BuzzerIvan Inviato 28 Giugno 2007 Segnala Condividi Inviato 28 Giugno 2007 Mi sapreste dire quali sono le migliori marche per modellismo? intendo sia per i kit, sia per le colle bicomponente, dato che ho letto che sono le migliori. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
vorthex Inviato 28 Giugno 2007 Segnala Condividi Inviato 28 Giugno 2007 la colla biocomponente non te la consiglio per fare modellismo in plastica... al massimo la puoi usare per "compiti speciali" come unire parti non platische alla plastica... ma poi stop. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Dagon Inviato 28 Giugno 2007 Segnala Condividi Inviato 28 Giugno 2007 revell, italeri x me sono le migliori. poi c'è anke la tamya Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
thunderjet Inviato 28 Giugno 2007 Segnala Condividi Inviato 28 Giugno 2007 se vuoi modellini della 2^gm ti consigli anche la marca "special hobby" Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Riki Inviato 29 Giugno 2007 Segnala Condividi Inviato 29 Giugno 2007 tamiya. hasegawa Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
BuzzerIvan Inviato 29 Giugno 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 29 Giugno 2007 grazie. ma se non uso la colla bicomponente, che devo usare? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
vorthex Inviato 29 Giugno 2007 Segnala Condividi Inviato 29 Giugno 2007 la apposita colla per plastica, che si vende in tutti i negozi di modellismo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
BuzzerIvan Inviato 1 Luglio 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 1 Luglio 2007 grazie, mi sto documentando perchè non so nulla di modellismo, ma c'è una prima volta per tutti no? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
thunderjet Inviato 2 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 2 Luglio 2007 ciao a tutti ;invece di aprire una nuova discussione faccio la mia domanda qui,visto che sempre di marche si tratta. Sto per comprare un A-10 della HOBBY CRAFT. Qualcuno sa dirmi se è una buona marca?Come sono le decalcomanie e include fotoincisioni? GRAZIE ------mi scuso con buzzerivan per aver invaso la sua discussione -------- Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
BuzzerIvan Inviato 4 Luglio 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 4 Luglio 2007 nono, assolutamente! puoi fare tutte le domande che vuoi. Per quanto riguarda la marca del tuo modellino, lo devo lasciar dire agli esperti. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Dagon Inviato 4 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 4 Luglio 2007 a stò punto butto anche io una domanda: cosa solo le fotoincisioni? ciau Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
BuzzerIvan Inviato 4 Luglio 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 4 Luglio 2007 (dato ke la discussione è mia) le decalcomanie? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
vorthex Inviato 4 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 4 Luglio 2007 non penso che la HOBBY CRAFT dia anche le fotoincisioni incluse... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Dagon Inviato 5 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 5 Luglio 2007 (dato ke la discussione è mia) le decalcomanie? in che senso? vuoi sapere cosa sono? sono delle pellicole adesive che riproducono solitamente insegne dei reparti, pannelli degli strumenti. sono attaccate su fogli di cartoncino, tu le metti in acqua tiepida x 1/2 minuti e delicatamente fai sfilare via il cartoncino dalla pellicola, la posizioni deve ti serve(attento che all0inizio scivola abbastanza) poi con un panno delicatamente la schiacci e nel giro di una decina di secondi attaccata e non la muovi + Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
BuzzerIvan Inviato 26 Luglio 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 26 Luglio 2007 grazie, altro materiale per documentarmi. Le fotoincisioni sono rimaste un mistero. Qualcuno ha una spiegazione al riguardo? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pigio Inviato 13 Agosto 2007 Segnala Condividi Inviato 13 Agosto 2007 se non ero sono elementi aggiuntivi che rimpiazzano quelli dei kit, ralizzati tramite fotoincisione di sottili lastre metalliche ad esempio, puoi sosttuire il quadro strumenti dell'abitacolo fornito dal kir con uno fotoinciso che compri a parte sono molto + dettagliati, ma costano assai e a mio avviso non servono un granchè in modelli in scale molto piccole, specialmente se sei alle prime armi Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tomcat86 Inviato 20 Agosto 2007 Segnala Condividi Inviato 20 Agosto 2007 (modificato) Ciao Le fotoincisioni sono delle lastrine in ottone che ripoducono alcuni particolari presenti sull'aereo, che in plastica potrebbero essere grossolani o poco realistici(a volte sono più irrealistiche alcune fotoincisioni pero) queste il più delle volte donano al modello un elevato realismo a costo pero di ore di tempo e mani esperte, io sui mezzi terrestri le uso, ma sugli aerei hanno una diffusione limitata. Le puoi incollare come tutte le parti non in plastica(resine o altro) con della colla cianoacrilica Attak per farla breve si possono anche saldare a stagno, ma questo è un altro paio di maniche ed è meglio lasciar perdere. Le producono diverse case le + famose sono eduard e aber, sono anche le prime che hanno cominciato ma x gli aerei esistono anche altre marche, cmq come ti ho detto sugli aerei si fa + uso di resina x dettagliare abitacoli, vano carrelli e altro, mi sentirei di consigliarti se le vuoi prendere le precolorate della eduard, che danno un effetto veramente realstico ai pannelli strumenti e non ti devi sbattere e rovinare la vista x riprodurre i quadranti (sono molto facili da montare visto che non devi piegare quasi nulla, metti e via) usale cqm dalla 1/48 in su x la 1/72 sinceramente non serve dettagliare molto l'abitacolo a meno che sia un grosso aereo o un abitacolo molto in vista. I costi non sono esorbitanti siamo nell'ordine della decina di euro a salire, dipende da quanto è grande la lastrina. Ciao Modificato 20 Agosto 2007 da Tomcat86 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
samurai Inviato 20 Agosto 2007 Segnala Condividi Inviato 20 Agosto 2007 a mio modesto parere i kit migliori sono Hasegawa e Fujimi, subito seguiti da quelli Italeri (miglior compromesso prezzo/qualità). La Tamyia è ottima ma costosa... considera però che ho smesso di costruire una decina di anni fa... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
vorthex Inviato 20 Agosto 2007 Segnala Condividi Inviato 20 Agosto 2007 per quanto riguarda le navi mi sono accorto che la trumpeter è eccellente... hai livelli della tamya Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
samurai Inviato 20 Agosto 2007 Segnala Condividi Inviato 20 Agosto 2007 per quanto riguarda le navi mi sono accorto che la trumpeter è eccellente... hai livelli della tamya per il livello di dettaglio non saprei dirti, ma certo riproduce soggetti unici negletti da altre marche Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
vorthex Inviato 20 Agosto 2007 Segnala Condividi Inviato 20 Agosto 2007 (modificato) il livello di dettaglio della trumpeter te lo posso comunicare io che ci sto lavorando sopra... ECCELLENTE!!! oggi ho trovato l'errore nel modello... hanno mancato di metterci la direzione di tiro, su colonnina mk.51, al bofors di poppa... fortuna che cmq ci sono i pezzi (piazzola e colonnina) per montarla "a mano" Modificato 22 Agosto 2007 da vorthex Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Cacinidilucca Inviato 23 Agosto 2007 Segnala Condividi Inviato 23 Agosto 2007 Confermo anch'io che la Trumpeter ha un elevato rapporto qualità prezzo e poi se per caso vi è capitato in mano il kit del Su21 Flagon sapete di cosa parlo (spettacolare!!! anche se non sono appassionato di aerei Russi per quello farei un'eccezione). Altra cosa interessante sempre la Trumpeter commercializza l'MBT C1 Ariete sia in scala 1/35 che 1/72 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
vorthex Inviato 23 Agosto 2007 Segnala Condividi Inviato 23 Agosto 2007 e non dimentichiamoci che fa anche lo stryker Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
samurai Inviato 23 Agosto 2007 Segnala Condividi Inviato 23 Agosto 2007 Confermo anch'io che la Trumpeter ha un elevato rapporto qualità prezzo e poi se per caso vi è capitato in mano il kit del Su21 Flagon sapete di cosa parlo (spettacolare!!! anche se non sono appassionato di aerei Russi per quello farei un'eccezione). Altra cosa interessante sempre la Trumpeter commercializza l'MBT C1 Ariete sia in scala 1/35 che 1/72 Ach... dieci anni fa non esistevano kit in plastica del flagon, aereo che mi ha sempre affascinato Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MALA77 Inviato 23 Agosto 2007 Segnala Condividi Inviato 23 Agosto 2007 per quanto riguarda le navi mi sono accorto che la trumpeter è eccellente... hai livelli della tamya Concordo con te, ho acquistato recentemente la U.S.S Lincoln, in scala 1/700 della Trumpeter, rispetto alle Italeri, è un'altra storia comunque l'ho pagata un botto (60€ mi pare), per le fotoincisioni uso le Gold Medal. Hai visto le navi della Sky Wave Pit Road?? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati