davidecosenza Inviato 29 Maggio 2007 Segnala Condividi Inviato 29 Maggio 2007 secondo voi l'italia comprera mai il future lynx? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
typhoon Inviato 29 Maggio 2007 Segnala Condividi Inviato 29 Maggio 2007 No, la MMI ha scelto l'NH90 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Venon84 Inviato 29 Maggio 2007 Segnala Condividi Inviato 29 Maggio 2007 (modificato) Speriamo di no. Con EH101 e NH90 avremo una componente elicotteri tra le + moderne al mondo. cosa ce ne facciamo del Lynx? edit: e poi l'NH90 è progettato per sostituire i Lynx. Modificato 29 Maggio 2007 da Venon84 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
davidecosenza Inviato 29 Maggio 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 29 Maggio 2007 non credete sia migliore? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Venon84 Inviato 29 Maggio 2007 Segnala Condividi Inviato 29 Maggio 2007 Chi ha comprato gli NH90 Francia - Marina militare francese: 27 NFH Italia - Esercito Italiano 60 TTH - Marina Italiana 46 NFH, 10 TTH - Aeronautica Militare 1 TTH/CSAR (opzione) Germania - Esercito tedesco: 54 TTH + 26 TTH (opzione) - Marina militare tedesca: 30 NFH (MH-90) Olanda - Marina militare olandese: 20 NFH Portogallo - Esercito portoghese: 10 TTH Spagna - Esercito spagnolo: 48 TTH - Aeronautica militare spagnola: 28 TTH/CSAR - Marina militare spagnola: 28 NFH/TTH/CSAR Svezia - 13 TTT (SAR), 5 NFH (ASW) + 7 (opzione) Finlandia - 20 TTT (SAR) Norvegia - 6 NFH (ASW), 8 NFH (Guardia costiera) + 10 NFH (SAR) (opzione) Grecia - 16 TTH, 4 TTH (Operazioni speciali) + 14 TTH (opzione) Oman - 20 TTH Australia - Esercito / Marina: 46 MRH-90 (TTH) Nuova Zelanda - la Royal New Zealand Air Force ha ordinato 8 TTH per 394M Euro. 40% del costo è per i pezzi di ricambio [1] Belgio - 10 Annunciati il 14 dicembre 2005. Presumibilmente 5 NFH e 5 TTH. Alcuni verranno impiegati come SAR per sostituire gli SH3D Sea King attualmente in servizio presso la base di Koksijde. Arabia Saudita - 64 (annuncio luglio 2006) Chi ha comprato o comprerà i Lynx Inghilterra Spero che basti a farti capire la differenza qualitativa tra i due mezzi Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Marvin Inviato 29 Maggio 2007 Segnala Condividi Inviato 29 Maggio 2007 Migliore no. E' un ottimo elicottero, ma l'NH90, oltre che più performante, è anche più nuovo. Meglio optare quindi per la macchina nuova, anche se forse starà un po' strettina sui Comandanti, per i quali il Lynx sarebbe più indicato. Tuttavia è impensabile, visti i magri bilanci ed il numero di Lynx che sarebbe comunque esiguo, schierare un'altra linea elicotteri. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
davidecosenza Inviato 29 Maggio 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 29 Maggio 2007 pensavo il linx fosse l'elicottero di ultima generazione il migliore grazie per avermi informato Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Marvin Inviato 29 Maggio 2007 Segnala Condividi Inviato 29 Maggio 2007 Effettivamente il Future Lynx è un elicottero che ha poco a che vedere con il vecchio, mitico, Lynx. E' una sua evoluzione molto riprogettata, fusione della migliore esperienza di Agusta e Westland. E' un ottimo elicottero per carità, ma l'NH90 è di classe superiore. ottima tabella Venon84 Curiosità: ma allora l'AM piglia l'EH101 o l'NH90 per il CSAR? Vanno bene tutt'e due in effetti e gia mi immagino quelli del 15° che si stanno a trastullare dalla felicità! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FedeKW11 Inviato 29 Maggio 2007 Segnala Condividi Inviato 29 Maggio 2007 Infatti. Siamo la nazione che ne ha ordinati di più (parlo dell'NH90). La nostra componente elicotteristica sarà tecnologicamente una delle migliori al mondo, dietro solo a quella USA. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Marvin Inviato 29 Maggio 2007 Segnala Condividi Inviato 29 Maggio 2007 Si, ma noi avremo gli NH90 per i compiti generali (trasporto tattico, SAR, ASW) mentre loro tireranno avanti con gli -H60 Seahawk/blackhawk ancora per un bel pezzo. Ed un -H60 aggiornato non vale un NH90! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Balthasar Inviato 29 Maggio 2007 Segnala Condividi Inviato 29 Maggio 2007 Gli ordini di Italia (il più consistente), Germania e Spagna, si equivalgono quasi, abbiamo un vantaggio tipo di 6 macchine. Comunque gra bell'elicottero, e davvero potremmo diventare una piccola, ma modernssima forza armata. Il problema rimane sempre l'addestramento...se i nostri equpaggi voleranno (sembrerebbe di sì), allora davvero l'Italia potrà iniziare a fregiarsi del titolo di esercito fra i più moderni al mondo... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
typhoon Inviato 29 Maggio 2007 Segnala Condividi Inviato 29 Maggio 2007 Senza tralasciare di dire che il Lynx è orribile ... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Venon84 Inviato 30 Maggio 2007 Segnala Condividi Inviato 30 Maggio 2007 Se non sbaglio verrà usato l'EH101 per il CSAR. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Dominus Inviato 30 Maggio 2007 Segnala Condividi Inviato 30 Maggio 2007 Senza tralasciare di dire che il Lynx è orribile ... A me, sinceramente, piace molto specialmente in questa nuova versione Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Marvin Inviato 30 Maggio 2007 Segnala Condividi Inviato 30 Maggio 2007 Il suo lo fa. E' una macchina dalle buone prestazioni, non particolarmente difficile da pilotare e si è dimostrata molto versatile ed affidabile. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
davidecosenza Inviato 30 Maggio 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 30 Maggio 2007 cmq cm livrea a me piace Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Graziani Inviato 4 Ottobre 2007 Segnala Condividi Inviato 4 Ottobre 2007 quanti future lynx comprerà la GRAN BRETAGNA?????????? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Little_Bird Inviato 4 Ottobre 2007 Segnala Condividi Inviato 4 Ottobre 2007 Per ora c'è un ordine di 70 unità (da suddividere a metà tra British Army e Royal Navy) più 10 opzioni. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Grogri Inviato 11 Ottobre 2007 Segnala Condividi Inviato 11 Ottobre 2007 per la cronaca anche la South African Navy ha ordinato( dovrebbero essere già arrivati) 4 AgustaWestland "Super Lynx"300 Mk.64....per sostituire gli ormai vecchi Alouette III Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
F-22 Raptor Inviato 26 Ottobre 2007 Segnala Condividi Inviato 26 Ottobre 2007 Credo che il super Lynx sia anche dell'aeronautica danese http://en.wikipedia.org/wiki/Westland_Lynx Sotto c'è un immagine con scritto danish super Lynx Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MrJetstar Inviato 14 Maggio 2012 Segnala Condividi Inviato 14 Maggio 2012 non capissco il perché del future lynx apparte qualche miglioramento all'anticoppia e un irrobustimento del trave di coda per il resto questa versione di cui posto la foto secondo me era già al top bastava partire da questa versione ed applicargli trave di coda e anticoppia del future lynx che poi secondo me questo in foto è già al top così com'è!!!secondo voi invece? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Flaggy Inviato 14 Maggio 2012 Segnala Condividi Inviato 14 Maggio 2012 (modificato) Le modifiche che interessano un mezzo possono essere molto ampie e riguardare vari aspetti del progetto, anche quelli meno evidenti, ma non per questo meno importanti. Quello da te postato è un Super Linx 300 che ha introdotto dei motori più potenti ed affidabili. Prendere questo elicottero e mettergli un nuovo trave di coda, in aggiunta con altri inevitabili interventi (soprattutto su avionica e impianti che sono soggetti a rapida obsolescenza a quindi sono i primi a non essere più “al top”) è di fatto un già un AW159 Wildcat Linx (o Future Linx che dir si voglia). In sostanza mettere una nuova parte posteriore della fusoliera all’elicottero della foto è un intervento piuttosto pesante e nient’affatto di compromesso e può trovare giustificazione solo se abbinato a tutta una serie di altre modifiche (sensoristica, contromisure, strumentazione ecc) che consentono effettivamente di compiere un deciso progresso e, in questo specifico caso, far anche convergere in una piattaforma con elevate comunanze le esigenze di Royal Navy e British Army (cosa che adesso non succede con gli attuali modelli per i quali ci si sta limitando alla rimotorizzazione). Anzi, è proprio l’elicottero della foto la famosa via di mezzo, perché è stato ottenuto con interventi più mirati e non generalizzati all’intera cellula. Il Wildcat comunque non direi che adotti un trave di coda nuovo perché sia più robusto. Direi che la modifica è dettata più da ragioni aerodinamiche (gli impennaggi sono completamente diversi) e di generale riduzione della traccia radar, con qualche piccolo intervento di questo tipo anche nel muso dove sono stati alloggiati i nuovi sensori. Modificato 14 Maggio 2012 da Flaggy Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MrJetstar Inviato 14 Maggio 2012 Segnala Condividi Inviato 14 Maggio 2012 Il muso dell'Aw159 è stato peggiorato tantissimo aerodinamicamente potevano mantenere il muso della foto sopra del lynx 300 che mi sembra perfetto! se come dici tu hanno migliorato avionica impuantistica e aerodinamica posteriormente come mai sul davanti hanno partorito quell'aborto ke tra l'altro per me non è per nulla aerodinamico? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Flaggy Inviato 14 Maggio 2012 Segnala Condividi Inviato 14 Maggio 2012 Ti sembra perfetto quel muso? E sulla base di cosa? Hai visto i dati della galleria del vento e hai fatto un confronto fra le due configurazioni dell'elettronica installata. Non banalizziamo. Il muso si disegna in base a quello che devi metterci dentro. Stabilito ciò, cerchi di armonizzarlo il più possibile con il resto del velivolo sulla base dell’aerodinamica (che su un elicottero non vuol dire necessariamente velocità ma primariamente migliore interazione possibille con il rotore principale) e del contenimento della traccia radar (che crea più spigoli che armoniose superfici senza soluzione di continuità). Se sul muso ci devo mettere un radar e una grossa “palla”di un moderno sensore elettrottico lo faccio nel modo migliore e non mi tengo il vecchio elicottero solo perché è più bello. In ogni caso non mi pare che altri Super Linx abbiano chissà che muso filante... http://www.airplane-pictures.net/images/uploaded-images/2010-9/22/103179.jpg Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MrJetstar Inviato 14 Maggio 2012 Segnala Condividi Inviato 14 Maggio 2012 Perdonami ma io li trovo decisamente più filanti di quello dell' AW159 Wildcat Linx Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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