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Marine Nationale


Graziani

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1) Francia al rango di USA? Ma sta fuori di melone? Le prtaerei USA sono tecnologicamente + avanzate, + grandi e non si scassano ogni 2 settimane.

 

Ma anche fossero uguali c'è una piccola differenza: la francia ne tiene sempre 1 di portaerei con un gruppo da battaglia con due sole navi da difesa aerea serie ancora non pienamente operative.

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Ma anche fossero uguali c'è una piccola differenza: la francia ne tiene sempre 1 di portaerei con un gruppo da battaglia con due sole navi da difesa aerea serie ancora non pienamente operative.

 

 

No Dominus,

 

quel SEMPRE non è corretto. Da 2 anni infatti, non hanno un CVBG, perchè la loro unica portaerei non è operativa. Se tutto va bene sarà 100% operativa a gennaio 2010. Considerando che si è fermata a luglio 2007....

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1) Francia al rango di USA? Ma sta fuori di melone? Le prtaerei USA sono tecnologicamente + avanzate, + grandi e non si scassano ogni 2 settimane.

 

2) L'ammiraglio dice che il termine di paragone è la RN, la quale sarebbe la 'Deuzieme marine europeenne'??? Scusa, ma quale sarebbe la prima? Immagino si riferisca alla VI Fleet?

...

1) Ecco, la solita francofobia allo stato puro!!! :thumbdown::furioso:

 

L'Ammiraglio Forissier non si è sognato di dire che la "Marine Nationale" è allo stesso rango della "US Navy", solo, come da me riportato, che la Marina americana è il punto di riferimento cui guarda la Marina francese nel settore delle eccellenze e, in particolare, nel campo delle portaerei!

 

 

2) Penso si riferisse a quella russa!

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Credo proprio si riferisse alla RN. La marina Russa non e' mai compresa nelle classifiche degli ammiragliati occidentali, anche per le oggettive difficolta' nel comprendere bene lo stato effettivo delle navi.

 

L'Ammiraglio Forissier non si è sognato di dire che la "Marine Nationale" è allo stesso rango della "US Navy", solo, come da me riportato, che la Marina americana è il punto di riferimento cui guarda la Marina francese nel settore delle eccellenze e, in particolare, nel campo delle portaerei

 

su questo, concordo pienamente, il senso era sicuramente questo, per il discorso CTOL piu che altro.

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Credo proprio si riferisse alla RN. La marina Russa non e' mai compresa nelle classifiche degli ammiragliati occidentali, anche per le oggettive difficolta' nel comprendere bene lo stato effettivo delle navi.

...

L'Ammiraglio ha parlato della "Royal Navy" come seconda marina europea, alla quale la "Marine Nationale" deve far riferimento, come "format" (dimensione, diciamo); il problema, a questo punto, era di individuare quale fosse considerata la prima marina europea.

 

Anch'io, comunque, la penso come te, sulla difficoltà di "classificare" la Marina russa.

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Sicuramente è così, però madmike devi capire che abbiamo nel regolamento delle "disposizioni transitorie finali" che impongono di contrastare la francofilia dell'utente picpus con ogni mezzo :asd:

Ah, già, una di quelle famose leggi "ad personam"!!! :rotfl:

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  • 1 mese dopo...

Ordinato il secondo Sottomarino Nucleare d'Attacco (SNA) del tipo "Barracuda" (dovrebbe portare il nome "Duguay-Trouin"), mentre è iniziato l'assemblaggio dello scafo del primo (il "Suffren").

 

 

Eccovi i link a 2 articoli:

 

http://www.defense.gouv.fr/dga/votre_espac...taque_barracuda

 

http://www.defense.gouv.fr/dga/dossiers/le...futur_barracuda

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  • 2 settimane dopo...

E per i francofobi come ... ME :okok: una notizia OTTIMA :asd:

 

dal Telegraph

French horror as Joan of Arc to be 'killed' by English again :drool:

French naval chiefs reacted with horror after it was announced that one of the country's best-loved warships, the Jeanne-d'Arc, is to be sent to England to be broken up.

 

By Henry Samuel in Paris

Published: 6:25PM BST 13 Jul 2009

 

One senior officer said that the prospect of the ship being "burned, martyred and dismembered" in England would be too much to stomach after the old enemy's earlier hand in the death at the stake in 1431 of France's national heroine, after whom the ship is named.

 

The ageing vessel, which is used by the French as a "floating embassy" in a similar role as the decommissioned Royal Yacht Britannia, is due to embark on its 45th and final world tour, after which it will be dismantled. Able UK, the British shipbreakers based on the River Tees, is reportedly in pole position to win the tender.

 

The Jeanne-d'Arc has come to symbolise the soul of the French navy, and has been used as a training vessel for all French sailors since 1964.

 

"Joan of Arc is the heart of the French nation," said Pierre-François Forissier, the French navy's chief-of-staff.

 

The idea that it might end its life on English soil was, according to naval officials cited by the newspaper Le Monde, "sad, painful, even unimaginable".

 

Many officers privately expressed a preference for the 13,000-ton boat being scuttled rather than taken apart by English hands. However, this is against international regulations, particular as it is constructed with dangerous materials, including asbestos.

 

Those prepared to speak on the record were more diplomatic.

 

"The English are Europeans after all, we have the same values," said Vice-Admiral Hubert Jouot, in charge of decommissioning French vessels.

 

"But, every now and then, a certain national pride manifests itself, like in sporting competitions."

 

Plans to turn the boat into a museum or a heliport in Saint-Tropez have foundered.

 

Able UK was recently chosen to dismantle another rusting French warship, the Clemenceau.

 

Vice-admiral Jouot warned fellow navy officials to stop getting sentimental over the Jeanne-d'Arc's fate. "We must stop being emotional; we will follow the public markets procedures. The best placed in the competition will win," he said.

 

Joan of Arc, a peasant girl born in eastern France, asserted that she had visions from God that told her to regain her homeland from English domination late in the Hundred Years' War.

 

She led the French army to a string of key victories that helped Charles VII be crowned King of France at Reims. However, she was captured by the Burgundians, sold to the English, tried by an ecclesiastical court and burned at the stake at the age of 19. She was later canonised.

:rotfl::rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
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E per i francofobi come ... ME :okok: una notizia OTTIMA :asd:

 

dal Telegraph

:rotfl::rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Sì, sì, sapevo di questa proposta ... sacrilega!!! :thumbdown::furioso:

 

Eccovi il link ad un articolo leggibile (cioè, in francese! :adorazione:smilewlafranciaya0.gif):

 

http://www.lemonde.fr/societe/article/2009...18217_3224.html

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E non solo si torna a parlare di seconda portaerei, nell'articolo al link che segue:

 

http://www.corlobe.tk/article15159.html

 

 

ma viene lanciato uno studio, per una portaerei a propulsione nucleare; articolo al link seguente:

 

http://www.meretmarine.com/article.cfm?id=110758

 

 

:adorazione:smilewlafranciaya0.gif:adorazione:smilewlafranciaya0.gif:adorazione:smilewlafranciaya0.gif:adorazione:smilewlafranciaya0.gif

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Fanno solo bene i Francesi ha optare per la propulsione nucleare perchè su navi di certe dimensioni penso sia più giusto.

I Britannici hnno voluto una propulsione convenzionale e purtroppo non ci possiamo fare niente ormai è andata però a parer mio questo è stato un errore.

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Fanno solo bene i Francesi ha optare per la propulsione nucleare perchè su navi di certe dimensioni penso sia più giusto.

I Britannici hnno voluto una propulsione convenzionale e purtroppo non ci possiamo fare niente ormai è andata però a parer mio questo è stato un errore.

 

 

Tutto dipende dal costo del petrolio, ancora siamo ben lontani dall'arrivare alla convenienza del nucleare.

 

Inoltre un conto è quando lo applicano gli americani, con le conseguenti economie di scala e maggior esperienza dovuta alla produzione in serie maggiori, un conto quando ci si cimentano i francesi, e infatti abbiamo visto i risultati col la CdG.

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Questo sicuramente però penso che i FRancesi con l'esperienza fatta con la CdG possano costruire una portaerei nucleare molto meno sfortunata.

Gli esperti Britannici avranno siuramente pensato al discorso sul petrolio e su i suoi costi perciò se hanno deciso per la propulsione convenzionale avranno i loro buoni motivi!!! Evidentemente avranno calcolato che anche fra 40 anni non avranno grossi problemi a fare il pieno di carburante ai due bestioni!!!

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Questo sicuramente però penso che i FRancesi con l'esperienza fatta con la CdG possano costruire una portaerei nucleare molto meno sfortunata.

Gli esperti Britannici avranno siuramente pensato al discorso sul petrolio e su i suoi costi perciò se hanno deciso per la propulsione convenzionale avranno i loro buoni motivi!!! Evidentemente avranno calcolato che anche fra 40 anni non avranno grossi problemi a fare il pieno di carburante ai due bestioni!!!

 

 

Mah i Francesi non hanno esperienza in reattori dedicati quindi possono scegliere due strade:

 

- Continuare con i reattori derivati da SSN accontentandosi di un apparato poco efficente

 

- Sviluppare un reattore delicato, con tutti i problemi del caso, ovvero economici, tempistici, manutentivi e di carattere puramente tecnico

 

Secondo me la cosa più conveniente è una vecchia e sana portaerei con la nafta nei serbatoi.

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Non potrebbero allora chiedere una mano agli Americani e mettere da parte l'orgoglio???

E poi penso che le capacità per produrre reattori dedicati ce le abbiano o almeno credo. Probabilmente dovranno spendere di più per raggiungere tale obbiettivo però se vogliono una nave nucleare fatta bene non possono fare altrimenti, se no come ho detto prima devono andare a bussare alla porta agli americani!!!

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non è solo un problema di fare il pieno che pure incide , il vero vantaggio delle CVN è lo spazio disponibile che non viene utilizzato per i serbatoi

Oltre all'autonomia operativa che è un valore aggiunto immenso!

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Oltre all'autonomia operativa che è un valore aggiunto immenso!

 

 

Se hai una task force tutta nucleare si, ma se tanto il CTG è dipendente dalla nafta dei rifornitori non è che ci guadagni molto, a meno di non voler mandare in giro una capital ship da sola.

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Mah i Francesi non hanno esperienza in reattori dedicati quindi possono scegliere due strade:

 

- Continuare con i reattori derivati da SSN accontentandosi di un apparato poco efficente

 

- Sviluppare un reattore delicato, con tutti i problemi del caso, ovvero economici, tempistici, manutentivi e di carattere puramente tecnico

 

Secondo me la cosa più conveniente è una vecchia e sana portaerei con la nafta nei serbatoi.

 

Ecco esatto, la seconda strada può essere una buona idea!!!

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