dogfighter Inviato 7 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 7 Luglio 2007 (modificato) visto che non ho trovato niente inizio io questa discussione:cos'è il watergate?so solo che c'entra l'ex presidente U.S.A. nixon.grazie in anticipo Modificato 7 Luglio 2007 da dogfighter Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
VittorioVeneto Inviato 7 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 7 Luglio 2007 Vediamo ... non vorrei sbagliarmi ma il watergate fu uno scandalo americano degli anni 70' , fu scoperto che il presidente Nixon faceva spiare gli avversari democratici attraverso intercettazioni ambientali in vista delle prossime elezioni. Una sera 5 persone vennero arrestate mentre tentavano di piazzare microspie nella sede del partito democratico , e le successive indagini dimostrarono che i 5 erano stati incaricati direttamente da una persona vicina al presidente. Lo scandalo non fu comunque questo ma piuttosto il fatto che Nixon tentò di insabbiare tutta l'indagine dell' FBI sull'argomento servendosi della CIA , ma fu intercettato. Tutta la vicenda costrinse Nixon infine a dimettersi Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati