eagle spotters Inviato 21 Ottobre 2007 Segnala Condividi Inviato 21 Ottobre 2007 Scusate, "Resta il fatto che le FF.AA. hanno comunque bisogno di unità da trasporto più simili a navi Ro-Ro che da sbarco. Attualmente l'esigenza è soddisfatta ricorrendo al noleggio di unità civili" la frase sopra citata deve intendersi così modificata: "Resta il fatto che le FF.AA. hanno bisogno ANCHE di unità da trasporto, OLTRE ALLE LHD/LHA, più simili a navi Ro-Ro che da sbarco. Attualmente l'esigenza è soddisfatta ricorrendo al noleggio di unità civili" Infatti facevo riferimento alla nave ro-ro sostanzialmente perennemente noleggiata dall'Esercito per SOSTENERE le unità in teatro. Qui aprivo un altro argomento, la sostenibilità delle missioni all'estero: cosa che NON ha nulla a che vedere con uno sbarco anfibio e con le relative unità da sbarco. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Little_Bird Inviato 21 Ottobre 2007 Segnala Condividi Inviato 21 Ottobre 2007 Ok, riguardo questo argomento bisogna vedere se è più conveniente (economicamente parlando) noleggiare Ro-Ro civili di volta in volta che servono, oppure acquistarne un certo numero (2-3) per essere "autonomi". Altra ipotesi sarebbe quella di prenderle in leasing per chessò, 10-15 anni, pagandole "tutto incluso" (manutenzioni, aggiornamenti, ecc...), in modo che una volta affrontata questa spesa (magari a livello interforze Esercito/Marina), la Marina si debba far carico solo di metterci il carburante e l'equipaggio, e stop. Un pò come stanno facendo in UK con le loro 20 nuove aerocistarne Airbus. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Crea un account o accedi per lasciare un commento
Devi essere un membro per lasciare un commento
Crea un account
Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Sei già registrato? Accedi qui.
Accedi Ora