martin pescatore Inviato 10 Gennaio 2008 Segnala Condividi Inviato 10 Gennaio 2008 A mio parere deve essere prioritario l'acquisto di un trasporto strategico, attualmente per la difesa aerea siamo coperti dalla NATO e non ci sono particolari problemi all'orizzonte, mentre siamo costretti a spaccare la schiena agli Hercules e a fare affidamento sugli antonov in leasing che più di una volta si sono dimostrati inaffidabili. Più che inaffidabili, costano una cifra enorme per ora di volo, vantaggi del monopolio. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Rick86 Inviato 11 Gennaio 2008 Segnala Condividi Inviato 11 Gennaio 2008 Gli Awacs Nato sono 17 per tutta l'Europa; considerandone quasi 1 su 3 continuamente in volo (stima ottimistica) fa 5 aerei per coprire l'intera Europa, comprese le new-entry dell'est europeo; troppo troppo pochi; la cosa puo andare bene ad aviazioni minori ma se UK, Francia, Grecia, Turchia (tutti paesi Nato) hanno i propri awacs non è perchè hanno voglia di spendere soldi ma perchè eccetto eventi straordinari (olimpiadi, funerali papa..) non è sempre garantita la copertura. Preferire un trasporto ad un aereo radar mi sembra semplicemente assurdo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Nicolò Inviato 8 Luglio 2009 Segnala Condividi Inviato 8 Luglio 2009 (modificato) Italy, one of the few major NATO powers without an intrinsic AEW capability, is looking at those two systems plus the E-2 option. The competition has been postponed until 2007, but it could be moved forward. Modificato 8 Luglio 2009 da Nico Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Dominus Inviato 8 Luglio 2009 Segnala Condividi Inviato 8 Luglio 2009 E con questo trafiletto preso da non sò dove e che non dice niente che vorresti intendere? Tanto awacs non se ne prendono. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Little_Bird Inviato 8 Luglio 2009 Segnala Condividi Inviato 8 Luglio 2009 Ecco l'articolo, che è datato... 2001 http://www.aiaa.org/Aerospace/Article.cfm?...chiveIssueID=13 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
diavolo rosso Inviato 8 Luglio 2009 Segnala Condividi Inviato 8 Luglio 2009 Sono d'accordo con Dominus,nel breve medio periodo non ci servono AWACS ma trasporti strategici per supportare le missioni all'estero e alleviare i C 130 dell'loro lavoro. Degli AWACS cosa c'è ne facciamo?Adesso oviamente poi finiti i vari programmi(EFA,KC 767,F35) potremmo farci un bel pensierino e procedere all'acquisto. Nazioni come la Turchia o la Corea del Sud mi sembra ovvio che abbiano ragioni molto più importanti e urgenti per avere gli AWACS(Rispettivamente Iran e Corea del Nord). Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Crea un account o accedi per lasciare un commento
Devi essere un membro per lasciare un commento
Crea un account
Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Sei già registrato? Accedi qui.
Accedi Ora