia, ma il quadrato mancante fa balzare all'occhio quella piccola differenza che prima non si vedeva... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
VittorioVeneto Inviato 10 Luglio 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 10 Luglio 2007 Non ho ben capito , Stai dicendo che l'ipotenusa del primo triangolo in realtà non è una retta ma una spezzata ? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
BuzzerIvan Inviato 10 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 10 Luglio 2007 non riesco a capire......le figure sn esattamente cm erano prima. c'è il buco quindi la base del triangolo dovrebbe essere più lunga, invece no.......uffa complimenti per il rompicapo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Flaggy Inviato 10 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 10 Luglio 2007 Non ho ben capito , Stai dicendo che l'ipotenusa del primo triangolo in realtà non è una retta ma una spezzata ? Esatto, la prima figura non è un triangolo, ma un quadrilatero. Quella che a prima vista sembra l'ipotenusa, è infatti costituita da due segmenti... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
VittorioVeneto Inviato 10 Luglio 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 10 Luglio 2007 Capito ! Contatto subito il mio amico per pavoneggiarmi !! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dogfighter Inviato 11 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 11 Luglio 2007 semplice l'1 e il 2 si sono invertiti e quindi per fare un piano dritto il 3 è sceso di u gradino lasciando quello spazio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
BuzzerIvan Inviato 15 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 15 Luglio 2007 sei un genio qualcuno deve averti spifferato qualcosa Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
navigator Inviato 31 Agosto 2007 Segnala Condividi Inviato 31 Agosto 2007 Bello... Apparentemente le figure sono simili ma non è cosi'... la superficie totale è rimasta uguale ma il perimetro è aumentato. Spostando altri pezzi non si avrebbe avuto lo steffo effetto ottico ma la sostanza non cabia... O così credo.. Ciao Navigator Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
NAVIGATORE Inviato 1 Settembre 2007 Segnala Condividi Inviato 1 Settembre 2007 Ganziale!!! Complimenti!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati