Berkut Inviato 28 Giugno 2007 Segnala Condividi Inviato 28 Giugno 2007 Ho sentito parlare del carro tedesco ultra pesante Landkreuzer P. 1000 Ratte. Ma non ho trovato informazioni in italiano. Chi mi da qualche info? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Venon84 Inviato 28 Giugno 2007 Segnala Condividi Inviato 28 Giugno 2007 (modificato) PESO: 1800 t LUNGHEZZA: 35.00 mt LARGHEZZA: 14.00 mt ALTEZZA: 11.00 mt EQUIPAGGIO: + di 20 persone Corazza: 150 - 360 mm Armamento Principale: -2 cannoni da 280 mm 54.5 SK C/34 Armamento Secondario: -1 cannone da 128 mm KwK 44 L/55 -8 cannoni da 20 mm Flak38 -2 cannoni da 15 mm Mauser MG 151/15 Motori: -8 Daimler-Benz MB501 da 20 cilindri (motori diesel per navi), -oppure 2 MAN V12Z32/44 da 24 cilindri (motori diesel per navi), per una potenza di 16,000-17,000 hp Velocità: 20 km/h Immagini della bestia: Anche se il rapporto potenza/peso erano più o meno proporzionate la pressione sul terreno era impressionante, una pò di fango e quel coso sarebbe affondato (ma probabilmente anche senza pioggia)! In + sarebbe stato un bersaglio semplicissimo da colpire; grosso e lento. I crucchi progettarono anche il fratello maggiore il Landkreuzer P. 1500 Monster: Peso: 2,500 tonnes Lunghezza: 42.00 m Larghezza: 18.00 m Altezza: 7.00 m Equipaggio: 100+ Corazza: 250 mm (Frontale) Armamento principale: 800mm K (E) gun Armamento Secondario: -2 150 mm sFH 18/1 L/30 (obice) -15 mm MG151/15 Multipli Motori: Quattro MAN M9v 40/46 U-boat diesels da 2,200 hp Velocità: 15 km/h Questa è l'unica immagine che ho trovato, ma credo che si riferisca al DORA e non al P. 1500 Monster: Modificato 28 Giugno 2007 da Venon84 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
vorthex Inviato 28 Giugno 2007 Segnala Condividi Inviato 28 Giugno 2007 direi proprio di si... quello è un cannone ferroviario... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Wolfman Inviato 28 Giugno 2007 Segnala Condividi Inviato 28 Giugno 2007 Doveva essere proprio il mezzo più agile della guerra eh... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
vorthex Inviato 28 Giugno 2007 Segnala Condividi Inviato 28 Giugno 2007 con 2 cannoni da 280mm di certo non aveva bisogno di portarsi in una posizione di tiro particolare Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Berkut Inviato 28 Giugno 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 28 Giugno 2007 (modificato) Ho letto che il Ratte aveva una velocità massima di 40 Km/h, non di 20... Direi che 20 Km/h è comunque una buona velocità considerate le dimensioni... Assomiglia un pò a quei "mostri" finali di Metal Slug. Tra la prima e la seconda immagine a quale devo dare più credito? Io credo alla prima perché è quella che più assomiglia al progetto di profilo. Immagino che per contenerlo ci voglia un hangar per bombardieri... Modificato 28 Giugno 2007 da Berkut Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Venon84 Inviato 28 Giugno 2007 Segnala Condividi Inviato 28 Giugno 2007 Credo che le immagini siano meramente speculative, per far capire come avrebbe potuto essere una volta costruito. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Berkut Inviato 28 Giugno 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 28 Giugno 2007 Ma voi dite che sarebbe sprofondato nel terreno se avesse camminato... ma i palazzi che sono più pesanti del Ratte mica sprofondano nel suolo (poi non so, non sono ingegnere). Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Dominus Inviato 28 Giugno 2007 Segnala Condividi Inviato 28 Giugno 2007 I palazzi hanno le fondamenta... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
kepi Inviato 28 Giugno 2007 Segnala Condividi Inviato 28 Giugno 2007 ad un certo punto della seconda guerra mondiale i tedeschi cominciarono ad avere la smania di costruire carri armati più grossi possibili! il Ratte è sicuramente una cosa senza senso, certo una macchina prodigiosa, ma di nessuna utilità bellica. forse avrebbe potuto servire da difesa a qualche postazione importante, ben nascosto e mimetizzato e ammesso che fosse riuscito ad arrivare da qualche parte!! comunque, sempre in tema di super carri armati ci furono anche progetti di un certo interesse e ben più realistici di questo Ratte. per esempio il carro E100, l'ultimo della serie E ed il carro progettato da Porsche, il Maus. una bestia da 188 tonnellate per cui vi segnalo questo bel link http://www.achtungpanzer.com/pz7.htm. vidi una trasmissione su questo carro; sapete perchè non entrò mai in servizio? perchè per uscire dal sito di costruzione avrebbe dovuto passare una galleria, ma si sono accorti tardivamente di averlo fatto troppo grosso!!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Marvin Inviato 28 Giugno 2007 Segnala Condividi Inviato 28 Giugno 2007 ad un certo punto della seconda guerra mondiale i tedeschi cominciarono ad avere la smania di costruire carri armati più grossi possibili! il Ratte è sicuramente una cosa senza senso, certo una macchina prodigiosa, ma di nessuna utilità bellica. forse avrebbe potuto servire da difesa a qualche postazione importante, ben nascosto e mimetizzato e ammesso che fosse riuscito ad arrivare da qualche parte!!comunque, sempre in tema di super carri armati ci furono anche progetti di un certo interesse e ben più realistici di questo Ratte. per esempio il carro E100, l'ultimo della serie E ed il carro progettato da Porsche, il Maus. una bestia da 188 tonnellate per cui vi segnalo questo bel link http://www.achtungpanzer.com/pz7.htm. vidi una trasmissione su questo carro; sapete perchè non entrò mai in servizio? perchè per uscire dal sito di costruzione avrebbe dovuto passare una galleria, ma si sono accorti tardivamente di averlo fatto troppo grosso!!!! Sapevo anche che il Maus, oltre che ad essere fragilino di sospensioni (con tutto quel peso) consumava troppo e si muoveva troppo lentamente e con scarsa autonomia. Inoltre c'erano problemi a muoverlo sulla normale rete stradale (dato che per ferrovia non sarebbe stato trasportabile) e costava moltissimo. Più che il Maus avrei preferito avere in linea il Panther. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
kepi Inviato 28 Giugno 2007 Segnala Condividi Inviato 28 Giugno 2007 Più che il Maus avrei preferito avere in linea il Panther. parli del panzer v panther? mezzo eccelso, però ne costruirono pochini (rispetto alle migliaia di concorrenti sovietici e alleati s'intende)! anche se in giro si legge che aveva molti problemi di affidabilità! mamma mia, ma come avranno fatto i sovietici a tirar fuori un mezzo come il t34!! secondo me è stato davvero il miglior carro di tutti i tempi,facile da costruire, affidabile, corazzato...insomma...forte!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Marvin Inviato 28 Giugno 2007 Segnala Condividi Inviato 28 Giugno 2007 parli del panzer v panther? mezzo eccelso, però ne costruirono pochini (rispetto alle migliaia di concorrenti sovietici e alleati s'intende)! anche se in giro si legge che aveva molti problemi di affidabilità! mamma mia, ma come avranno fatto i sovietici a tirar fuori un mezzo come il t34!! secondo me è stato davvero il miglior carro di tutti i tempi,facile da costruire, affidabile, corazzato...insomma...forte!!! Si di quello. Io ho sentito (badate che sui carri della II GM so poco) che i russi che se lo trovarono davanti a fine guerra se la passarono molto male, e che furono fortunati perchè non venne introdotto in grossi quantitativi. So anche che è considerato da alcuni come l'ispiratore degli MBT moderni. Effettivamente il T34 era un buon carro. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Berkut Inviato 30 Giugno 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 30 Giugno 2007 (modificato) I palazzi hanno le fondamenta... Le fondamenta con i palazzi sopra dove appoggiano? Modificato 30 Giugno 2007 da Berkut Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
davidecosenza Inviato 30 Giugno 2007 Segnala Condividi Inviato 30 Giugno 2007 ma sono rinforzate prorpio per non crollare Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Berkut Inviato 30 Giugno 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 30 Giugno 2007 Ok... io credo che con le moderne tecnologie un coso del genere (teoricamente) lo si può fare... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
vorthex Inviato 30 Giugno 2007 Segnala Condividi Inviato 30 Giugno 2007 la questione è un altra... i palazzi non si muovono .cmq, con le tecnologie di oggi, un mostro del genere non sarebbe sensato farlo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Wolfman Inviato 30 Giugno 2007 Segnala Condividi Inviato 30 Giugno 2007 I palazzi hanno le fondamenta... Le fondamenta con i palazzi sopra dove appoggiano? Ma non centra, è una questione di pressione per cm3, se i cingoli esercitano troppa pressione, affonda. Le fondamenta sono fatte apposta per avere una pressione per cm3 bassa in modo da non sprofondare. E' lo stesso discorso che si fa quando sulla neve con i racchettoni ai piedi non affondi, con le scarpe con i tacchi si, la superfice su cui agisce la forza è minore, quindi la pressione è maggiore. In teoria avrebbe dovuto avere cingoli più larghi... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Berkut Inviato 30 Giugno 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 30 Giugno 2007 Perciò la larghezza sarebbe ulteriormente aumentata... a occhio e croce di quanto? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Crea un account o accedi per lasciare un commento
Devi essere un membro per lasciare un commento
Crea un account
Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Sei già registrato? Accedi qui.
Accedi Ora