Tollejr86 Inviato 29 Novembre 2004 Segnala Condividi Inviato 29 Novembre 2004 ciao ragazzi volevo delle informazioni per qunto riguarda gli f-16 attualmente a "nostra" disposizione....chiaramente intendo a disposizione dell'Italia! ho sentito dire che questi aerei sono in prestito da parte dell'U.S.A. fino al 2008 ma che molto probabilmente l'accordo si prolungherà fino al 2012....ma è vero? ho anche sentito dire che in futuro ci presteranno anche degli F-15 se non sbaglio.......spero tanto di poterne pilotare uno!!!!!!!!!!!!!!!!! grazie a tutti! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gianni065 Inviato 29 Novembre 2004 Segnala Condividi Inviato 29 Novembre 2004 Certo, gli F-16 sono in leasing, così come lo erano i Tornado ADV. Quanto agli F-15: scordateli... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Maverick1990 Inviato 30 Novembre 2004 Segnala Condividi Inviato 30 Novembre 2004 perché? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gianni065 Inviato 30 Novembre 2004 Segnala Condividi Inviato 30 Novembre 2004 xchè dopo gli F-16 ci saranno i Typhoon. Non ci sarà mai un F-15 con la coccarda tricolore! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Maverick1990 Inviato 30 Novembre 2004 Segnala Condividi Inviato 30 Novembre 2004 ma è migliore un typhoon o un F16? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
admin Inviato 30 Novembre 2004 Segnala Condividi Inviato 30 Novembre 2004 Direi senza dubbio un Eurofighter Typhoon. E' praticamente una generazione avanti rispetto all' F-16 Fighting Falcon, che rimane pur sempre un ottimo aereo. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ŵωλφ Inviato 30 Novembre 2004 Segnala Condividi Inviato 30 Novembre 2004 mi sembra se non erro che la nostra aeronautica sarà composta nel futuro principalmente da Ef e F-35 giusto??? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dread Inviato 30 Novembre 2004 Segnala Condividi Inviato 30 Novembre 2004 esatto dovrebbe essere ef-2000 per la difesa dello spazio aereo e f-35 per l'attacco non vorrei sbaglairmi ma si parla di 250 f-35 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Jack89 Inviato 30 Novembre 2004 Segnala Condividi Inviato 30 Novembre 2004 (modificato) peccato che l'Italia non abbia avuto l'occasione di avere dei Tomcat.... Modificato 30 Novembre 2004 da Jack89 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gianni065 Inviato 30 Novembre 2004 Segnala Condividi Inviato 30 Novembre 2004 Sì. I Typhoon sostituiranno la linea caccia, mentre gli F-35 dovrebbero sostituire quella da attacco, nonchè i velivoli della Marina. Probabilmente i Typhoon nel tempo saranno impiegati anche per missioni aria-suolo (strike in profondità) mentre non c'è ragione di pensare che agli F-35 non saranno assegnati anche compiti aria-aria. Non dobbiamo dimenticare che l' F-35 sostituirà gli F-16 dell'USAF e gli F-18 dell'USNavy... quindi sarà un caccia versatile e potente. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
easy Inviato 30 Novembre 2004 Segnala Condividi Inviato 30 Novembre 2004 esatto dovrebbe essere ef-2000 per la difesa dello spazio aereo e f-35 per l'attacconon vorrei sbaglairmi ma si parla di 250 f-35 si...diviso per 3.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gianni065 Inviato 30 Novembre 2004 Segnala Condividi Inviato 30 Novembre 2004 Sì, il calcolo è semplice e possiamo farlo anche noi. Gli F-35 dovranno sostituire i Tornado IDS realmente operativi (circa 50 esemplari) gli AMX realmente operativi (altri 50 - 60 velivoli) e infine gli Harrier II (circa 15 velivoli). Dico realmente operativi nel senso che non considero le versioni biposto da addestramento, perchè l' F-35 sarà adottato in configurazione monoposto da combattimento. Quindi abbiamo un requisito che è di circa 130 aerei. Già questo è un requisito striminzito, visto che non tiene conto dei livelli di riserve oggi disponibili. Poi però dobbiamo considerare che per ragioni di costi, difficilmente si potranno mantenere questi livelli. Quindi probabilmente i Typhoon si faranno carico di buona parte delle missioni di strike dei Tornado, ed è probabile che l'adozione di addestratori avanzati con capacità di attacco leggero (come l' M-346) porti a coprire una parte delle missioni svolte dagli AMX. Quindi prevedo che l'Italia comprerà non più di 12 - 14 aerei per la Marina (visto che di fatto ne saranno imbarcati un massimo di 6 - 8 esemplari) e non più di 80 velivoli per l'Aviazione, sufficienti ad equipaggiare 5 gruppi da 12 aerei ciascuno più le riserve. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Maverick1990 Inviato 30 Novembre 2004 Segnala Condividi Inviato 30 Novembre 2004 ma per fare il pilota di aerei predisposti per scontri aria-aria cosa bisogna fare? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
argonauta Inviato 30 Novembre 2004 Segnala Condividi Inviato 30 Novembre 2004 se potessi darei io i soldi per comprare gli aerei comunque in futuro ci saranno solo EF F-35 M-346 + un addestatore basico vero? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Jack89 Inviato 30 Novembre 2004 Segnala Condividi Inviato 30 Novembre 2004 e i tornado???? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gianni065 Inviato 30 Novembre 2004 Segnala Condividi Inviato 30 Novembre 2004 Argonauta: sì vero jack89: i tornado saranno radiati. In fin dei conti sono un progetto anni '70 (nacque come MRCA 75) ed è giusto che vadano in pensione dopo 30 anni di carriera. Maverick: accademia aeronautica. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tollejr86 Inviato 30 Novembre 2004 Autore Segnala Condividi Inviato 30 Novembre 2004 con la spesa di un EF-2000, per assurdo, quanti altri F-15 o F-18 si possono comprare?questa la rivolgo specialmente a gianni che sicuramente mi sarà rispondere! un aereo milgiore rispetto all'EF-2000 tra quelli citati c'è? grazie Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ŵωλφ Inviato 1 Dicembre 2004 Segnala Condividi Inviato 1 Dicembre 2004 un aereo migliore dell'ef2000 è per esempio l' f-22 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
easy Inviato 1 Dicembre 2004 Segnala Condividi Inviato 1 Dicembre 2004 un aereo migliore dell'ef2000 è per esempio l' f-22 a mio parere (e credo sia giusto) l'F22 è l' UNICO aereo migliore C'è un detto che gira in inghilterra e dice: Gli americani hanno costruito l'F22 perchè gli europeri hanno l'EF2000! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dread Inviato 1 Dicembre 2004 Segnala Condividi Inviato 1 Dicembre 2004 migliore dell'ef-2000 c'è solo l'f-22 il typhoon dovrebbe costare meno di un f-15 comunque Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
easy Inviato 1 Dicembre 2004 Segnala Condividi Inviato 1 Dicembre 2004 migliore dell'ef-2000 c'è solo l'f-22 il typhoon dovrebbe costare meno di un f-15 comunque mhhh,dubito che un ef2000 costi meno di un f15.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Jack89 Inviato 1 Dicembre 2004 Segnala Condividi Inviato 1 Dicembre 2004 concordo cn te... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ŵωλφ Inviato 1 Dicembre 2004 Segnala Condividi Inviato 1 Dicembre 2004 all'inizio magari no, ma entrato in produzione dovrebbe costare di meno di un f15... almeno cosi si dice Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dread Inviato 2 Dicembre 2004 Segnala Condividi Inviato 2 Dicembre 2004 esatto wolf almeno a stare a questo grafico ho cercato altre fonti sul web ma non ne ho trovate Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
nighthawk Inviato 2 Dicembre 2004 Segnala Condividi Inviato 2 Dicembre 2004 comprensibile, nno sta nella testa degli americani di essere inferiori a qualcuno. devono per forza essere un gradino sopra. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati