davidecosenza Inviato 8 Giugno 2007 Segnala Condividi Inviato 8 Giugno 2007 ragazzi girando per internet ho letto ke e stato creato un sottomarino italo-russo per l'esportazione ma non e detto ke non l'aqcuisti anke la nostra marina http://www.nxtbook.com/nxtbooks/mh/dti0406...133&ncd=content Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Venon84 Inviato 8 Giugno 2007 Segnala Condividi Inviato 8 Giugno 2007 Mi sembra che se ne sia già parlato, comunque è un sottomarino diesel-elettrico, costruito in collaborazione da Rubin e Fincantieri, di basso costo per l'esportazione. L'Italia non lo acquisterà. l'anno prossimo è prevista la firma per la costruzione della seconda coppia di U212, e comprare un sottomarino diverso(qualitativamente molto inferiore a U212) sarebbe un disastro logistico oltre che un inutile e assurdo spreco di soldi. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
maverick13 Inviato 8 Giugno 2007 Segnala Condividi Inviato 8 Giugno 2007 Ma che ci facciamo cn un sottomarino che neanche compriamo???? La russia quanti ne prende? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
davidecosenza Inviato 8 Giugno 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 8 Giugno 2007 (modificato) nessuno non si abbasserebbe a questi livelli serve per l'esportazione cmq non e detto ke non li compriamo anke se abbiamo firmato anke per gli altri u212 potremmo usarli cm della classe minore magari ne compriamo tanti (perché a basso prezzo) e li usiamo per controllare le navi mercantili oppure cm "nave scuola" cmq mi farebbe iacere aqcuistarli e secondo me paesi cm quelli africani o asiatici e sudamericani lo compreranno in massa Modificato 8 Giugno 2007 da davidecosenza Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Venon84 Inviato 8 Giugno 2007 Segnala Condividi Inviato 8 Giugno 2007 la nostra linea sommergibili si baserà su 4-5 U212. cosa ce ne facciamo di una seconda linea economica di sottomarini quando possiamo fare tutto con gli U212? Per controllare i mercantili si usano navi di superfice e come nave scuola verrà usato un U212 dedicato(da qui la scelta di acuisirne almeno 4 o 5----> 1 scuola, 2 in navigazione 2 in manutenzione). ripeto sono soldi buttati e siccome ne abbiamo pochi quelli che abbiamo non è il caso di gettarli alle ortiche. come hai detto tu l'S1000 è un prodotto che verrà offerto a paesi che vogliono una flotta sottomarina ma non possono permettersi mezzi simili al nostro Todaro. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FedeKW11 Inviato 8 Giugno 2007 Segnala Condividi Inviato 8 Giugno 2007 (modificato) Direi che Venon ha chiarito i tuoi dubbi davide. Voglio aggiungere che attualmente disponiamo di 4 Sauro operativi e recentemente usciti da un grande ammodernamento + il Da Vinci che viene usato per esperienze e tecnologie, ma non è assolutamente operativo. Poi ci sono i 2 U212, Todaro e Scirè che sono ottimi sommergibili e che presentano una tecnologia strabilinte. I fondi per la costruzione di altri 2 d questi battelli sono già stati assicurati e la firma è imminente. Modificato 8 Giugno 2007 da FedeKW11 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
davidecosenza Inviato 8 Giugno 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 8 Giugno 2007 (modificato) io stavo rispondendo a maverick e gli avevo detto ke era sl per l'esportazione e la marina poteva comprarlo ma sl per usarlo in seconda linea dato ke in una marina cm la nostra ambiamo a ben altri sottomarini Modificato 8 Giugno 2007 da davidecosenza Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Balthasar Inviato 8 Giugno 2007 Segnala Condividi Inviato 8 Giugno 2007 Ti prego Davide...la punteggiatura!!! Decifrare ogni tuo post è un'impresa, per questo poi uno capisce male cosa vuoi dire... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Marvin Inviato 8 Giugno 2007 Segnala Condividi Inviato 8 Giugno 2007 (modificato) Comunque pare che i nuovi U212 avranno le PEM con potenza maggiorata (roba da 1 mese sott'acqua) e sistemi attivi antisiluro basati su siluri leggeri. Niente sistema di REFORMING a bordo per motivi di costo. C'era anche un progetto fincantieri per un sottomarino tascabile, roba da una trentina di metri, per le forze speciali credo. Ne avevo letto qualcosa su RID un paio di anni fa. Nessuno sa nulla al riguardo? Modificato 8 Giugno 2007 da Marvin Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Venon84 Inviato 9 Giugno 2007 Segnala Condividi Inviato 9 Giugno 2007 non so io avevo letto che dagli U212 potevano essere lanciati uomini delle forze speciali tramite i lanciasiluri da 533mm, bastava infilarceli dentro e poi sparare scherzi a parte dagli U212 possono essere "sbarcati" operatori delle FS(ferrovie dello stato ovviamente, le forze speciali sono troppo cattive), ma non sapevo del minisottomarino. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
davidecosenza Inviato 9 Giugno 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 9 Giugno 2007 ma il sistema pem e previsto ke sara anke sui nostri attuali sottomarini? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
typhoon Inviato 9 Giugno 2007 Segnala Condividi Inviato 9 Giugno 2007 Gli U212 sono stati i primi sub alimentati con celle a combustibile ... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
davidecosenza Inviato 9 Giugno 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 9 Giugno 2007 Anche in italia abbiamo qualcosina di cui andare fieri. Sono i comsubin pionieri del sabotaggio navale e sottomarino eredi della x mas. Oltre ai soliti sommergibili tascabili,si vocifera abbiano sviluppato una sorta di motoscafo-sommergibile,con caratteristiche stealth,in grado di avvicinarsi silenziosamente al bersaglio,per poi riemergere a distanza di sicurezza,ed allontanarsi a grande velocità. Sono forse piu' specializzati nel sabotaggio navale,rispetto ad altri gruppi equivalenti,sono cmq un ho trovato questo su un forum qui il link http://gaming.ngi.it/forum/archive/index.php/t-173196.html Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Balthasar Inviato 10 Giugno 2007 Segnala Condividi Inviato 10 Giugno 2007 .Oltre ai soliti sommergibili tascabili,si vocifera abbiano sviluppato una sorta di motoscafo-sommergibile,con caratteristiche stealth,in grado di avvicinarsi silenziosamente al bersaglio,per poi riemergere a distanza di sicurezza,ed allontanarsi a grande velocità. Hai dimenticato che alla fine si trasforma in Megazord. A parte gli scherzi, comunque in Italia abbiamo tante cose di cui andare fieri, e non necessariamente queste devono essere forze speciali. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cama81 Inviato 10 Giugno 2007 Segnala Condividi Inviato 10 Giugno 2007 a chi parla di acquistare sub in russia cosi si spende poco faccio notare che l' Uk ha varato il primo astute un ssn superiore ai classe los angeles. la Francia ha pure ssn ; ora l' U212 per noi è il minimo purtroppo ma che minimo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Marvin Inviato 10 Giugno 2007 Segnala Condividi Inviato 10 Giugno 2007 (modificato) a chi parla di acquistare sub in russia cosi si spende poco faccio notare che l' Uk ha varato il primo astute un ssn superiore ai classe los angeles. L'Astute è si superiore ai 688 (ci mancherebbe, visto che entra in linea quasi 40 anni dopo il primo battello USA), ma è inferiore ai 774! Inoltre ha avuto tempi di sviluppo lunghissimi, ed una gestione del progetto assolutamente vergognosa. Comunque i battelli come l'U212 hanno prestazioni "quasi nuc", anche se ovviamente l'autonomia è limitata. Ma al contrario di un nuc come i 688, i Trafalgar e gli Akula/Bars è molto più manovrabile, resta governabile anche quando procede alla velocità di 2 nodi (gli SSN hanno bisogno di almeno 3-4 nodi, a 2 nodi sono ingovernabili), e per navigare ha bisogno di circa 20 m d'acqua. Inoltre un battello col propulsore elettrico è inevitabilmente più silenzioso di un battello con un apparato nucleare, anche quello eccellentemente progettato del 688 (che è lo stesso dei Trafalgar). Sicuramente nelle acque oceaniche un battello nuc è preferibile ad uno diesel-elettrico, anche se con pem, ma nelle Brow Waters od in mari chiusi come il Mediterraneo, forse è meglio il secondo tipo. Inoltre gli SSN francesi non è che siano sto gran che! Piccoli e rumorosi. Aspettiamo i loro Barracuda perchè Rubis/Amethiste non valgono molto (curiosità: mentre tutte le marine "nucleari" hanno prima immesso in servizio gli SSN e dopo questi hanno introdotto gli SSBN, la Francia ha fatto il contrario). Modificato 10 Giugno 2007 da Marvin Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
davidecosenza Inviato 11 Giugno 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 11 Giugno 2007 ma ora cm ora abbiamo sommergibili tascabili? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
davidecosenza Inviato 11 Giugno 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 11 Giugno 2007 marvin forse quel sommergibile per gli "uomini rana" e proprio questo leggi qua http://www.gammasom.it/News2006/Gammanews2006129S1000.htm Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
davidecosenza Inviato 11 Giugno 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 11 Giugno 2007 Fincantieri ha attratto notevole interesse per quanto concerne il nuovo sottomarino S-1000 progettato in collaborazione con i Russi di Rubin e facendo ricorso a finanziamenti del Ministero della Difesa[??]. Si tratta di un'unità compatta, caratterizzata dal ricorso alle più avanzate soluzioni tecniche (come il sistema propulsivo AIP indipendente dall'aria, con celle a combustibile tipo PEM), mantenendo costi più contenuti rispetto agli U-212A. Lo scafo è lungo 56 m, ha un diametro di 5,35 m e sarà realizzato impiegando l'acciaio russo AB2 (simile all'HY-80). Gli S 1000 avranno una profondità di immersione superiore ai 250 m e saranno caratterizzati da una configurazione ad X dei timoni oltre che dalla possibilità, grazie all'impiego di tubi lanciasiluri e sistemi di riarmo di concezione russa, di poter utilizzare i missili a cambiamento d'ambiente antinave e land attack Novator CLUB (ad essi, tra l'altro, si dovrebbe aggiungere un nuovo ordigno anti-aereo). II programma, nonostante veda un coinvolgimento diretto della Marina Militare (che comunque originariamente aveva pensato agli S-1000 come rimpiazzo dei TOTI [Totiano la MMI era sulla tua stessa lunghezza d'onda ], mentre ora, vista la riduzione dello strumento militare, ambirebbe a continuare a sostituire i SAURO con almeno altri due U-212A), non sembra destinato a soddisfare un suo requisito specifico, ma piuttosto quello riguardante il mercato dell'export in quei Paesi i cui bilanci della Difesa sono limitati [Perchè il nostro com'è?? ]." Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
davidecosenza Inviato 11 Giugno 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 11 Giugno 2007 S1000....una classe di Battelli solo e soltanto per fare Intelligence Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Balthasar Inviato 11 Giugno 2007 Segnala Condividi Inviato 11 Giugno 2007 L' S-1000 è un progetto congiunto italo-russo per costruire una nuova classe di battelli da vendere a chi non si può permettere SSK di ultimissima generazione. Non è un sommergibile per "uomini-rana" (ci mancherebbe, guarda quant'è!). Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Marvin Inviato 11 Giugno 2007 Segnala Condividi Inviato 11 Giugno 2007 Infatti. Per quanto riguarda il mini-sommergibile che dico io, mi ricordo che ne lessi su RID qualche anno fa. Andrò a ricontrollare. Comunque era un progetto interamente italiano, di un battello di 30 m. Battelli di simili dimensioni ed armati con Novator CLUB solo per l'intelligence? Non mi sembra. A me sa tanto di erede dei Kilo, per chi non si possa permettere i vari Marlin/Scorpene, U212 e Amur, e non voglia ripiegare su Type 209 nuovi/usati che cominciano ad essere un po' datati, soprattutto con l'avvento delle nuove tecnologie. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Dominus Inviato 11 Giugno 2007 Segnala Condividi Inviato 11 Giugno 2007 Non sarà l'erede dei Kilo, quello c'è già ed è l'amur, ma un battello notevolmente più piccolo ideale per tattiche di access denial in acque strette. Pare che gli EAU, che forse acquisiranno presto un Sauro come nave esperienze, insieme ad un pacchetto addestrativo fornito dalla MMI, siano interessati al progetto. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
davidecosenza Inviato 11 Giugno 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 11 Giugno 2007 cmq ho trovat ke tanno progettando l's500 e s800 (500 e 800 tonn) forse questi sarebbero adatti agli "uomini rana" Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
typhoon Inviato 11 Giugno 2007 Segnala Condividi Inviato 11 Giugno 2007 cmq ho trovat ke tanno progettando l's500 e s800 (500 e 800 tonn) forse questi sarebbero adatti agli "uomini rana" Anche se sono ancora sul sito Fincantieri, questi progetti sono morti ... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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