davidecosenza Inviato 7 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 7 Luglio 2007 salve ragazzi mi sono smpre chiesto se l'esercito italiano avesse delle riserve .se si quante sono e i carabinieri in caso di necessita possono essere considerati "riserve"? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Bubu Inviato 7 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 7 Luglio 2007 http://en.wikipedia.org/wiki/List_of_count..._military_power Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
davidecosenza Inviato 9 Luglio 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 9 Luglio 2007 quindi se non sbaglio abbiamo 230 mila uomini e 65 mila di riserva. scusate allora il sistema a 190 mila uomini dove sta se ne abbiamo 230mila? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Taigete Inviato 10 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 10 Luglio 2007 Può essere che i 190 mila siano quelli in servizio permanente mentre il resto sono i volontari/ufficiali in ferma prefissata. Non sono sicura eh.. però magari in quella wikipedia han contato anche questi ultimi fra gli attivi Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
davidecosenza Inviato 10 Luglio 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 10 Luglio 2007 grazie sospettavo anche io questa ipotesi Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
easy Inviato 10 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 10 Luglio 2007 quello schema non vale un fico secco, 190 mila sono le truppe attive tra EI, AM e MM, i Carabinieri sono 112 mila, la riserva vera e propria, che in italia non esiste, visto che ci sono solo le "forze di completamento" è piuttosto esigua Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FedeKW11 Inviato 16 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 16 Luglio 2007 Credo sia come dice Taigete ma anche Easy non ha tutti i torti. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
davidecosenza Inviato 16 Luglio 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 16 Luglio 2007 cmq su tt i wikipedia ce scritto che l'italia a 230 mila uomini piu 100 mila riserve quindi creo sia attendiile. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FedeKW11 Inviato 16 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 16 Luglio 2007 Non vuol dire niente. Wikipedia, in tutte le sue forme è di dominio pubblico quindi ci possono essere scritte delle fesserie. Ci vogliono siti specializzati e così via per ottenere buone informazioni. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
davidecosenza Inviato 16 Luglio 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 16 Luglio 2007 ho provato a cambiare ma non si puo(almeno a me non me lo permette,mentre a altri temi si) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
easy Inviato 16 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 16 Luglio 2007 si può si può...wikipedia è comoda, ma è la fonte meno attendibile che ci sia Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Captor Inviato 17 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 17 Luglio 2007 Ci vogliono siti specializzati e così via per ottenere buone informazioni. Per le ricerche militari, consiglio vivamente il "Manuale delle Giovani Marmotte"... Scherzi a parte, se proprio ti piace Wiki, almeno buttati su quella inglese... Sennò ci sono i vari Gloalsecurity, FAS.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
davidecosenza Inviato 17 Luglio 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 17 Luglio 2007 cmq provate a cambiare il numero ci o provato ma non ci sono riuscito peche servono delle fonti ,almeno cosi mi dice a me Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Little_Bird Inviato 20 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 20 Luglio 2007 Ha ragione Easy. Sonia non c'ha preso Comunque per le fonti, basta andare sul sito della Difesa, o PaginediDifesa, o dell'Associazione Lagunari dove si trovano un paio di pdf recensiti dalla Difesa dove si trovano questi numeri. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Captor Inviato 20 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 20 Luglio 2007 cmq provate a cambiare il numero ci o provato ma non ci sono riuscito peche servono delle fonti ,almeno cosi mi dice a me Eh sì, Wikipedia (quella italiana) è sempre restia a correggere gli errori... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
davidecosenza Inviato 20 Luglio 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 20 Luglio 2007 io credo che cmq l'esercito debba investire molto nella riserva dato che l'esercito non e nnumeroso almeno fare una riserva da 500 mila uomini magari addestrarli una volta al mese.voi che ne dite? ps i riservisti non percepiscono stipendio o sbaglio? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FedeKW11 Inviato 21 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 21 Luglio 2007 Secondo me non sarebbe una buona idea. In questo modo introdurremmo piccole varianti di personale non specializzzato, cosa che va assolutamente contro-corrente alle ormai attuate scelte di professionalizzazione dell'Arma. Poi, sarebbero altri soldi da sottrarre al bilancio, in quanto queste "riserve" costerebbero e con tutta sincerità non mi sembra una buona idea, visto e considerato il periodo di transizione in cui si trovano le nostre FF.AA. Ho sempre detto che secondo me, è necessario mantenere in servizio uomini operativi, assicurandosi qualche piccola riserva, e non il contrario. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati