Hollywood Inviato 3 Giugno 2007 Segnala Condividi Inviato 3 Giugno 2007 Ciao ragazzi, stavo giusto pensando le varie strade che la mia vita potrà seguire, a parte quella militare dove concentrerò tutte le mie forze, devo avere qualche seconda strada, che nutra la passione del volo. Stavo pensando a conseguire PPL CPL (IFR etc..) ed ATPL, però non in Italia perchè come sapete, il costo è mooolto elevato rispetto a tutto il resto del mondo (Italia= paese +bello del mondo; Italia= paese più infame del mondo ) ed anche in europa il numero degli esami è molto elevato che rispetto ad esempio agli USA. Ora, ho un amico che l'ha conseguito in Australia, mentre un parente che l'ha conseguito a Miami... Mi sapreste dare un consiglio? Se magari qualcuno di voi ha fatto questo tipo di esperienza. Aspetto risposte, ciao! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
luigi052 Inviato 1 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 1 Luglio 2007 (modificato) Per le tue aspirazioni certamente gli usa sono il posto migliore. La gamma di possibilità offerte a chi voglia intreprendere la carriera di pilota commerciale sono varie e ben strutturate. Non solo sono relativamente a buon mercato, ma spesso organizzate in "pacchetti" che portano l'aspirante da zero al conseguimento di pilota commerciale in brevissimo tempo con 250-300 ore di volo all'attivo, multiengine incluso. Poi per fare l'ATP se non ricordo male bisogna avere 1200 ore e allora uno o se le fa per conto suo o se vuole accelerare il processo soprattutto a costo zero e guadagnandoci qualcosa prende anche il brevetto d'istruttore e lavora per una scuola. Tutto dipende comunque dal tempo che uno ha a disposizione. Alcune scuole della Florida sono molto attive in questo senso. Io ho abitato per 10 anni negli usa e mi sono fatto la trafila normale fino multiple engine land -instrument airplane (IFR) e devo dire che il sistema è veramente ben organizzato sia per l'istruzione che per gli esami. Modificato 1 Luglio 2007 da luigi052 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Bubu Inviato 1 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 1 Luglio 2007 domanda forse fatta 100000 volte.. in media in italy kuanto kosta il ppl o come si chiama..e x i soli ultraleggeri ? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
NAVIGATORE Inviato 13 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 13 Luglio 2007 dipende dall'aeroclub...in media vesrso i 9000 €...cmq... sono ank'io interessato alla carriera di pilota...ma precisamente...cosa devo fare??? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
BuzzerIvan Inviato 14 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 14 Luglio 2007 dipende dall'aeroclub...in media vesrso i 9000 € cavolo, 9000 euro?!?!? invece, se andassimo al'estero? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Bubu Inviato 14 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 14 Luglio 2007 dipende dall'aeroclub...in media vesrso i 9000 € cavolo, 9000 euro?!?!? invece, se andassimo al'estero? mooooooooooooooooolto mooooooooooooooooooooooooooolto meno Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
NAVIGATORE Inviato 14 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 14 Luglio 2007 (modificato) Nell'aeroclub vicino a casa mia il PPL viene circa 7500€...mentre in quelli come quello di milano viene 10000€ o anche +...cmq esistono degli attestati (U.L.M........) che permettono di pilotare gli ultraleggeri con una spesa di 2000 o 3000€... Scusate la mia ignoranza...ma fate conto che io sia un giovane che vuole andare in america a prendere la licenza da pilota di linea...cosa devo fare?? Modificato 14 Luglio 2007 da NAVIGATORE Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Manuel Inviato 14 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 14 Luglio 2007 quindi da zero diventare pilota quanto costerebbe in media? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
robgril Inviato 15 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 15 Luglio 2007 In italia credo almeno 50mila tutti, ma a tenersi stretti, se in piuù dopo il brevetto ti vuoi fare "pacchetti" ore volo, o ancora di più pagarti un type rating metti in conto svariate decine di migliaia di euro in più. In Inghilterra c'è la oxford aviation di cui ho sentito molto parlare bene, solo che c'è la sterlina e costa davvero tanto (credo intorno ai 90mila)... Insomma, una spesa non da poco Rob Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
luigi052 Inviato 15 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 15 Luglio 2007 Non sono aggiornato sui costi attuali, ma penso che in USA si possa fare il percorso da zero ad ATP con 20-25000 dollari. suggerisco vistare il sito aviation career dove vengono elencate le scuole di volo e se accettano studenti stranieri. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
BuzzerIvan Inviato 15 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 15 Luglio 2007 Molto interessante .... però 20-25mila dollari, in euro quanti sono? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dread Inviato 15 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 15 Luglio 2007 Basta dividere per 1.30, siamo a meno di 20.000 euro. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
luigi052 Inviato 18 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 18 Luglio 2007 Molto interessante .... però 20-25mila dollari, in euro quanti sono? Se non riesci a fare la divisione forse è meglio che cambi carriera. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
NAVIGATORE Inviato 20 Settembre 2007 Segnala Condividi Inviato 20 Settembre 2007 Ma se vado all'estero devo sapere perfettamente l'inglese...giusto??? E vitto e alloggio??? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
maverick13 Inviato 20 Settembre 2007 Segnala Condividi Inviato 20 Settembre 2007 X il PPL sono andato a chiedere a un aeroporto e mi hanno detto che con 3000 euro te lo porti a casa Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
NAVIGATORE Inviato 21 Settembre 2007 Segnala Condividi Inviato 21 Settembre 2007 (modificato) bene!!! l'idea di andare all'estero per conseguire licenze mi attira sempre +... Modificato 21 Settembre 2007 da NAVIGATORE Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Maverick1990 Inviato 21 Settembre 2007 Segnala Condividi Inviato 21 Settembre 2007 Verament eio avevo sentito che c'erano parecchi problemi di soggiorno negli stati uniti nel caso non si fosse americani, e pare che questi problemi ci fossero anche per i lavoratori, se non mi sbaglio era stata sayomi a raccontare... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
edo Inviato 23 Settembre 2007 Segnala Condividi Inviato 23 Settembre 2007 X il PPL sono andato a chiedere a un aeroporto e mi hanno detto che con 3000 euro te lo porti a casa ma in che aeroporto?possibile solo 3000 euro?sicuro?alla fine è un terzo del prezzo medio..più o meno...ottimo se è così... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
luigi052 Inviato 8 Dicembre 2007 Segnala Condividi Inviato 8 Dicembre 2007 Verament eio avevo sentito che c'erano parecchi problemi di soggiorno negli stati uniti nel caso non si fosse americani, e pare che questi problemi ci fossero anche per i lavoratori, se non mi sbaglio era stata sayomi a raccontare... Se compri un pacchetto da una scuola di solito tra i servizi offrono anche l'assistenza per il visto che viene concesso proprio per quello scopo. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
HB-CDH Inviato 3 Gennaio 2008 Segnala Condividi Inviato 3 Gennaio 2008 Negli USA il brevetto costa di meno, ci si mette meno tempo a completarlo, ma si hanno problemi di soggiorno, e poi una volta fatto la il brevetto è difficile tornare in Europa Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
luigi052 Inviato 3 Gennaio 2008 Segnala Condividi Inviato 3 Gennaio 2008 Negli USA il brevetto costa di meno, ci si mette meno tempo a completarlo, ma si hanno problemi di soggiorno, e poi una volta fatto la il brevetto è difficile tornare in Europa Come sarebbe a dire "problemi di soggiorno" ? Eppoi tornare in Europa non è un problema, ci sono tantissimi voli tutti i giorni..... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
HB-CDH Inviato 3 Gennaio 2008 Segnala Condividi Inviato 3 Gennaio 2008 Genio non riguarda i voli ma il brevetto in america c'è la FAA e in europa c'è la JAA che non ti permette di usare il tuo bel brevetto americano Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
luigi052 Inviato 6 Gennaio 2008 Segnala Condividi Inviato 6 Gennaio 2008 Genio non riguarda i voli ma il brevetto in america c'è la FAA e in europa c'è la JAA che non ti permette di usare il tuo bel brevetto americano La battuta non mi sembrava complicata da capire...... Comunque i brevetti si possono convertire. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
HB-CDH Inviato 6 Gennaio 2008 Segnala Condividi Inviato 6 Gennaio 2008 Si la battuta l'ho capita, ma scusa se converti il tuo brevetto poi non devi rifare le jar in Europa?????? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
luigi052 Inviato 7 Gennaio 2008 Segnala Condividi Inviato 7 Gennaio 2008 Si la battuta l'ho capita, ma scusa se converti il tuo brevetto poi non devi rifare le jar in Europa?????? Si, però ti viene tenuta buona tutta l'esperienza. M'ero informato una decina d'anni fa per convertire i miei brevetti americani e praticamente avrei dovuto solo fare qualche ora di volo, giusto per il tipo di aereo, per poi passare l'esame. Onestamente non so se questo funzioni anche per il brevetto ATP e comunque come si svolga la trafila. Di certo andare negli USA a farsi i brevetti almeno fino a commerciale ha un senso se poi si è sicuri di avere la possibilità di essere assunti da una compagnia europea che provvede alla conversione ed alla parte finale del training. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Crea un account o accedi per lasciare un commento
Devi essere un membro per lasciare un commento
Crea un account
Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Sei già registrato? Accedi qui.
Accedi Ora