Dagon Inviato 26 Giugno 2007 Segnala Condividi Inviato 26 Giugno 2007 ciao mi servirebbero coefficiente di poisson e il modulo di elasticità tangenziale(G) per acciao e una lega leggera di alluminio di impiego aerospaziale (tipo le 2024 o 7075) grazie Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Flaggy Inviato 28 Giugno 2007 Segnala Condividi Inviato 28 Giugno 2007 ciao mi servirebbero coefficiente di poisson e il modulo di elasticità tangenziale(G) per acciao e una lega leggera di alluminio di impiego aerospaziale (tipo le 2024 o 7075)grazie AISI 4340 (acciaio usato in componenti molto sollecitati come i carrelli di atterraggio) 2024-T6 7075-T6 Altri materiali li trovi col motore di ricerca QUI Scrivi la designazione del materiale, premi search e poi vai su "Material Properties". Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Captor Inviato 28 Giugno 2007 Segnala Condividi Inviato 28 Giugno 2007 (modificato) Ma che caz**, questa discussione proprio non l'avevo vista! Fortuna che c'è Flaggy puntuale... Beh, che dire, Dagon, se fai ingegneria metti pure matweb tra i preferiti, lo userai parecchio! Un altro sito che potrebbe servirti è eFunda: moooolto semplificato, con le cose proprio basilari. Flaggy, com'è GlobalSpec? Non l'ho mai usato.. I materiali: AISI 4340: temprato in olio, bella scelta.. Al-2024 T6: l'ho usata per componenti di un UAV (tesi triennale), ma mi sono "accontentato" dell'invecchiamento naturale (da quel poco che ho potuto vedere per la 2024 solitamente si fa il T4 ) Al-7075 T6: niente da eccepire, ma se la devi usare sul serio attento alla stress corrosion!! Modificato 28 Giugno 2007 da Captor Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Flaggy Inviato 28 Giugno 2007 Segnala Condividi Inviato 28 Giugno 2007 Flaggy, com'è GlobalSpec? Non l'ho mai usato.. Manco io...l'ho segnalato perchè ci sono parecchi link, compreso quello a Matweb che è molto utile... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Dagon Inviato 2 Luglio 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 2 Luglio 2007 ok grazie mille messo tra i preferiti Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati