Kometone Inviato 22 Giugno 2007 Segnala Condividi Inviato 22 Giugno 2007 non penso ci siano problemi ah, gli interni sono in pelle... domani o dopo metterò altre fotografie Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
AureliaSS1 Inviato 22 Giugno 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 22 Giugno 2007 non penso ci siano problemi ah, gli interni sono in pelle... domani o dopo metterò altre fotografie grande sai io ho la vecchia fiat croma td id quello con turbo a geometria variabile sto aspettando che passa 8 anni così diventa storica adesso è tutto originale nessuna modifica Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Kometone Inviato 22 Giugno 2007 Segnala Condividi Inviato 22 Giugno 2007 bene! lo sai che con la fulvia ai raduni posso andarci vestendomi come i giovani dell'epoca? in teoria avrei bisogno di una passeggera, visto che mia sorella si rifiuta categoricamente di farlo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
AureliaSS1 Inviato 23 Giugno 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 23 Giugno 2007 bene! lo sai che con la fulvia ai raduni posso andarci vestendomi come i giovani dell'epoca? in teoria avrei bisogno di una passeggera, visto che mia sorella si rifiuta categoricamente di farlo con la fulvia ti devi vestire un tipo da SKA e la ragazza PIN UP Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Kometone Inviato 23 Giugno 2007 Segnala Condividi Inviato 23 Giugno 2007 esagerata... va che la fulvietta è una macchina più signorile dell'alfa GT junior Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
AureliaSS1 Inviato 23 Giugno 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 23 Giugno 2007 esagerata... va che la fulvietta è una macchina più signorile dell'alfa GT junior simpatico quando vado ai raduni della croma mia ragazza si veste da pinup Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Kometone Inviato 23 Giugno 2007 Segnala Condividi Inviato 23 Giugno 2007 (modificato) esistono i raduni delle Croma? Quelli delle Duna però me li ricordo LOL vi piacciono le mie moto (sono solo due, perchè ne ho una dozzina Gilera 124 Aermacchi 250 (che tengo in camera, visto che vale un botto di soldi ) Modificato 24 Giugno 2007 da Kometone Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
AureliaSS1 Inviato 25 Giugno 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 25 Giugno 2007 (modificato) esistono i raduni delle Croma? Quelli delle Duna però me li ricordo LOL vi piacciono le mie moto (sono solo due, perchè ne ho una dozzina Gilera 124 Aermacchi 250 (che tengo in camera, visto che vale un botto di soldi ) certo solo all'estero però qui ci sono solo io con la vecchia croma cmq è bellissima Aermacchi Harley Davidson sto cercando la vespa primavera 125 et3 chi ce l'ha? Modificato 25 Giugno 2007 da AureliaSS1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gabu86 Inviato 26 Giugno 2007 Segnala Condividi Inviato 26 Giugno 2007 ehi ma se passiamo ai motori x auto e moto potevamo discuterne in tuning...cmq avete sentito un inglese al parlamento europeo ke voleva eliminare le auto ke superano i 162 km/h?...cioè quasi tutte...la causa inquinano..neanche x gli incidenti ma perché inquinano...ma fammi un piacere ma elimina tutti i camion stravecchi ke vanno a gasolio ke fanno una fumara e te la respiri se gli stai dietro...voglio vedere se la ferrari si mette a far auto ke fanno i 160...la risposta dei tedeschi? invidiosi perché le nostre auto vanno di piu e ke cmq sono contrari....lo sarei anch'io invece alla radio o sentito ke volevano cambiare il codice della strada chi supera di 20km/h il limite 1000 € e passa di multa e 10 punti dalla patente e chi lo supera di 60 revoca...cioè in giro c sono delle strade fuori paese ke c sono i 50 voglio vedere chi li fa e magari il povero disgraziato ke fa fatica a fine mese, va ai 70 (ke non è una vel eccessiva) senza accorgersi e viene beccato..lo linciano di brutto..ma ke cavolo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Kometone Inviato 26 Giugno 2007 Segnala Condividi Inviato 26 Giugno 2007 (modificato) paradosso di komet inquina di più una 500 a 50Km/h perche è piccola di cilindrata oppure un SUV a 220 perchè arriva prima a destinazione? Modificato 26 Giugno 2007 da Kometone Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
AureliaSS1 Inviato 26 Giugno 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 26 Giugno 2007 beh in realtà tutto inquina esempio la nuova croma multijet inquina di + della mia perchè ha + cavalli alla revisione mi hanno detto la mia croma non inquina tanto è solo 7% contro 11% new croma Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Kometone Inviato 27 Giugno 2007 Segnala Condividi Inviato 27 Giugno 2007 lol alla mia hanno beccato 1500ppm e mi han detto di buttarla Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
AureliaSS1 Inviato 27 Giugno 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 27 Giugno 2007 (modificato) lol alla mia hanno beccato 1500ppm e mi han detto di buttarla la fulvia fa 1500ppm? Modificato 27 Giugno 2007 da AureliaSS1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Kometone Inviato 28 Giugno 2007 Segnala Condividi Inviato 28 Giugno 2007 eh... boh next revisione metto mano al carburatore Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Dagon Inviato 28 Giugno 2007 Segnala Condividi Inviato 28 Giugno 2007 avete sentito un inglese al parlamento europeo ke voleva eliminare le auto ke superano i 162 km/h?...cioè quasi tutte...la causa inquinano.. a me va ancora bene tanto la mia cinquecento a 160 non ci arriva.. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Takumi_Fujiwara Inviato 12 Novembre 2009 Segnala Condividi Inviato 12 Novembre 2009 http://it.wikipedia.org/wiki/Motore_rotativo Date un'occhiata al motore Motore Wolfhart...Un motore così strano non l'avevo veramente mai visto : D Ce lo vedo proprio a "basculare" a regime... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Hicks Inviato 12 Novembre 2009 Segnala Condividi Inviato 12 Novembre 2009 (modificato) E' il motore che monta la Mazda da molti anni sulla serie RX (attualmente sulla RX8). E' un motore che a parità di cilindrata rende molto, molto di più rispetto a quelli tradizionali a pistoni(a livello di cavalli) ma se non ricordo male il problema è la gestione/manutenzione. Attendiamo qualche possessore per una testimonianza... ed un giro in macchina! Modificato 12 Novembre 2009 da Hicks Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Takumi_Fujiwara Inviato 12 Novembre 2009 Segnala Condividi Inviato 12 Novembre 2009 (modificato) Credo che il Motore Wolfhart ha solo nell'assenza di valvole il punto in comune con il rotativo Wankel (lo si capisce alle informazioni date nel link). Il pistone è sferico e ha un movimento diciamo, "oscillatorio"..Se controlli il link ti rendi conto che è veramente qualcosa di particolare.. (e di dubbia efficienza secondo la mia modesta opinione).Almeno, io non ne avevo mai sentito parlare.. A leggere la storia dell'inventore sembra essere qualcosa di particolare,mi lascia un pò scettico.. L'ho postato perchè mi sembra veramente un motore curioso.. http://it.wikipedia.org/wiki/Motore_Wolfhart Domanda.Perchè il motore rotativo (in cui ruota tutto il motore,non il wankel) fu soppiantato dal motore stellare?E quali erano i suoi vantaggi? Modificato 12 Novembre 2009 da Takumi_Fujiwara Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Star104G Inviato 22 Gennaio 2010 Segnala Condividi Inviato 22 Gennaio 2010 Domanda.Perchè il motore rotativo (in cui ruota tutto il motore,non il wankel) fu soppiantato dal motore stellare?E quali erano i suoi vantaggi? Il motore rotativo aveva come principale vantaggio l'elevato rapporto Peso/Potenza, dovuto sopratutto alla sua semplicità costruttiva. Il problema più grosso era costituito dalla sua stessa rotazione, che creava un grande effetto giroscopico, limitando le prestazioni dell'aereo sul quale veniva montato, in particolare il rollio era comletamente scompensato, tanto che alcuni aerei erano costretti a virare solo da una parte!! Inoltre sputava tanto olio lubrificante attraverso le tenute, inondando l'aereo e anche il pilota! Alcuni motori rotativi erano anche privi dei normali comandi (la manetta), lo Gnome Monosoupape era addirittura privo della farfalla nel carburatore, e per variarne il regime il pilota interveniva decidendo quante candele far accendere a ogni rotazione! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Takumi_Fujiwara Inviato 25 Gennaio 2010 Segnala Condividi Inviato 25 Gennaio 2010 Grazie delle info... Ho sentito pure dire che usavano l'olio di ricino con somma delizia dei piloti... (di informazioni in italiano o inglese ne ho trovate poche,ho trovato solo un forum che ne parlava).Certo che i problemi giroscopi potevano essere risolti con un'altra stella azionante un'ultra elica controrotante. Certo che a sentire le descrizioni sembra essere un motore davvero spartano... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Crea un account o accedi per lasciare un commento
Devi essere un membro per lasciare un commento
Crea un account
Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Sei già registrato? Accedi qui.
Accedi Ora