devil Inviato 5 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 5 Luglio 2007 Ragazzi state pur certi che se un aereo deve fare il display,o conoscete personalmente gli specialisti o quell'aereo lo guardate a debita distanza... Questo per quel che riguarda l'AMI... Magari qualcuno di voi mi smentirà,ma sono certo che anche per i velivoli in mostra statica,c'è sempre qualcuno che controlla le vostre mosse e presta la massima attenzione a quel che toccate,specialmente in cabina.. Giustamente però si cerca di proporre un'aeronautica più vicina alla gente,ma questo sicuramente non vuol dire che chiunque può rompere quel che gli pare e manomettere i velivoli.. Per chi si lamenta della sicurezza della nostra aeronautica agli airshow: preferite toccare con mano o guardare i nostri aerei col binocolo???? Captor quella foto l'ha fatta da "raccomandato",il sabato quando in aeroporto gira poca gente e per lo più sono addetti ai lavori... Sono sicuro che se si è seduto li,è perchè gli addetti all'AB 212 o erano nei paraggi o comunque sapevano cosa aspettarsi.. Giusto??? Aspetto però la naturale smentita.. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Captor Inviato 6 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 6 Luglio 2007 Captor quella foto l'ha fatta da "raccomandato",il sabato quando in aeroporto gira poca gente e per lo più sono addetti ai lavori... Cavolo, perchè non ho fatto una foto alla folla?! Più che poca gente addetta ai lavori, c'era molta gente poco addetta ai lavori... Comunque, riguardo alle norme di sicurezza dell'AMI, come ho detto, penso siano ragionevoli: non sono nè troppo rigorose da non poterti avvicinare agli aerei, nè troppo lacunose da poter rubare le ruote al Typhoon e lasciarlo sui mattoni! I velivoli che partecipavano al display erano in linea di volo, a dovuta distanza dalla gente. Mentre per quanto riguarda la mostra statica, alcuni si potevano vedere solo a qualche metro, dietro delle transenne, mentre quelli che si potevano toccare/visitare erano controllati in maniera serena e discreta. Stessa cosa per EI e MMI. Infine, riguardo alla mia foto: non mi ricordo di aver visto personale nelle vicinanze del 212ICO. Tuttavia era evidente che le mie intenzioni non erano di prenderlo a martellate, ma soltanto di farmi scattare una foto simpatica. Daltronde penso che fosse stato lasciato lì proprio per farci salire i più piccoli, nochè chi volesse scattare una foto diversa dalle solite. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
devil Inviato 6 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 6 Luglio 2007 Riguardo la folla dei"raccomandati",non ho dubbi in proposito.. Vuoi mettere il gustarsi l'airshow e lo static display in relativa tranquillità e farlo la domenica quando c'è il finimondo? Chi è raccomandato fa bene ad approfittarne.. Riguardo tutto il resto,la tua è solo una conferma,le norme di sicurezza ci sono ma non sono rigide.. ed è giusto così... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
BuzzerIvan Inviato 7 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 7 Luglio 2007 Riguardo ai display, è evidente che il drammatico incidente di Ramstein, la sicurezza sia stata molto incrementata. Concordo con quello che hai detto riguardo all'incidente di ramstein. Tanto prima o poi avrebbero dovuto irrigidire i controlli. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
paperinik Inviato 7 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 7 Luglio 2007 Ragazzi, d'accordo con la necessità di rivedere i parametri di sicurezza dopo Ramstein, ma vi assicuro che prima le esibizioni erano un'altra cosa. Se ora si potesse tornare un passo indietro, non dico tornare a prima dell'88, ma semplicemente ridurre un pelo le distanze di sicurezza e le quote di volo ne guadgnerebbe lo spettacolo....Oggi ero al mare a vedere la PAN e un paio di volte i Pony sono passati radenti sulla nostra barca, non vi dico che emozione. Altro che vederle a Pratica di Mare a 500mt e a 300Ft di altezza. PS: fra l'altro è inutile che ve lo dica io perchè lo sapete di sicuro già....ma a Ramstein la PAN venne sabotata. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Merlin Inviato 11 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 11 Luglio 2007 Dunque .......... quel tipo di portellone non ha nessuna cerniera in quanto in caso di emergenza viene aperto a spinta , ha un gommino perimetrale per sigillarlo e sopratutto un bel cabetto piatto che lo fissa alla fusoliera del velivolo.(per evitare certe cose) Il laccetto e' rosso e riporta l'indicazione "EMERGENCY DOOR" , quindi senza dubbio qualcuno durante la mostra statica ha avuto la bella idea di prenderselo come ricordo, strattonandolo e indebolando pure il gommino sigillante. Tutto qua Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ThunderFighter Inviato 11 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 11 Luglio 2007 in questo video si vede bene quando il portellone cade Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Crea un account o accedi per lasciare un commento
Devi essere un membro per lasciare un commento
Crea un account
Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Sei già registrato? Accedi qui.
Accedi Ora