thunderjet Inviato 23 Giugno 2007 Segnala Condividi Inviato 23 Giugno 2007 CIAO A TUTTI! ho sentito parlare di una colla o uno stucco bicomponente.Qualcuno sa dirmi che è? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Kometone Inviato 23 Giugno 2007 Segnala Condividi Inviato 23 Giugno 2007 vuol dire che praticamente usa due sostanze diverse per ottenere la colla: si mischiano insieme ed il gioco è fatto. Generalmente sono più efficaci di una colla monocomponente (tipo Attak per intenderci) e durano moooooolto di più (io per i miei modelli ne uso una prodotta 20 anni fa e stoccata in due dottigliette del succo di frutta Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Riki Inviato 24 Giugno 2007 Segnala Condividi Inviato 24 Giugno 2007 esistono entrambi...si tratta di colla o stucco e di un catalizzatore che permette di asciugare prima e più in fretta ciao! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
thunderjet Inviato 24 Giugno 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 24 Giugno 2007 (modificato) a proposito di durata nel tempo della colla....resiste di più l'attak o una colla per modellismo? kometone,sai con precisione quali sono queste 2 sostanze? Modificato 24 Giugno 2007 da thunderjet Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Kometone Inviato 24 Giugno 2007 Segnala Condividi Inviato 24 Giugno 2007 beh, l'attack dura, ma tende a sbiancare la plastica e quindi la eviterei... meglio una colla dedicata esclusivamente al modellismo... Le due sostanze si chiamano catalizzatore ed indurente Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Riki Inviato 24 Giugno 2007 Segnala Condividi Inviato 24 Giugno 2007 il grosso problema delle colle tipo attack è che generano dei fumi che rovinano alcune parti...sopratutto i trasparenti... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Kometone Inviato 24 Giugno 2007 Segnala Condividi Inviato 24 Giugno 2007 per l'appunto, diventano bianche... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
BuzzerIvan Inviato 28 Giugno 2007 Segnala Condividi Inviato 28 Giugno 2007 Che durata hanno rispetto all'attack queste colle bicomponente? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
vorthex Inviato 28 Giugno 2007 Segnala Condividi Inviato 28 Giugno 2007 per giunta le colle per modellismo fondono la plastica creando così pezzi unici, mentre la biocomponente incolla solo... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
thunderjet Inviato 28 Giugno 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 28 Giugno 2007 a me questo effetto non l'ha mai fatto,forse perchè ne metto troppo poca.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Kometone Inviato 28 Giugno 2007 Segnala Condividi Inviato 28 Giugno 2007 eh, vacci piano, fondere la plastica mi pare eccessivo (io la uso sul legno e tiene da 20 anni fai te, e questo risponde anche alla durata) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
vorthex Inviato 29 Giugno 2007 Segnala Condividi Inviato 29 Giugno 2007 fondere in senso realitivo... però se eccedi veramente il pezzo si fonde Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati