pablo Inviato 27 Dicembre 2007 Segnala Condividi Inviato 27 Dicembre 2007 Motivo numero 1:L'Italia forse comprerà nel 2008 il G-550 SIGINT quindi sarebbe un bene averlo anche come CAEWMotivo numero 2:Guardiamo cosa ci rimane -Wedgetail:stavamo per ordinarlo ma per mancamza di soldi non lo abbiamo ordinato -R-99:non ha un radar di 360° gradi -G-550 CAEW:sarebbe un bene comprarlo come ho già spiegato. -Saab-340 AEW&C:non ha un radar di 360° gradi -E-2D Unici aerei rimasti: -E-2D -G-550 CAEW Tradotto....... il G-550 è l'unico che potremmo permetterci, preso atto delle prestazioni in proporzione al costo! Sicuramente è una delle falle alla quale l'AMI deve trovare, nei tempi più brevi possibili, un tappo adeguato! In più con le nostre insegne non lo vedrei per niente male! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Nicolò Inviato 27 Dicembre 2007 Segnala Condividi Inviato 27 Dicembre 2007 Tradotto....... il G-550 è l'unico che potremmo permetterci, preso atto delle prestazioni in proporzione al costo! Sicuramente è una delle falle alla quale l'AMI deve trovare, nei tempi più brevi possibili, un tappo adeguato! In più con le nostre insegne non lo vedrei per niente male! I sogni si avveranoooooooooooooooooooooooooo.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Marvin Inviato 27 Dicembre 2007 Segnala Condividi Inviato 27 Dicembre 2007 Pablo ce ne vuole di coraggio a denigrare un G550CAEW definendolo un "tappo adeguato"... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pablo Inviato 27 Dicembre 2007 Segnala Condividi Inviato 27 Dicembre 2007 (modificato) Pablo ce ne vuole di coraggio a denigrare un G550CAEW definendolo un "tappo adeguato"... Hai mal interpretato! il tappo è per la falla della difesa aerea! averne 3 o 4 non mi disgusterebbe affatto, non volevo assolutamente denigrarlo, anzi intendevo dire che fa proprio al caso nostro! Modificato 27 Dicembre 2007 da pablo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
martin pescatore Inviato 28 Dicembre 2007 Segnala Condividi Inviato 28 Dicembre 2007 Motivo numero 1:L'Italia forse comprerà nel 2008 il G-550 SIGINT quindi sarebbe un bene averlo anche come CAEWMotivo numero 2:Guardiamo cosa ci rimane -Wedgetail:stavamo per ordinarlo ma per mancamza di soldi non lo abbiamo ordinato -R-99:non ha un radar di 360° gradi -G-550 CAEW:sarebbe un bene comprarlo come ho già spiegato. -Saab-340 AEW&C:non ha un radar di 360° gradi -E-2D Unici aerei rimasti: -E-2D -G-550 CAEW L'E-2D si può cancellare dalla lista, perchè per anni gli USA non accetteranno di esportarlo, deve ancora entrare in servizio con la Navy figuriamoci se accettano di cederlo ad altri. Per il mercato export c'è l'E-2C Advanced Hawkeye che comunque a seconda dell'allestimento che gli USA accettano di concedere in fatto di software, è una macchina superba, almeno per il radar. Globalmente alla pari con il G-550AEW in fatto di radar se gli USA accettano di venderlo in versione equivalente al E-2C con gli ultimi aggionrmenti impiegato dalla Navy, cosa possibile dal momento in cui entrerà in servizio l'E-2D (se il cliente è affidabile), ovviamente penalizzato dal particolare aereo che impiega. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Marvin Inviato 29 Dicembre 2007 Segnala Condividi Inviato 29 Dicembre 2007 L'E-2D si può cancellare dalla lista, perchè per anni gli USA non accetteranno di esportarlo, deve ancora entrare in servizio con la Navy figuriamoci se accettano di cederlo ad altri. Per il mercato export c'è l'E-2C Advanced Hawkeye che comunque a seconda dell'allestimento che gli USA accettano di concedere in fatto di software, è una macchina superba, almeno per il radar. Globalmente alla pari con il G-550AEW in fatto di radar se gli USA accettano di venderlo in versione equivalente al E-2C con gli ultimi aggionrmenti impiegato dalla Navy, cosa possibile dal momento in cui entrerà in servizio l'E-2D (se il cliente è affidabile), ovviamente penalizzato dal particolare aereo che impiega. L'Italia entrava nel ristretto numero di paesi (UK, Francia, Giappone ed Israele) ai quali era stata concessa la possibilità di acquisto degli ultimi modelli dell'Hawkeye. Qualche anno fa era stata fatta addirittura una proposta informale vertente 2-3 Advanced Hawkeye ed AM/MM ci stavano facendo un pensierino... però mancavano i soldi, e la prima pensava soprattutto al 737AEW. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Nicolò Inviato 29 Dicembre 2007 Segnala Condividi Inviato 29 Dicembre 2007 L'Italia entrava nel ristretto numero di paesi (UK, Francia, Giappone ed Israele) ai quali era stata concessa la possibilità di acquisto degli ultimi modelli dell'Hawkeye. Qualche anno fa era stata fatta addirittura una proposta informale vertente 2-3 Advanced Hawkeye ed AM/MM ci stavano facendo un pensierino... però mancavano i soldi, e la prima pensava soprattutto al 737AEW. E quando è che c'era stata questa offerta?in che anno? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Marvin Inviato 29 Dicembre 2007 Segnala Condividi Inviato 29 Dicembre 2007 E quando è che c'era stata questa offerta?in che anno? Qualche anno fa... durante la Presidenza del Consiglio di Berlusconi. C'era anche un articolo su A&D. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
enrr Inviato 29 Dicembre 2007 Segnala Condividi Inviato 29 Dicembre 2007 Sono proprio curioso di capire chi è stato a declinare l'offerta, se i politici o AM che vuole il più grosso Wedgetail Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Marvin Inviato 29 Dicembre 2007 Segnala Condividi Inviato 29 Dicembre 2007 Sono proprio curioso di capire chi è stato a declinare l'offerta, se i politici o AM che vuole il più grosso Wedgetail Non era un'offerta ufficiale. Comunque è stata declinata per la solita, cronica mancanza di fondi. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Nicolò Inviato 29 Dicembre 2007 Segnala Condividi Inviato 29 Dicembre 2007 Non era un'offerta ufficiale. Comunque è stata declinata per la solita, cronica mancanza di fondi. Solo per il Wedgetail o anche per l'E-2D Hawkeye? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Marvin Inviato 29 Dicembre 2007 Segnala Condividi Inviato 29 Dicembre 2007 Solo per il Wedgetail o anche per l'E-2D Hawkeye? Parlavamo degli E2. Comunque il problema era lo stesso anche per i 737. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
enrr Inviato 30 Dicembre 2007 Segnala Condividi Inviato 30 Dicembre 2007 Finchè AM spende - oltre 20 miliardi di Euro per gli EFA - altri 3-4 per C-27/130/KC767 - 1 per F35, potenziali 10 o 12 per la flotta - 0,5 per AW-101 - 1,5 MRCA Tornado - 0,3 ACOL AMX - 0,5 MEADS (a memoria) Non mi stupisco che non ci siano altri soldi Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pablo Inviato 30 Dicembre 2007 Segnala Condividi Inviato 30 Dicembre 2007 (modificato) Finchè AM spende- oltre 20 miliardi di Euro per gli EFA - altri 3-4 per C-27/130/KC767 - 1 per F35, potenziali 10 o 12 per la flotta - 0,5 per AW-101 - 1,5 MRCA Tornado - 0,3 ACOL AMX - 0,5 MEADS (a memoria) Non mi stupisco che non ci siano altri soldi Tornato buono il PDF! per le altre forze armate a conti fatti rimangono ben pochi fondi disponibili! L'AMI in questo momento ha l'asso pigliatutto e gli altri stanno a guardare in attesa di tempi migliori, sempre che ce ne siano......... A giudicare dai dati dell'ultima Finanziaria, tutto sommato, l' Aeronautica Militare non si può lamentare visto che agli altri non rimangono che le briciole! Modificato 30 Dicembre 2007 da pablo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Nicolò Inviato 30 Dicembre 2007 Segnala Condividi Inviato 30 Dicembre 2007 Tornato buono il PDF! per le altre forze armate a conti fatti rimangono ben pochi fondi disponibili! L'AMI in questo momento ha l'asso pigliatutto e gli altri stanno a guardare in attesa di tempi migliori, sempre che ce ne siano......... A giudicare dai dati dell'ultima Finanziaria, tutto sommato, l' Aeronautica Militare non si può lamentare visto che agli altri non rimangono che le briciole! Domanda:Avevo letto sul Rapporto Marina 2006 che l'AM aveva speso 2,7 miliardi di euro nel 2006 e quest'anno quanti soldi aveva speso?e l'anno prossimo quanti soldi spenderà? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
enrr Inviato 30 Dicembre 2007 Segnala Condividi Inviato 30 Dicembre 2007 Tornato buono il PDF! ... In attesa della nota aggiuntiva. Domanda:Avevo letto sul Rapporto Marina 2006 che l'AM aveva speso 2,7 miliardi di euro nel 2006 e quest'anno quanti soldi aveva speso?e l'anno prossimo quanti soldi spenderà? Nel 2007 abbiamo nel solo bilancio difesa: AM investimento velivoli + sistemi d'arma= 1 miliardo (2006 = circa 484 milioni) MM investimento navi + eli = 760 milioni (2006 = circa 280 milioni) EI inv elicotteri (237) + mezzi + sampt (176) = 810 milionii (2006 = sotto i 300 milioni) Mancano il JSF, FREMM e sistemi C4I iinterforze, praticamente quello che paga l'MSE Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Nicolò Inviato 31 Dicembre 2007 Segnala Condividi Inviato 31 Dicembre 2007 Intanto ho letto su Dedalonews e su A&D che il primo wedgetail turco ha compiuto il primo volo e su A&D c'era pure la foto del Wedgetail turco.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pablo Inviato 31 Dicembre 2007 Segnala Condividi Inviato 31 Dicembre 2007 (modificato) In attesa della nota aggiuntiva. Nel 2007 abbiamo nel solo bilancio difesa: AM investimento velivoli + sistemi d'arma= 1 miliardo (2006 = circa 484 milioni) MM investimento navi + eli = 760 milioni (2006 = circa 280 milioni) EI inv elicotteri (237) + mezzi + sampt (176) = 810 milionii (2006 = sotto i 300 milioni) Mancano il JSF, praticamente quello che paga l'MSE IL Ministero per lo Sviluppo Economico spende complessivamente e suddiviso fra i vari programmi per la difesa 1658,1 milioni di euro..... Per il JSF sono stanziati 93,2 milioni di $ su un totale di 1028 milioni di $ (costo complessivo del programma sino al 2012) e non ci sono finanziamenti MSE il resto è tutto corretto! non ci sono altre note aggiuntive! Modificato 31 Dicembre 2007 da pablo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Nicolò Inviato 9 Gennaio 2008 Segnala Condividi Inviato 9 Gennaio 2008 (modificato) Italy’s plans remain open-ended. The Wedgetail team is interested in competing in Italy, but no solicitation is expected for at least two or more years. Cos'ha detto??? Articolo ARTICOLO 2 It appears that Italy may be interested in leasing Hawkeyes from the U.S. Navy Modificato 9 Gennaio 2008 da Nico Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
wingrove Inviato 9 Gennaio 2008 Segnala Condividi Inviato 9 Gennaio 2008 According to Forecast International, other potential buyers of AEW&C systems in the foreseeable future are Israel, Italy, South Korea and Spain. Però l'articolo è del 2001, lo avrebbero già detto e/o fatto di voler acquistare un AWACS. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Marvin Inviato 9 Gennaio 2008 Segnala Condividi Inviato 9 Gennaio 2008 La Cora Del Sud ha effettivamente selezionato il Wedgetail, mentre l'Italia lo sogna ancora. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
enrr Inviato 10 Gennaio 2008 Segnala Condividi Inviato 10 Gennaio 2008 Forse, e qui lo dico e qui lo nego, potremmo effettivamente parlare di acquisire un AEW&C quando sarà finito il KC-767. I 100 milioni l'anno circa presenti nel budget per il programma oltre a quelli della sezione trasporti tattici se rimanessero a disposizione potrebbero essere riallocati. L'attesa di un paio d'anni permetterebbe che lo sviluppo del Wedgetail sia finito e messo a punto. I coreani l'hanno ordinato (4) lo scorso anno e attendono il primo velivolo nel 2012. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Dominus Inviato 10 Gennaio 2008 Segnala Condividi Inviato 10 Gennaio 2008 A mio parere deve essere prioritario l'acquisto di un trasporto strategico, attualmente per la difesa aerea siamo coperti dalla NATO e non ci sono particolari problemi all'orizzonte, mentre siamo costretti a spaccare la schiena agli Hercules e a fare affidamento sugli antonov in leasing che più di una volta si sono dimostrati inaffidabili. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Nicolò Inviato 10 Gennaio 2008 Segnala Condividi Inviato 10 Gennaio 2008 (modificato) Guarda Dominus che come trasporto startegico possiamo usare anche il KC-767.Diciamo però che il Wedgetail potrebbe essere acquisito nel 2010 come ha detto Enrr.... Modificato 10 Gennaio 2008 da Nico Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
vorthex Inviato 10 Gennaio 2008 Segnala Condividi Inviato 10 Gennaio 2008 il KC-767 non è un trasporto strategico, benchè possa trasportare della pallets, non ha capacità di imbarco veicoli, che è quello che a noi preme! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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