AureliaSS1 Inviato 20 Giugno 2007 Segnala Condividi Inviato 20 Giugno 2007 (modificato) guardate che figata MOTORE CICLO BORTONE un 1000cc da 255cv 2000 giri al minuto e 2 tempi come configurazione non usavano nella 2° guerra mondiale su aerei con elica? Modificato 20 Giugno 2007 da AureliaSS1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Folgore Inviato 20 Giugno 2007 Segnala Condividi Inviato 20 Giugno 2007 motori con cilindri in linea disposti du bancate, o radiali con stelle (di solito 1, ma per i motori ocn 28 cilindri usavano la doppia stella). Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Dominus Inviato 20 Giugno 2007 Segnala Condividi Inviato 20 Giugno 2007 E alla fine il motore in linea dimostrò di essere superiore. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Folgore Inviato 20 Giugno 2007 Segnala Condividi Inviato 20 Giugno 2007 si, soprattutto per l'italia fu una grande scoperta che il motore in linea dava prestazioni migliori a quello radiale.......................... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Dominus Inviato 20 Giugno 2007 Segnala Condividi Inviato 20 Giugno 2007 Infatti in Italia non si riuscì mai a produrre un motore di potenza quantomeno adeguata, dovemmo ripiegare su modelli tedeschi a guerra inoltrata. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Folgore Inviato 20 Giugno 2007 Segnala Condividi Inviato 20 Giugno 2007 sisi, e il Nostro Tifone era anche inferiore al DB (lo stesso)..... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
BuzzerIvan Inviato 20 Giugno 2007 Segnala Condividi Inviato 20 Giugno 2007 Quel motore è molto curioso, ma guardate questo, si chiama napier deltic: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Kometone Inviato 20 Giugno 2007 Segnala Condividi Inviato 20 Giugno 2007 (modificato) Le hanno tentate tutte, dal motore a 6 tempi (un 4 tempi con la precompressione nel carter come nei 2 tempi), alle valvole a fodero, per arrivare ai pistoni ovali con otto valvole per cilindro della Honda NR500 dei primi anni '80 (che i maligni dicevano si chiamasse NR per "Never Run", infatti fece proprio schifo), ma alla fine vincerà sempre un pistone circolare con il cilindro dotato o meno di valvole a fungo. Modificato 20 Giugno 2007 da Kometone Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gabu86 Inviato 20 Giugno 2007 Segnala Condividi Inviato 20 Giugno 2007 ke strani motori... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
AureliaSS1 Inviato 20 Giugno 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 20 Giugno 2007 il motore napier non ho mai visto in vita mia Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
AureliaSS1 Inviato 20 Giugno 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 20 Giugno 2007 guardate cosa ho trovato I Deltic Napier sono l'evoluzione degli Jomo Junkers e fanno parte della famiglia dei motori 2 tempi diesel a pistoni contrapposti con flusso monodirezionale. In particolare nel deltic ci sono circa 10° di fase in cui i pistoni si muovono con verso concorde e questo permette al motore di raggiungere un efficienza straordinaria. L'unico difetto di questi motori era che al mondo c'era SOLO UN OFFICINA in grado di ripararli la fabbrica stessa. I deltic furono MOLTO usati durante la guerra del Vietnam per motorizzare le barche di perlustrazione , infatti prima questi grossi motoscafi erano alimentati a benzina e le grandi quantita' di carburante da imbarcare costituivano uin grosso pericolo (basta una sola pallottola per incendiare un fusto di benzina) , montando i Deltic che funzionano a GASOLIO si azzerava il pericolo d'incendio , inoltre questo motore permetteva un autonomia molto maggiore grazie al bassisismo consumo ed al peso ridotto. I motori venivano portati in Vietnam completi e proonti a partire , quando un motore si rompeva o aveva bisogno di manutenzione veniva smontato e mandato in fabbrica , al suo posto veniva montato un motore nuovo o revisionato. Finita la guerra i Deltic furono usati sulle locomotive dei treni sempre grazie alla loro leggerezza , affidabilita' e efficienza. Ad oggi pero' non mi risultano piu' deltic attivi in servizio ma solo mezzi "storici" alcuni link http://www.thedps.co.uk/ http://en.wikipedia.org/wiki/Napier_Deltic http://www.wis.co.uk/justin/deltic-engine.html Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Takumi_Fujiwara Inviato 21 Giugno 2007 Segnala Condividi Inviato 21 Giugno 2007 Wow questo post mi interessa moltissimo... Io ho trovato questi online...Postiamo tutti i motori strani che riuscite a trovare? (e' incredibile che ancora oggi ci affidiamo ai pistoni alternativi....e' veramente la strada giusta?)(bhe' a parte il wankel) Premessa non so il grado di affidabilità di queste fonti ,ma è bello immaginare approcci diversi per uno stesso risultato no? carino il principio... http://www.orzi.it/ non c'e' nemmeno una spiegazione tecnica... http://en.wikipedia.org/wiki/Orbital_engine Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
AureliaSS1 Inviato 21 Giugno 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 21 Giugno 2007 (modificato) Wow questo post mi interessa moltissimo... Io ho trovato questi online...Postiamo tutti i motori strani che riuscite a trovare? (e' incredibile che ancora oggi ci affidiamo ai pistoni alternativi....e' veramente la strada giusta?)(bhe' a parte il wankel) Premessa non so il grado di affidabilità di queste fonti ,ma è bello immaginare approcci diversi per uno stesso risultato no? carino il principio... http://www.orzi.it/ non c'e' nemmeno una spiegazione tecnica... http://en.wikipedia.org/wiki/Orbital_engine il wankel è bellissimo motore ma non mi piace i suoi consumi tra benzina e olio mio amico ha avuto rx7 importato l'ha venduta dopo appena 5000km non piaceva rabboccare olio ogni 500km Modificato 21 Giugno 2007 da AureliaSS1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
AureliaSS1 Inviato 21 Giugno 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 21 Giugno 2007 il motore ecv http://www.deltaintegrale.it/1/tec/ecv.htm Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Takumi_Fujiwara Inviato 21 Giugno 2007 Segnala Condividi Inviato 21 Giugno 2007 Okay cambia il funzionamento del turbo ,ma il motore è fondamentalmente lo stesso del ciclo a scoppio....Io intendevo motori con principi di funzionamento diversi. (cmq interessantissimo dal punto di vista della potenza massima,anche se lo schema turbo/compressore della S4 rimane più affascinante per me) (opinione personale naturalmente) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
AureliaSS1 Inviato 21 Giugno 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 21 Giugno 2007 Okay cambia il funzionamento del turbo ,ma il motore è fondamentalmente lo stesso del ciclo a scoppio....Io intendevo motori con principi di funzionamento diversi. eheh vabbè cmq ho trovato solo ciclo bortone altri boh devo cercare Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gabu86 Inviato 21 Giugno 2007 Segnala Condividi Inviato 21 Giugno 2007 (modificato) il mitico boxer boxer wiki boxer alfa 16v pistoni venne usato dall'alfa romeo(ora non piu ), e viene usatio tutt'ora su porsche,subaru, bmw(moto),anke sulla ferrari testa rossa e sul vecchio maggiolone mi pare...e anke su aeroplani da turismo (ne o visto uno su una rivista fatto dall'HKS azienda ke produce pezzi x truccare auto roba ke butta su un bel po di cavalli ) Modificato 21 Giugno 2007 da Gabu86 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
AureliaSS1 Inviato 22 Giugno 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 22 Giugno 2007 il mitico boxer boxer wiki boxer alfa 16v pistoni venne usato dall'alfa romeo(ora non piu ), e viene usatio tutt'ora su porsche,subaru, bmw(moto),anke sulla ferrari testa rossa e sul vecchio maggiolone mi pare...e anke su aeroplani da turismo (ne o visto uno su una rivista fatto dall'HKS azienda ke produce pezzi x truccare auto roba ke butta su un bel po di cavalli ) ah si il motore boxer aveva anche sulla VISA GT del mio fratello Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Kometone Inviato 22 Giugno 2007 Segnala Condividi Inviato 22 Giugno 2007 Un mio amico mi ha spiegato che la Subaru Impreza vince un botto nei rally grazie al motore boxer derivato da quello dell'alfasud In effetti l'Alfasud Sprint Veloce era una piccola belva Io però sono LANCISTA Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gabu86 Inviato 22 Giugno 2007 Segnala Condividi Inviato 22 Giugno 2007 lancista..spero con la deltona Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Kometone Inviato 22 Giugno 2007 Segnala Condividi Inviato 22 Giugno 2007 lancista..spero con la deltona No, con la fulvietta Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gabu86 Inviato 22 Giugno 2007 Segnala Condividi Inviato 22 Giugno 2007 bella li la mitica fulvietta Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
AureliaSS1 Inviato 22 Giugno 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 22 Giugno 2007 Un mio amico mi ha spiegato che la Subaru Impreza vince un botto nei rally grazie al motore boxer derivato da quello dell'alfasud In effetti l'Alfasud Sprint Veloce era una piccola belva Io però sono LANCISTA se la deltona aveva motore boxer era fighissima Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Kometone Inviato 22 Giugno 2007 Segnala Condividi Inviato 22 Giugno 2007 Ecco, questa è la mia... la foto non è il massimo ma ci tengo cmq perchè è la prima che ho fatto appena me l'hanno consegnata. Pensate che me l'hanno portata a casa, hanno ritirato la mia vecchia Uno e mi hanno lasciato pure una bottiglia di spumante... inoltre l'ho pagata mille euro in meno perchè l'ho presa alla fiera dell'auto d'epoca di Novegro (MI) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
AureliaSS1 Inviato 22 Giugno 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 22 Giugno 2007 Ecco, questa è la mia... la foto non è il massimo ma ci tengo cmq perchè è la prima che ho fatto appena me l'hanno consegnata. Pensate che me l'hanno portata a casa, hanno ritirato la mia vecchia Uno e mi hanno lasciato pure una bottiglia di spumante... inoltre l'ho pagata mille euro in meno perchè l'ho presa alla fiera dell'auto d'epoca di Novegro (MI) sbavoooo sono amante delle auto storiche mi ci porti a fare un giro con te? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Crea un account o accedi per lasciare un commento
Devi essere un membro per lasciare un commento
Crea un account
Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Sei già registrato? Accedi qui.
Accedi Ora