AureliaSS1 Inviato 14 Novembre 2007 Segnala Condividi Inviato 14 Novembre 2007 è vero che avevano fatto anche la versione motore nucleare? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gian Vito Inviato 14 Novembre 2007 Segnala Condividi Inviato 14 Novembre 2007 Ho trovato questo, per ora. Mi scuso per la qualità delle immagini. Non avendo lo scanner, ho seguito il vostro consiglio e ho scattato due foto digitali…Le rotte indicate sono tratte da “La guerra segreta”e da “Armi e armamenti dell’Unione sovietica” Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gian Vito Inviato 14 Novembre 2007 Segnala Condividi Inviato 14 Novembre 2007 Sembra che non sia riuscito a spedire le immagini. Probabilmente sbaglio qualcosa... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
-{-Legolas-}- Inviato 14 Novembre 2007 Segnala Condividi Inviato 14 Novembre 2007 (modificato) Sto per fare una cosa che non è mai stata fatta prima sul forum... ossia dichiaro lo stato di... >>>RED ALERT<<< ossia tutti gli utenti del forum sono tenuti ad impegnarsi affinchè la missione di Gianvito abbia successo: target fategli postare quelle foto, vi prego... :helpsmile: Modificato 14 Novembre 2007 da -{-Legolas-}- Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
skettles Inviato 15 Novembre 2007 Segnala Condividi Inviato 15 Novembre 2007 molto facile gianvito vai qui IMAGESHACK uppi le tue foto e copi i link "HOTLINK FOR FORUM 1" nel testo del messaggio chiaro no? senno mandamele a me via email (ale_skettles(at)virgilio(dot)it) e ci penso io a metterle saluti,skettles Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gian Vito Inviato 15 Novembre 2007 Segnala Condividi Inviato 15 Novembre 2007 Ho spedito tutto a te perchè l'altro sistema mi è ancora oscuro... Fammi sapere, non vorrei aver spedito le foto di mia moglie per errore! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
skettles Inviato 16 Novembre 2007 Segnala Condividi Inviato 16 Novembre 2007 no gian vito nessuna foto di tua moglie :rotfl: :rotfl: :rotfl: ecco le foto : MATERIALE FORNITO DA : GIANVITO saluti,skettles Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Cartman Inviato 9 Giugno 2008 Segnala Condividi Inviato 9 Giugno 2008 Un Mirage 2000-5 dell'aeronautica transalpina ha inercettato un Bear nello spazio aereo prossimo all'Islanda. Il Mirage pensava fosse un tanker e visto che i francesi non hanno + i soldi per il carburante l'aeroplanino di Dassault si è avvicinato alla grande orsa. Il Tupolev pare abbia detto al Mirage: 'vattene brutta pulce' :rotfl: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Damiano_Tomcatter Inviato 10 Giugno 2008 Segnala Condividi Inviato 10 Giugno 2008 Un Mirage 2000-5 dell'aeronautica transalpina ha inercettato un Bear nello spazio aereo prossimo all'Islanda.Il Mirage pensava fosse un tanker e visto che i francesi non hanno + i soldi per il carburante l'aeroplanino di Dassault si è avvicinato alla grande orsa. Il Tupolev pare abbia detto al Mirage: 'vattene brutta pulce' :rotfl: ah ah ah...magari odia i russi il Mirage! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
vvvp08 Inviato 10 Giugno 2008 Segnala Condividi Inviato 10 Giugno 2008 a parte il doppio post cmq ha vicino un f-18 perchè durante la guerra fredda molte volte i caccia americani intercettavano i bombers sovietici che impauriti se ne tornavano a casa di foto di questo tipo da agosto 2007, da quando Putin ha dato via libera ai voli strategici su Atlantico, Pacifico e Artico, ne puoi vedere decine e decine perche' ogni volo dei TU-95 e TU-160 viene preso in carico dai caccia Usa o Nato o altro non appena si avvicinano ai limiti delle acque territoriali. Ma e' roba che non fa piu' impressione come una volta (anche se una salva di missili Raduga a testata nucleare tattica (300 Kt !!!!! quella di Hiroshima era 18 Kt) e' n volte piu' apocalittica di una sola bomba nucleare strategica portata nella stiva (a meno che non fosse quella da 1-2 Mt)) Ola Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
SML Inviato 10 Giugno 2008 Segnala Condividi Inviato 10 Giugno 2008 di foto di questo tipo da agosto 2007, da quando Putin ha dato via libera ai voli strategici su Atlantico, Pacifico e Artico, ne puoi vedere decine e decine perche' ogni volo dei TU-95 e TU-160 viene preso in carico dai caccia Usa o Nato o altro non appena si avvicinano ai limiti delle acque territoriali.Ma e' roba che non fa piu' impressione come una volta (anche se una salva di missili Raduga a testata nucleare tattica (300 Kt !!!!! quella di Hiroshima era 18 Kt) e' n volte piu' apocalittica di una sola bomba nucleare strategica portata nella stiva (a meno che non fosse quella da 1-2 Mt)) Ola La particolarità di questa intercettazione è che il Mirage francese sta difendendo lo spazio aereo islandese. Credo sia la prima da quando la Francia si è graziosamente fatta carico di questo compito. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
-{-Legolas-}- Inviato 11 Giugno 2008 Segnala Condividi Inviato 11 Giugno 2008 @Gianvito: grazie per aver scovato le rotte dei bombardieri!!! @Skettles: grazie per aver postato le immagini. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Spirit Of St. Louis Inviato 11 Giugno 2008 Segnala Condividi Inviato 11 Giugno 2008 @Gianvito: grazie per aver scovato le rotte dei bombardieri!!! @Skettles: grazie per aver postato le immagini. ottimissimi questi contributi!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
StileAppiani Inviato 11 Giugno 2008 Segnala Condividi Inviato 11 Giugno 2008 Ma la vit utile dei tu 95 quando finisce?cavoli è dal 1952 che vola e dubito delle doti di manuntezione durante URSS Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
SML Inviato 11 Giugno 2008 Segnala Condividi Inviato 11 Giugno 2008 Ma la vit utile dei tu 95 quando finisce?cavoli è dal 1952 che vola e dubito delle doti di manuntezione durante URSS Gli ultimi sono stati prodotti una quindicina d'anni fa. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
F14-maverik Inviato 11 Giugno 2008 Segnala Condividi Inviato 11 Giugno 2008 ma secondo voi un bombardiere bi quel tipo oggi servirebbe a qualcosa? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
SML Inviato 11 Giugno 2008 Segnala Condividi Inviato 11 Giugno 2008 ma secondo voiun bombardiere bi quel tipo oggi servirebbe a qualcosa? A chi se lo può permettere e ha l'intenzione di servirsene, sì. A parte la spettacolare segnatura radar è di poco inferiore al B-52, quindi può fare più o meno le stesse cose: bombardare ovunque nessuno sia in grado di tirargli contro un missile stratosferico o inseguirlo con aerei da combattimento, ficcanasare a lungo raggio e lanciare grossi missili da crociera. Non è poco. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Damiano_Tomcatter Inviato 11 Giugno 2008 Segnala Condividi Inviato 11 Giugno 2008 Come già detto da sml il Bear può assolutamente ricoprire tutti i ruoli del B-52 eccetto quello di pattugliatore marittimo a causa del rumore delle sue otto eliche controrotanti. Infatti i sonaristi dei sottomarini riuscirebbero a captarlo. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
SML Inviato 11 Giugno 2008 Segnala Condividi Inviato 11 Giugno 2008 Come già detto da sml il Bear può assolutamente ricoprire tutti i ruoli del B-52 eccetto quello di pattugliatore marittimo a causa del rumore delle sue otto eliche controrotanti. Infatti i sonaristi dei sottomarini riuscirebbero a captarlo. Invece il Tu-142M è proprio un pattugliatore marittimo! Il B-52 in compenso non è dotato del benché minimo sistema ASW specifico (ribadendo "specifico"). Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
F14-maverik Inviato 11 Giugno 2008 Segnala Condividi Inviato 11 Giugno 2008 si ma comunque avendo soldi a disposizione non conviene aquistare b-52 piuttosto che bear? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
SML Inviato 11 Giugno 2008 Segnala Condividi Inviato 11 Giugno 2008 si ma comunque avendo soldi a disposizione non conviene aquistare b-52 piuttosto che bear? La convenienza è una cosa molto relativa. Dove li vorresti acquistare i B-52? Di bombardieri pesanti sovietici sul mercato ne ricordo parecchi, di americani nessuno (± dai tempi del Boeing Washington). Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
F14-maverik Inviato 11 Giugno 2008 Segnala Condividi Inviato 11 Giugno 2008 be penso che pagando la boeng possa ancora fabbricarne cmq io penso che il b-52 sia nettamente superiore al tupolev Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
SML Inviato 11 Giugno 2008 Segnala Condividi Inviato 11 Giugno 2008 be penso che pagando la boeng possa ancora fabbricarne Forse (ne dubito fortemente) potrebbe fabbricarne per l'USAF, non per l'export. Ma l'USAF non è interessata. Dato che l'USAF di acquistare Tu-95 (come bombardiere operativo) non ci pensa proprio, che senso ha chiedersi quale dei due convenga? cmq io penso che il b-52 sia nettamente superiore al tupolev Lo è. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Hitman079 Inviato 11 Giugno 2008 Segnala Condividi Inviato 11 Giugno 2008 be penso che pagando la boeng possa ancora fabbricarnecmq io penso che il b-52 sia nettamente superiore al tupolev pffff sai cosa vuol dire riaprire una linea di produzione? BTW: il B-52 dovrebbe, secondo gli usa, rimanere in servizio fino al 2050, per ill bear cosa si prospetta? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
lender Inviato 11 Giugno 2008 Segnala Condividi Inviato 11 Giugno 2008 (modificato) Passando a qualcosa un po' meno OT (da 1996, Paul Duffy and Andrei Kandalov. Tupolev, the man and his aircraft): Tu-142 (NATO codename 'Bear F', 'H' and 'J') In the mid-1960s, the Soviet Navy developed a requirement for a long-range anti-submarine and maritime patrol aircraft to supplement the 11-38 medium-range aircraft. With the Tu-95 and Tu-114 in operation, Tupolev was asked to prepare proposals. Nikolai Bazenkov was appointed chief designer for the project, which was given the number 142. He took the basic Tu-95 design but omitted all the strategic equipment. The wing was redesigned with increased span, up from 50.05 metres/164.2 feet to 51.10m/167.66 feet, which allowed more fuel to be carried, and with increased camber. Much of the defensive weaponry was also removed. Then he added the electronic equipment needed for its new role. The prototype Tu-142 was built at the Oput factory (as N156 was by that time called) and it made its first flight from Zhukovski in July 1968, flown by Mikhail Nukhtikov. After flight tests by the designers and the Nil VVS, the aircraft was put into production at Kuibyshev and later at Taganrog factory N31. It entered service with Naval Long Distance Aviation in 1972; it was then, and still is, the world's largest antisubmarine aircraft. It served alongside the smaller 11-38, which was effectively the Soviet equivalent of the US Navy's P-3 Orion; but its long-range capability made it able to launch an attack on a submarine 5,000km/3,107 miles from the aircraft's base. With improvements in electronics, work began in 1973 on an improved version, the Tu-142M, and its first flight was made on 4 November 1975, flown by Ivan Vedernikov. Nikolai Basenkov died in 1973; he was replaced by Nikolai irsanov, who stayed with the programme until the production line was closed in 1988. After that, Dmitri Antonov took charge of the continuous development and analysis of data for the -142. The -142M was fitted with electronic equipment capable of early detection of low-noise submarines, a new and more accurate INS navigation system andautomated radio communications. Its surveillance system worked on a 360° arc, and was more capablethan that of the 11-38 at detecting magnetic abnormalities. Data was transferred immediately by satellite link back to base. With a capability to patrol for seventeen hours, the aircraft was provided with bunks for crew rest. Its internal fuel load was seventy tonnes, and it was equipped for in-flight refuelling which could extend the patrol duration beyond the seventeen hours when needed. The VMS based its -142s, which were given the NATO codename 'Bear F', in the Northern and Pacific regions; some were also based in Cuba and Vietnam until 1990, when political developments prompted their return to Russia. Production continued at Taganrog until 1988, with one aircraft per month being completed. Total production run at both factories was 225 aircraft, including eight delivered to the Indian Navy starting in the mid-1980s and continuing until 1988. These figures have not been confirmed. With the political developments in the last few years, there have been some reports that a number of -142s have been converted to carry cargoes of twenty tonnes, but this has not been confirmed. The standard armament of the -142 was two GSh-23 cannons mounted in the tail for defensive use. It could carry up to eight Kh-35/anti-shipping cruise missiles (NATO code AS-17) mounted on pylons under the wing, and internally, 450mm calibre anti-submarine torpedoes and/or 533mm calibre anti-shipping torpedoes. Depth charges could also be dropped. With a combat load of 11,340kg/25,0001b, its maximum range was 12,550km/7,779 miles. Normal take-off weight was 170 tonnes, but 188 was possible with little difficulty; its take-off speed was 300kph/186mph and landing speed was 270kph/168mph. It was produced in four versions, with service entry dates: Tu-142 'Bear F' Long-range antisubmarine (1972) Tu-142M Improved electronics (1975) Tu-142M2 'Bear H' Improved radio and electronics (1976) Tu-142M3 'Bear J' Improved radio andelectronics (1980) The -142M2 was the first to carry cruise missiles, while the -142M3 carried VLF communications systems for instant data transmission to base and to friendly submarines. Modificato 11 Giugno 2008 da lender Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Crea un account o accedi per lasciare un commento
Devi essere un membro per lasciare un commento
Crea un account
Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Sei già registrato? Accedi qui.
Accedi Ora