enrr Inviato 20 Marzo 2008 Segnala Condividi Inviato 20 Marzo 2008 Ieri con la scusa del reportage ho fatto un giro per i siti francesi e ho trovato il seguente dato: hangar da 180 m2 (12 x 15) EH-101 ripiegato occupa: lunghezza 15,75 m, larghezza 5,20 m, altezza 5,20 m (superficie lorda a rettangolo 81,9 m2) NH-90 ripiegato occupa: lunghezza 13,5 m, larghezza 4,16 m, altezza 3,8 m (superficie lorda a rettangolo 51,3 m2) e quindi c'è qualcosa che non torna con le dimensioni dell'hangar 1 - è troppo corto per l'101 2 - è giusto allora ci stanno abbondantemente 2 nh-90 (il problema è l'unico meccanismo per tirare dentro l'eli) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
picpus Inviato 20 Marzo 2008 Segnala Condividi Inviato 20 Marzo 2008 (modificato) Al link che segue, altre foto della "Forbin", nonché della "Chevalier Paul": http://picasaweb.google.fr/ours69/FORBIN Modificato 20 Marzo 2008 da picpus Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
wingrove Inviato 20 Marzo 2008 Segnala Condividi Inviato 20 Marzo 2008 non potevano ottimizzare tutto quello spazio a prua? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Paladin Inviato 20 Marzo 2008 Segnala Condividi Inviato 20 Marzo 2008 non potevano ottimizzare tutto quello spazio a prua? Veramente. Nello spazio a prua ci starebbero altri 48 aster o il 127... Gli allestimenti degli alloggi sono notevoli...A questo punto mi immagino quelli della Cavour...Ci sarà il parquet per terra..! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
wingrove Inviato 20 Marzo 2008 Segnala Condividi Inviato 20 Marzo 2008 Veramente. Nello spazio a prua ci starebbero altri 48 aster o il 127... quindi saranno eqipaggiate così o "scriviamolo sul progetto così facciamo più bella figura"? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
enrr Inviato 20 Marzo 2008 Segnala Condividi Inviato 20 Marzo 2008 Veramente. Nello spazio a prua ci starebbero altri 48 aster o il 127... Ufficialmente la predisposizione è per 16, non credo ci siano tanti margini di manovra. Sempre che danti lo spazio sia occupato da un enorme ripostiglio inutizizzato, per la serie lo spazio c'è ma è occupato da una cosa assolutamente inutile sognare non costa nulla Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Paladin Inviato 20 Marzo 2008 Segnala Condividi Inviato 20 Marzo 2008 (modificato) quindi saranno eqipaggiate così o "scriviamolo sul progetto così facciamo più bella figura"? No, non saranno equipaggiate così...Ci saranno sicuri 48 aster 15 e 30 e predisposizione per altri 16 (predisposizione vuol dire che c'è il buco ma non i lanciatori). Tuttavia nello spazio a prua rimasto libero (almeno da quello che si vede con le foto) ci entrerebbero, secondo me, altri 48 aster o il pezzo da 127...Magari ci si penserà per la seconda coppia di caccia, se mai ci sarà. Modificato 20 Marzo 2008 da Paladin Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
typhoon Inviato 20 Marzo 2008 Segnala Condividi Inviato 20 Marzo 2008 ci entrerebbero, secondo me, altri 48 aster o il pezzo da 127...Magari ci si penserà per la seconda coppia di caccia, se mai ci sarà. Guarda che una nave non è una scatola vuota in cui si può fare un buco dove si vuole ... sicuramente a prua vi saranno dei locali che avranno un loro preciso scopo e/o vi saranno dei limiti strutturali riguardo "i buchi" che si possono fare nello scafo ... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Rick86 Inviato 21 Marzo 2008 Segnala Condividi Inviato 21 Marzo 2008 In effetti di "sbagliato" sui Doria ci sono due cose: - l'Hangar - L'assenza di un 127mm Comunque sono due aghi di un ricco pagliaio, non c'è da lamentarsi. La difesa AAW delle PA era affidata ai DlP in grado di seguire ed ingaggiare contemporaneamente la bellezza di due, ripeto due, bersagli. Ora con un Empar ne segui 24 di bersagli, e altrettanti li ingaggi, il tutto nello stesso tempo, condividendo i dati con le altre unità e gestendo la difesa AAW di tutto il gruppo real-time in modo che ogni nave spari sui propri bersagli senza sovrapposizioni Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Paladin Inviato 21 Marzo 2008 Segnala Condividi Inviato 21 Marzo 2008 Guarda che una nave non è una scatola vuota in cui si può fare un buco dove si vuole ... sicuramente a prua vi saranno dei locali che avranno un loro preciso scopo e/o vi saranno dei limiti strutturali riguardo "i buchi" che si possono fare nello scafo ... Come dimensioni e dislocamento della piattaforma (ad averli previsti) ci starebbero tranquillamente. Che poi i progetti di armamento degli Orizzonte siano asfittici rispetto alle potenzialità della piattaforma non è una novità. 48 aster sono veramente una miseria per queste unità. Tra l'altro 48 da dividere tra aster 15 e 30. Qualcuno conosce quanti saranno aster 15 e quanti aster 30? E' ovvio che non puoi oggi metterti a bucare il ponte per metterci altri 48 sylver, ma per i 2 futuri orizzonte (se ci saranno) pensare ad un ritocco al progetto non sarebbe una bestemmia. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
picpus Inviato 12 Aprile 2008 Segnala Condividi Inviato 12 Aprile 2008 Al link che segue: http://www.meretmarine.com/article.cfm?id=107404 il resoconto dettagliato dell'attività intensissima della "Marine Nationale", a dispetto di coloro che contestano l'efficienza operativa delle sue unità. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
vorthex Inviato 12 Aprile 2008 Segnala Condividi Inviato 12 Aprile 2008 ce credo, scrostare i denti di cani è un lavoro duro Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
picpus Inviato 12 Aprile 2008 Segnala Condividi Inviato 12 Aprile 2008 ce credo, scrostare i denti di cani è un lavoro duro Ora che so che sei un esperto veterinario, la prossima volta che dovrò far togliere il tartaro ai denti del mio barboncino, mi rivolgerò a te! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
enrr Inviato 13 Aprile 2008 Segnala Condividi Inviato 13 Aprile 2008 Spero che abbiano cambiato il fornitore delle funi d'attracco per non perdere ancora una delle Mistral in porto per una folata di vento Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Graziani Inviato 13 Aprile 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 13 Aprile 2008 Bisogna ammettere che la Marine Nationale è molto presente sui mari del mondo grazie anche ai suoi territori d'oltremare e la sua operatività purtroppo è molto superiore alla nostra!!!! Non so però se possiamo considerarla più operativa della Royal Navy che come tutti sanno è la migliore Marina d'Europa!!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Cartman Inviato 14 Aprile 2008 Segnala Condividi Inviato 14 Aprile 2008 Bellissima sequenza di immagini della CT 'Chevalier Paul': http://www.plisson.com/modules/slideshow.php?IDNews=272 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Sangria Inviato 14 Aprile 2008 Segnala Condividi Inviato 14 Aprile 2008 Bisogna ammettere che la Marine Nationale è molto presente sui mari del mondo grazie anche ai suoi territori d'oltremare e la sua operatività purtroppo è molto superiore alla nostra!!!! Non so però se possiamo considerarla più operativa della Royal Navy che come tutti sanno è la migliore Marina d'Europa!!!! Decisamente no Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
super64des Inviato 14 Aprile 2008 Segnala Condividi Inviato 14 Aprile 2008 Approfitto della risalita in auge di questo topic;su Aeronautica e Difesa di questo mese c'è un trafiletto che in sostanza dice che l'attuale presidenza francese è intenzionata a cancellare il programma per la nuova portarei;la si da addirittura per spacciata anche se la notizia sarebbe frutto di indiscrezioni e la decisione definitiva dovrà essere presa a Maggio.Avete ulteriori informazioni? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Rick86 Inviato 14 Aprile 2008 Segnala Condividi Inviato 14 Aprile 2008 Questa è grossa! Se fosse vero saremmo addirittura messi meglio noi di loro, vista la ridicola operatività della CdG Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
super64des Inviato 14 Aprile 2008 Segnala Condividi Inviato 14 Aprile 2008 In effetti sarebbe una grossa limitazione per la MN;rinunciare in pratica a disporre sempre di un CVBG.Nel nostro piccolo saremo,con Cavour e Garibaldi,di garantire copertura aerea alla nostra flotta;certo le capacità di una vera PA come la CdG sono comunque invidiabili.Che conseguenze potrebbe avere sul programma CVF inglese? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Cartman Inviato 14 Aprile 2008 Segnala Condividi Inviato 14 Aprile 2008 Un colpo del genere sarebbe duro da incassare per DCNS, Lagardere e Dassault che hanno sostenuto con la potenza dei loro media, la campagna elettorale di Sarkozy. Mi sembra altamenteimprobabile. Più probabile che causa mancanza di fondi, cerchino di farsi pagare parte della PA2 dalla UE. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Little_Bird Inviato 14 Aprile 2008 Segnala Condividi Inviato 14 Aprile 2008 Spero che abbiano cambiato il fornitore delle funi d'attracco per non perdere ancora una delle Mistral in porto per una folata di vento Cime! si dice cime! Le funi le usano in montagna Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
enrr Inviato 14 Aprile 2008 Segnala Condividi Inviato 14 Aprile 2008 (modificato) Cime! si dice cime! Le funi le usano in montagna D'Ho! Un colpo del genere sarebbe duro da incassare per DCNS, Lagardere e Dassault che hanno sostenuto con la potenza dei loro media, la campagna elettorale di Sarkozy. Mi sembra altamenteimprobabile. Più probabile che causa mancanza di fondi, cerchino di farsi pagare parte della PA2 dalla UE. Faranno come la Royal Navy, pur di avere la PA2 si vendono l'anima, che tradotto significherà il taglio di tutti i programmi minori forse anche in lieve parti le FREMM Un finanziamento UE lo vedo altamente improbabile perchè altrimenti busserebbero alla porta almeno RN, MMI e Armada per le nuove ammiraglie Modificato 14 Aprile 2008 da enrr Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
picpus Inviato 14 Aprile 2008 Segnala Condividi Inviato 14 Aprile 2008 Sempre in tema di operatività delle Forze Armate francesi e, più in particolare, della Marine Nationale, date uno sguardo al seguente articolo: http://www.lefigaro.fr/actualites/2008/04/...-liberation.php Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
super64des Inviato 14 Aprile 2008 Segnala Condividi Inviato 14 Aprile 2008 Ciao Picpus.C'è per caso la possibilità di leggerlo in inglese?Hai qualche notizia riguardo la questione della 2a PA per la Marine Nationale?Ora si può obiettare che si tratta di indiscrezioni ma già prima delle elezioni in Francia si legge sulle riviste specializzate che Sarko era intenzionato a cancellare il programma. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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