ROBY1 Inviato 22 Novembre 2010 Segnala Condividi Inviato 22 Novembre 2010 (modificato) Si cazzata fotonica. mi sa anche i 1500 km di gittata Ma comunque verso dove l'hanno puntato l'Alfa? Modificato 22 Novembre 2010 da ROBY1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Guglielmo Inviato 23 Novembre 2010 Segnala Condividi Inviato 23 Novembre 2010 (modificato) a fine dell'articolo ci sono le date dei lanci. Mio Link e proprio come ultima una foto inequivocabile. Per Sig. Dominus: in che fase siamo con il lanciatore Vega? Modificato 23 Novembre 2010 da Guglielmo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Sky Knight Inviato 23 Novembre 2010 Segnala Condividi Inviato 23 Novembre 2010 Due domandine: 1-Cosa sarebbe di preciso il Vega di cui si parla? 2-Ma dove le trovate tutte queste informazioni sui piani sovietici in caso di conflitto? (Lo so che è OT però mi sono incuriosito... ) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Dominus Inviato 23 Novembre 2010 Segnala Condividi Inviato 23 Novembre 2010 a fine dell'articolo ci sono le date dei lanci. Mio Link e proprio come ultima una foto inequivocabile. Per Sig. Dominus: in che fase siamo con il lanciatore Vega? Il lancio doveva avvenire in questi giorni, ma è stato posticipato (per la seconda volta) per l'anno prossimo. A livello di sviluppo dovrebbe essere al 100% visto che per il 2012 l'agenzia spaziale sta già programmando dei lanci. P.S. Il sig. non è necessario Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cama81 Inviato 13 Maggio 2011 Segnala Condividi Inviato 13 Maggio 2011 nel primo link mettono in relazione il nostro programma nucleare con quello svizzero , il lanciatore doveva essere lo stesso , qualcuno ha più informazioni? , mi riferisco sopratutto ai cittadini elvetici Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Dominus Inviato 13 Maggio 2011 Segnala Condividi Inviato 13 Maggio 2011 nel primo link mettono in relazione il nostro programma nucleare con quello svizzero , il lanciatore doveva essere lo stesso , qualcuno ha più informazioni? , mi riferisco sopratutto ai cittadini elvetici No, veramente il nostro programma nucleare era in risposta a quello svizzero e, soprattutto, a quello Jugoslavo. Gli svizzeri non avevano volontà strategiche, volevano armi tattiche per supportare la loro strategia del "ridotto centrale", in particolare testate per razzi di artiglieria a medio raggio e bombe aviolanciate, 100-200 testate in tutto. Il primo vettore avrebbe dovuto essere il mirage-IIIS, studi di fattibilità prevedevano un primo modello di bomba da 60-100kt da prodursi in una cinquantina di esemplari. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
TT-1 Pinto Inviato 16 Maggio 2011 Segnala Condividi Inviato 16 Maggio 2011 A proposito delle date dei lanci .... "astronautix.com" afferma .... Three Alfa test missiles with inert second stages were launched, in September and October 1975 and April 1976 from Salto di Quirra in Sardinia. (Another source gives February 1973, Winter 1974, and 4 April 1975). Sono esatte le prime tre ... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ART Inviato 24 Ottobre 2012 Segnala Condividi Inviato 24 Ottobre 2012 (modificato) Guardate cosa c'è al "Tempio della fraternità" di Cella di Varzi (PV): http://www.joeplog.com/wp-content/uploads/2012/06/tem2.jpg Ma non è proprio un Alfa? Modificato 24 Ottobre 2012 da ART Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
madmike Inviato 24 Ottobre 2012 Segnala Condividi Inviato 24 Ottobre 2012 vado a memoria, ma non credo sia un Alfa, ma un missile posticcio costruito con materiale di risulta. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ART Inviato 24 Ottobre 2012 Segnala Condividi Inviato 24 Ottobre 2012 (modificato) Si, il tutto è senza dubbio posticcio (o magari un mock-up dell'epoca?), ma l'ogiva sembra originale... Modificato 24 Ottobre 2012 da ART Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
madmike Inviato 24 Ottobre 2012 Segnala Condividi Inviato 24 Ottobre 2012 bisognerebbe vederla da vicino, io l'ho vista a suo tempo e francamente non ricordo il particolare, mentre ricordo che il missile è sicuramente finto. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati