FedeKW11 Inviato 6 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 6 Luglio 2007 (modificato) Si. Precisamente 21.300 tonn. a full load. Modificato 6 Luglio 2007 da FedeKW11 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
davidecosenza Inviato 6 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 6 Luglio 2007 quindi ,la nostra sara superiore? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FedeKW11 Inviato 6 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 6 Luglio 2007 (modificato) Se prendiamo in considerazione il tonnellaggio si, ma siccome delle nostre nuove LPD non è uscito ancora un progetto ufficiale, ma solo orientativo, non è possibile farne un confronto. Modificato 16 Luglio 2007 da FedeKW11 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
easy Inviato 7 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 7 Luglio 2007 Edit: La MMI non vuole una nave costruita in collaborazione con la Turchia. L'industria punta a venderci un'unità in grado di trasportare circa 1000 uomini, con standar da traghetto, optronica ridotta all'osso, ecc... più che l'industria è la marina che vuole una nave del genere, la vuole in collaborazione con la turchia cosi potraà dividere i costi fissi, e sempre per pagarla meno vuole standard commerciali e elettronica ridotta Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Graziani Inviato 8 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 8 Luglio 2007 COSA NE PENSTE SE ANZICHè DOTARCI di una LPD da 20.000 t. ci dotassimo di moderni catamarani per il trasporto veloce come AUSTRALIANI E recentemente americani? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
typhoon Inviato 8 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 8 Luglio 2007 Si così ce ne vogliono mille mila per portare un numero decente di uomini, e dobbiamo fare due o tre rifornimenti per strada per arrivare nel golfo persico Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Graziani Inviato 8 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 8 Luglio 2007 COME NON DETTO ALLORA VADA PER La LPD. Per me la flotta anfibia dovrebbe dotarsi di almeno 3 LPD da 16.000 t. ed una LHD da 20/25.000 t. ma purtroppo è un sogno irrealizzabile Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
kepi Inviato 8 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 8 Luglio 2007 COME NON DETTO ALLORA VADA PER La LPD.Per me la flotta anfibia dovrebbe dotarsi di almeno 3 LPD da 16.000 t. ed una LHD da 20/25.000 t. ma purtroppo è un sogno irrealizzabile scusami ma che cosa dobbiamo farci con questa flotta? guarda che armmarsi fino ai denti (penso anche all'elencazione di navi che hai fatto in un recente post) non è necessariamente sintomo di potenza e grandezza. pochi ma buoni, pochi ma buoni, non mi stancherò mai di ripeterlo, soprattutto perchè è la prospettiva più realistica alla quale possiamo guardare. poi dici che purtroppo le 3 lpd da 16mila e quella da 25mila sono solo un sogno...E PER FORTUNA che lo sono...a meno che non vorresti riempirle per il trasporto civile, perchè altrimenti non saprei proprio che compito dovrebbero svolgere 4 navi del genere, nella nostra marina Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Graziani Inviato 8 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 8 Luglio 2007 Ci dovrebbe essere uno strumento navale di qualità e possibilmente anche di quantità. Un naviglio del genere se venisse realizzato vorrebbe dire che anche la classe politica voglia diventare più incisiva in campo internazionale. Non devi guardare a questo tipo di flotta con l'attuale politica estera che ha contraddistinto l'italia negli ultimi anni. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Marvin Inviato 8 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 8 Luglio 2007 Buoni, state buoni, che su RID 7/07 (pag 33) parlano anche di una nave anfibia "particolare" per compiti di... protezione civile! Ci mancava solo il Bertolaso che va a giro su una LPD! Qualcuno gli spari, per favore! MO VORRANNO PURE GLI A129 IN VERSIONE PROCIV CON I SENSORI IR PER GUARDARE SOTTO LE MACERIE DOPO I TERREMOTI OPPURE GLI EF2000 CHE LANCIANO CONTENITORI STAND-OFF DI AIUTI UMANITARI! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Graziani Inviato 8 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 8 Luglio 2007 se vuoi gli sparo io Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
typhoon Inviato 8 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 8 Luglio 2007 Buoni, state buoni, che su RID 7/07 (pag 33) parlano anche di una nave anfibia "particolare" per compiti di... protezione civile! Ci mancava solo il Bertolaso che va a giro su una LPD! Qualcuno gli spari, per favore! MO VORRANNO PURE GLI A129 IN VERSIONE PROCIV CON I SENSORI IR PER GUARDARE SOTTO LE MACERIE DOPO I TERREMOTI OPPURE GLI EF2000 CHE LANCIANO CONTENITORI STAND-OFF DI AIUTI UMANITARI! Anche i Santi sono stati pagati per una parte dalla protezione civile, non ci vedo nulla di male se la futura LPD potrà contare su buone capacità ospedaliere e se potrà dare il suo contributo in caso di disastri naturali, non partiamo sempre con la solita retorica bambinesca sui cannoni che sparano caramelle Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
kepi Inviato 8 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 8 Luglio 2007 MO VORRANNO PURE GLI A129 IN VERSIONE PROCIV CON I SENSORI IR PER GUARDARE SOTTO LE MACERIE DOPO I TERREMOTI guarda che non sarebbe mica una cattiva idea ! (poi potrebbe pure servire a scovare i furbacchioni che si nascondono nelle grotte!) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Captor Inviato 8 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 8 Luglio 2007 MO VORRANNO PURE GLI A129 IN VERSIONE PROCIV CON I SENSORI IR PER GUARDARE SOTTO LE MACERIE DOPO I TERREMOTI guarda che non sarebbe mica una cattiva idea ! (poi potrebbe pure servire a scovare i furbacchioni che si nascondono nelle grotte!) ------ E poi avere buone capacità ospedaliere non sarebbe positivo per una LPD? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Marvin Inviato 9 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 9 Luglio 2007 Non è che si parla della LPD per la MM costruita con fondi della Protezione Civile per aiutare nell'evacuazione sanitaria, ma di una nave anfibia appositamente destinata alla protezione civile! Visto che i fondi sono quel che sono mi sembra meglio lasciar perdere e concentrarsi su altre priorità, non solo in campo Difesa. Ora che ci penso in Unione Sovietica utilizzavano l'Hind per controllare i reattori nucleari. Comunque per noi sarebbe meglio un A119 + FLIR. Costa di meno. ^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ Tornando sulla LPD futura io opterei per un paio di LPH/LHD da 15000 ton da acquistare con la Turchia per spendere di meno. Economiziamo al massimo che è meglio. In qualche altro post avevo anche avanzato l'ipotesi di acquistare off the shelf un paio di Joan De Witte L801 dall'Olanda proprio in virtù del risparmio economico. Quanto alle frecciatine sugli standards commerciali faccio notare che tutte le moderne navi anfibie occidentali hanno lo scafo... di traghetti, eccezion fatta per le LPD17 San Antonio (che sono stealth - e da progetto avevano anche un VLS per missili ESSM e TLAM, poi cancellato per mancanza di fondi). Wasp, Albion, Foudre, Mistral, Ocean, Rotterdam, tutte costruite secondo standards commerciali per risparmiare tempo e denaro e per velocizzare i tempi e solo quei furbacchioni degli inglesi sono riusciti a fare un macello nel gestire il programma per le Largs Bay (derivate dalle Rotterdam). http://navy-matters.beedall.com/imagesbig/largs-bay-1106.jpg NOTA: tutte le LPD/LSD/LHD serie di questo mondo hanno infrastrutture ospedaliere avanzate per soccorrere i feriti (visto che missioni anfibie di combattimento non sono pochi). Figuratevi che la USS Wasp, quando entrò in servizio, era... il 6° ospedale della Virginia per capacità di ricovero e trattamento! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
kepi Inviato 9 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 9 Luglio 2007 marvin, una cosa sola:hai postato ALLE 3 E 11 DEL MATTINO sul forum di aereimilitari!!! SEI UN GRANDE (sonnambulo)! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Marvin Inviato 9 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 9 Luglio 2007 marvin, una cosa sola:hai postato ALLE 3 E 11 DEL MATTINO sul forum di aereimilitari!!! SEI UN GRANDE (sonnambulo)! Da buon metallaro, vivo di notte... e bada che forse l'orologio del sito... va indietro! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
vorthex Inviato 10 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 10 Luglio 2007 io ho anche postato alle 5 del mattino e non ho mai avuto gli onori di marvin... perchè? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
archer Inviato 12 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 12 Luglio 2007 (modificato) Ma non sarebbe meglio come design, il classico delle LPD , con grossa sovrastruttura e hangar a prora e ponte di volo per max 3-4 elicotteri a poppa? Si dedicherebbero più spazi alle capacità di trasporto di mezzi terrestri, che poi è la cosa più importante..2 unità stile Rotterdam da 20000 tonn., non dovrebbero costare tantissimo, ma permetterebbero di sostituire i Santi e supportare degnamente la FPM. Ho un cattivo pensiero:non è che la Marina vuole la formula LHD xchè ha capito che il Garibaldi non verrà mai sostituito? Modificato 12 Luglio 2007 da archer Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Marvin Inviato 12 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 12 Luglio 2007 (modificato) Quelle LPD/LHD che vuole la MM non sarebbero un gran che come portaerei. Comunque, visto che l'acciaio costa poco, tanto vale farle da 20/25.000 ton anzichè da 15.000. Comunque anche a me non dispiacerebbero le Rotterdam, magari in versione allungata. Modificato 12 Luglio 2007 da Marvin Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
davidecosenza Inviato 13 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 13 Luglio 2007 ma sara da 20 25 mila tonn (cmq marvin abbiamo scommesso una cena ) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FedeKW11 Inviato 16 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 16 Luglio 2007 Ho letto l'articolo che su RID parla di una "nave da protezione civile", ma credo che si tratti di una nave finanziata con i fondi della protezione civile, come poi è successo per altre imbarcazioni. Detto questo, credo che la protezione civile centri in quanto questa unità potrebbe integrare strutture ospedaliere utili nelle situazioni di calamità naturale. Come diceva Marvin, unità di questo tipo sono sempre più impegnate in ambienti di guerra e devono assolutamente avere un coordinamento ospedaliero di tutto rispetto. Ci sono voci confermate, come abbiamo dettto più volte, su un progetto allo SMM per una LHD/LPD da 25 mila tonn. e proprio questo mese su RID è apparso un articolo su una probabile LPD da 15 mila tonn. A mio parere quest'ultima è stata ipotizzata in quanto è già un pò di tempo che la marina si lamenta di non poter trasportare tutta la FPM. Per velocizzare i tempi diciamo. Il fatto è che non se ne sa ancora proprio nulla. Veramente nulla direi. Speriamo che escano notizie ufficili nei prossimi mesi, e questo vale anche per le FREMM. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Marvin Inviato 27 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 27 Luglio 2007 Su RID di questo mese (Agosto 2007) si parla di una LHD da 20.000 ton, che probabilmente sarà ordinata nel corso del 2008. Però i fondi della ProCiv (che vuole sistemazioni ospedaliere ancora più spinte di quelle gia buone delle navi anfibie) non ci sono perchè dirottati... per l'emergenza rifiuti in Campania... Inoltre ci sarà un sistema comando e controllo allo stato dell'arte. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
archer Inviato 27 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 27 Luglio 2007 Bene, da più parti si sente che il modello 190000 uomini è insostenibile, e che bisogna puntare a quota 160000: se ciò sarà vero, questa nuova LHD temo sarà il sostituto anticipato del Garibaldi, rimanendo alla fine con una vera PA e una LHD come fa la Spagna..io spero ancora che non avvenga, ma la vedo grigia.. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
vorthex Inviato 30 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 30 Luglio 2007 per le nostre esigenze credo vada più che bene avere una portaerei ed una grossa LHD Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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