sayomi Inviato 26 Giugno 2007 Segnala Condividi Inviato 26 Giugno 2007 Ciao belli/e! ho una curiosità da chiedervi... sapete a quanti gradi arrivano i motori dell'EFA? intendo esternamente... per dire una banalità: se vi metteste col termometro in mano dietro un EFA acceso, quanti gradi registrereste? grazie... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
skettles Inviato 27 Giugno 2007 Segnala Condividi Inviato 27 Giugno 2007 : se vi metteste col termometro in mano dietro un EFA acceso, quanti gradi registrereste? grazie... non è consigliabile cmq penso che nessuno sia andato li a misurare e che la temperatura sia uguale a quella degli altri aerei cmq sicuramente ora arriverà qualcuno ke lo sa al centesimo di grado Kelvin... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Venon84 Inviato 27 Giugno 2007 Segnala Condividi Inviato 27 Giugno 2007 Approfitto di questa discussione sui motori dell'EFA, per chiedere se in un futuro upgrade sono previsti ugelli orientabili. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
sayomi Inviato 27 Giugno 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 27 Giugno 2007 : se vi metteste col termometro in mano dietro un EFA acceso, quanti gradi registrereste? grazie... non è consigliabile cmq penso che nessuno sia andato li a misurare e che la temperatura sia uguale a quella degli altri aerei cmq sicuramente ora arriverà qualcuno ke lo sa al centesimo di grado Kelvin... e quant'è la temperatura degli altri aerei? grazie... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Unholy Inviato 27 Giugno 2007 Segnala Condividi Inviato 27 Giugno 2007 L'F-14A con i postbruciatori inseriti arrivava a oltre 900°C all'uscita... pensa che a 300 metri dietro l'aereo eri ancora a 100°C!!!!! Ecco il motivo delle paratie che si alzano nelle portaerei dietro all'aereo in decollo... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Silvioriccia Inviato 27 Giugno 2007 Segnala Condividi Inviato 27 Giugno 2007 ...e quali gas dannosi ne escono fuori? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
sayomi Inviato 27 Giugno 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 27 Giugno 2007 Non voglio certo i gradi esatti ma quindi quanti gradi possono fare i motori senza afterburner? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
-{-Legolas-}- Inviato 27 Giugno 2007 Segnala Condividi Inviato 27 Giugno 2007 Anche io conoscevo il dato di Unholy, c'era una bella tabella su Take Off. Senza A/B non saprei... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Dagon Inviato 27 Giugno 2007 Segnala Condividi Inviato 27 Giugno 2007 Approfitto di questa discussione sui motori dell'EFA, per chiedere se in un futuro upgrade sono previsti ugelli orientabili. se non sbaglio avevo letto qualcosa in un'altra discussione dove qualcuno diceva che in spagna un'azienda ha gia realizzato motori orientabili x il typhoon e che quindi basta solo fare una "donazione" e sono già belli e pronti Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Merlin85 Inviato 27 Giugno 2007 Segnala Condividi Inviato 27 Giugno 2007 Lo scarico non emette nessun gas "dannoso", solo "aria" e carburante combusto. Penso che la temperatura dei gas di scarico si aggiri sui 700-900 gradi nelle pale delle turbine quindi dovrebbe trattarsi di circa 800 gradi centigradi al cono di scarico. ciao Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
paperinik Inviato 27 Giugno 2007 Segnala Condividi Inviato 27 Giugno 2007 Lo scarico non emette nessun gas "dannoso", solo "aria" e carburante combusto.Penso che la temperatura dei gas di scarico si aggiri sui 700-900 gradi nelle pale delle turbine quindi dovrebbe trattarsi di circa 800 gradi centigradi al cono di scarico. ciao quella che tu chiami aria a casa mia la chiamano CO2 (anidride carbonica)....e non è che faccia proprio bene. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
AMVI_Mike Inviato 27 Giugno 2007 Segnala Condividi Inviato 27 Giugno 2007 con o senza AB cambia parecchio eh @venom: magari fossero previsti...ma secondo me facciamo meglio a non illuderci neanche...ora come ora è impensabile...è già un miracolo se arriveranno tutti quelli previsti Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Leviathan Inviato 27 Giugno 2007 Segnala Condividi Inviato 27 Giugno 2007 La CO2 non fa niente essendo un gas inerme, usato addirittura per lavorare ferro fuso, ma è la temperatura che fa male. Al limite se sei sotto CO2 respiri a fatica perchè c'è poco ossigeno Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
brandy25 Inviato 27 Giugno 2007 Segnala Condividi Inviato 27 Giugno 2007 Ciao a tutti, la temperatura massima all'uscita della turbina è 850°. ciao Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Wolfman Inviato 27 Giugno 2007 Segnala Condividi Inviato 27 Giugno 2007 Forse invece che CO2 intendeva il Monossido di Carbonio... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
paperinik Inviato 27 Giugno 2007 Segnala Condividi Inviato 27 Giugno 2007 Forse invece che CO2 intendeva il Monossido di Carbonio... Bravo Wolf....errore clamoroso il mio. chiedo venia! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Flaggy Inviato 27 Giugno 2007 Segnala Condividi Inviato 27 Giugno 2007 La combustione nelle turbine aeronautiche produce essenzialmente anidride carbonica (CO2) e acqua (il vapore che sta tanto antipatico a quelli di Luogocomune per via della loro fissazione per le scie chimiche... ), a cui poi si aggiungono gli inquinanti che sono principalmente monossido di carbonio (CO), fumo e particolato, idrocarburi incombusti, ossidi di azoto (NOx) e biossido di zolfo (SO2). Poi ovviamente dallo scarico uscirà anche l'aria (essenzialmente azoto e ossigeno) che non ha partecipato alla combustione (in particolare c'è da dire che l'ossigeno che entra in camera di combustione non brucia tutto quanto). Come detto il CO2 non è un inquinante, anche se ovviamente è un gas serra e si riduce solo riducendo i consumi. In effetti, migliorando l'efficienza dei motori e ottimizzando la combustione, si può ridurre la produzione sia del CO2 che degli inquinanti. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
typhoon Inviato 27 Giugno 2007 Segnala Condividi Inviato 27 Giugno 2007 (modificato) La CO2 non è dannosa, quindi l'effetto serra non esiste e quelli che hanno firmato il protocollo di Kyoto per limitarne le emissioni la sera prima hanno fatto una sbronza di Tequila Modificato 27 Giugno 2007 da typhoon Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Flaggy Inviato 27 Giugno 2007 Segnala Condividi Inviato 27 Giugno 2007 La CO2 non è dannosa, quindi l'effetto sera non esiste e quelli che hanno firmato il protocollo di Kyoto per limitarne le emissioni la sera prima hanno fatto una sbronza di Tequila Beh, sicuramente la sbronza di sera produce...l'effetto sera! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
AureliaSS1 Inviato 27 Giugno 2007 Segnala Condividi Inviato 27 Giugno 2007 Approfitto di questa discussione sui motori dell'EFA, per chiedere se in un futuro upgrade sono previsti ugelli orientabili. se non sbaglio avevo letto qualcosa in un'altra discussione dove qualcuno diceva che in spagna un'azienda ha gia realizzato motori orientabili x il typhoon e che quindi basta solo fare una "donazione" e sono già belli e pronti come funziona motori orientabili? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Flaggy Inviato 27 Giugno 2007 Segnala Condividi Inviato 27 Giugno 2007 Approfitto di questa discussione sui motori dell'EFA, per chiedere se in un futuro upgrade sono previsti ugelli orientabili. se non sbaglio avevo letto qualcosa in un'altra discussione dove qualcuno diceva che in spagna un'azienda ha gia realizzato motori orientabili x il typhoon e che quindi basta solo fare una "donazione" e sono già belli e pronti come funziona motori orientabili? Buona lettura... Thrust Vectoring Control Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
AureliaSS1 Inviato 27 Giugno 2007 Segnala Condividi Inviato 27 Giugno 2007 Approfitto di questa discussione sui motori dell'EFA, per chiedere se in un futuro upgrade sono previsti ugelli orientabili. se non sbaglio avevo letto qualcosa in un'altra discussione dove qualcuno diceva che in spagna un'azienda ha gia realizzato motori orientabili x il typhoon e che quindi basta solo fare una "donazione" e sono già belli e pronti come funziona motori orientabili? Buona lettura... Thrust Vectoring Control bellissimo a che serve il decollo migliore? antistallo? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Flaggy Inviato 27 Giugno 2007 Segnala Condividi Inviato 27 Giugno 2007 bellissimo a che serve il decollo migliore? antistallo? Scusa Aurelia, ma che lingua parli? Certe volte non si capisce una mazza di quello che vuoi dire... Se ti riferisci alle parole: 2% improvement in maximum take-off thrust Significa che con il nuovo ugello si ha un incremento della spinta al decollo del 2%. Più spinta al decollo significa decollare usando meno pista... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
AureliaSS1 Inviato 28 Giugno 2007 Segnala Condividi Inviato 28 Giugno 2007 bellissimo a che serve il decollo migliore? antistallo? Scusa Aurelia, ma che lingua parli? Certe volte non si capisce una mazza di quello che vuoi dire... Se ti riferisci alle parole: 2% improvement in maximum take-off thrust Significa che con il nuovo ugello si ha un incremento della spinta al decollo del 2%. Più spinta al decollo significa decollare usando meno pista... beh lo so che ti sembra strano sono sordo e a scuola ho avuto difficoltà di capire come si scrive Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Flaggy Inviato 28 Giugno 2007 Segnala Condividi Inviato 28 Giugno 2007 beh lo so che ti sembra strano sono sordo e a scuola ho avuto difficoltà di capire come si scrive AH!Ora ho capito! O almeno credo... Ultimamente io non capisco una ceppa di quello che la gente mi dice... Nel mio caso penso trattasi di progressivo rincoglionimento da senilità galoppante... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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