BlueAngel Inviato 12 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 12 Luglio 2007 no, no un attimo.. cos'è sta storia dei 10/10 con lenti?qualcuno sa qualcosa in più? Guarda, nel Corso Grifo è così, a questo punto nell'Ibis non so dirvi. Bye, bye, BA Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
paperinik Inviato 12 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 12 Luglio 2007 (modificato) Io sapevo (con certezza assoluta, almeno fino a qualche anno fa) quanto segue: 1)per entrare nei reparti NAVIGANTI occorrono 10decimi. Oltre alla miriade di altri requisiti fisici e attitudinali. PUNTO. 2)Tuttavia se un pilota oramai divenuto operativo ha negli anni un calo di diottrie, dovuto al naturale invecchiamento dei tessuti dell'occhio, è consentito il volo con l'uso delle lenti fino al limite minimo di 8decimi. La logica di questa scelta è che il mantenimento in volo di un pilota ben addestrato paga in termini di esperienza, sicurezza e qualità molto di più di un giovane appena arruolato che pur avendo la vista perfetta non sa ancora un tubo di volo. Modificato 12 Luglio 2007 da paperinik Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Manuel Inviato 12 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 12 Luglio 2007 perfetto, grazie mille a me tocca restare a terra... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Manuel Inviato 13 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 13 Luglio 2007 dunque avrei delle informazioni... ho trovato su un altro forum che non linko perchè mi pare che non si possa fare (ma se qualcuno mi autorizza io metto il collegamento) in cui un pilota di marina (AV-8) dice così: "si per piloata visus naturale non inferiore a 8 decimi per occhio e devi arrivare a 10 decimi con gli occhiali....niente laser,niente lenti a contatto,ipermetropia non credo sia un problema,falso la raccomandazione,se ce l'hai aiuta,se non ce l'hai e sei in gamba passi lo stesso....i tempi sono cambiati di parecchio,i raccomandati ci sono sempre,ma non sono tutti e nemmeno la maggioranza." qualcuno che confermi? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Captor Inviato 13 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 13 Luglio 2007 (modificato) ho trovato su un altro forum che non linko perchè mi pare che non si possa fare (ma se qualcuno mi autorizza io metto il collegamento) Se mi sbaglio lo faccio in buona fede, ma credo proprio che il link alla discussione lo puoi tranquillamente mettere. E' come se fosse il link ad un sito contenente una notizia, non credo ci sia alcuna differenza. I divieti riguardano la firma, dove non puoi mettere link a siti "commerciali" o "illegali". Metti metti, che sono curioso di vedere che dice il pilota di harrier! Modificato 13 Luglio 2007 da Captor Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dread Inviato 13 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 13 Luglio 2007 magari se capita lo invitiamo sul nostro forum! Questo forse non sarebbe molto corretto nei confornti dell'altro forum, ma noi non ne sappiamo niente Posta tranquillamente il link alla discussione. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Captor Inviato 13 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 13 Luglio 2007 magari se capita lo invitiamo sul nostro forum! Questo forse non sarebbe molto corretto nei confornti dell'altro forum, ma noi non ne sappiamo niente E infatti io non ho mai detto, nemmeno pensato, una cosa simile. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Manuel Inviato 14 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 14 Luglio 2007 ok! http://www.md80.it/bbforum/viewtopic.php?t=8921 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Apocalise_21 Inviato 14 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 14 Luglio 2007 Scusate se torno un attimo al discorso di prima... Io il volo acrobatico l'ho provato (. e come se l'ho provato, per la cronaca ho il brevetto per ultraleggero... ) Comunque quello che volevo far capire io citando quanto avvenuto ad uno che era con me a Guidonia non era il fatto che non fosse giusto escluderlo, ma semplicemente di come fossero pignoli e selettivi gli esaminatori, tutto qui... Cmq tanti auguri a tutti coloro entrano Lunedi, (ed ovviamente anche a chi è già entrato 2 settimane fa, e a chi entrerà dopo di noi). Ciao CiaoZ Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Captor Inviato 14 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 14 Luglio 2007 ok! http://www.md80.it/bbforum/viewtopic.php?t=8921 Ahhh, ma è md8! Allora contattiamo direttamente Slowly... Quale sarebbe il pilota di harrier? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
skyfighter Inviato 14 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 14 Luglio 2007 ok! http://www.md80.it/bbforum/viewtopic.php?t=8921 Ahhh, ma è md8! Allora contattiamo direttamente Slowly... Quale sarebbe il pilota di harrier? zksimo, ed in una precedente discussione ha spiegato come si diventa pilota della marina. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
BlueAngel Inviato 14 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 14 Luglio 2007 Scusate se torno un attimo al discorso di prima...Io il volo acrobatico l'ho provato (. e come se l'ho provato, per la cronaca ho il brevetto per ultraleggero... ) Comunque quello che volevo far capire io citando quanto avvenuto ad uno che era con me a Guidonia non era il fatto che non fosse giusto escluderlo, ma semplicemente di come fossero pignoli e selettivi gli esaminatori, tutto qui... Cmq tanti auguri a tutti coloro entrano Lunedi, (ed ovviamente anche a chi è già entrato 2 settimane fa, e a chi entrerà dopo di noi). Ciao CiaoZ E che manovre acrobatiche si eseguono con il brevetto di ultraleggero? E che aereo hai volato? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
bush Inviato 23 Novembre 2013 Segnala Condividi Inviato 23 Novembre 2013 scusate, vorrei sapere se si può entrare all'aereonautica militare con problemi di vista. rispondete al più presto. ragazzi mi sono appena iscritto, frequento il primo anno di liceo scientifico e vorrei sapere se con i piedi piatti si può entrare nella scuola militare douhet Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati