enrr Inviato 22 Agosto 2008 Segnala Condividi Inviato 22 Agosto 2008 Non penso che alla fine il giappone comprerà EFA o Rafale...i jappo hanno sempre comprato americano, anzi gli piace costruire su licenza (vedi F-15J)... Beh, se consideri americani anche EH-101 e cannoni OTO, pure sui Burke del sol levanti, allora il tuo ragionamento del "buy us" non fa una piega. Ma gli piace anche ricostruire interamente un velivolo, vedi l'F-2 (l'F-16) che viene a costare più di un EFA Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Andrew Inviato 22 Agosto 2008 Segnala Condividi Inviato 22 Agosto 2008 (modificato) Toh guarda non sapevo neppure che i jappo avessero dei Burke. Altro prodotto americano. Mi fa piacere che se li siano personalizzati con optionals italiani In ogni caso, parlavo di caccia io Modificato 22 Agosto 2008 da Andrew Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Rick86 Inviato 24 Agosto 2008 Segnala Condividi Inviato 24 Agosto 2008 Per soddisfare le esigenze dei giapponesi non basterebbero i T3 inglesi, e neanche i T3 inglesi più quelli italiani. Poi, sulle compensazioni, è ovvio che l'aereo se lo costruiranno in caso (in fin dei conti anche noi facciamo così: Harrier, EFA, Tornado, F-35...) ma il ritorno sarebbe immenso: pensate solo a quante cose si potrebbero sviluppare e montare sui T3 (o retrofittare sui T2) con i soldi dei giapponesi. Ma non solo, Meteor, Iris-T e tanto altro, le commesse all'industria europea non mancherebbero. E poi la pubblicità e il ritorno di immagine.... Un'ultima cosa: noi italiani strano ma vero ci siamo mossi meglio: no abbiamo proposto i nostri vecchi T1 per avere i soldi per i T3, ma da quello che leggo da En gli inglesi vorrebbero vendere i T3 che devono ancora comprare.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati