Flaggy Inviato 15 Maggio 2012 Segnala Condividi Inviato 15 Maggio 2012 Senti, modificare un elicottero da combattimento al giorno d’oggi costa badilate di soldi e qualsiasi scelta tecnica, ha vantaggi e svantaggi. Per avere i vantaggi però si accettano comunque gli svantaggi e comunque si pagano le suddette badilate di soldi. Ho parlato di piccoli interventi per integrare i nuovi sensori al meglio in relazione ad esigenze strutturali, aerodinamiche e di impronta radar: non ho detto che hanno preparato l’elicottero per una sfilata di moda. Se si decide per una certa soluzione, costosa e magari non l’apoteosi dell'estetica, ci sono sempre delle ragioni: io te le ho esposte, se vuoi continuare a dire che i britannici dovevano tenersi l'elicottero vecchio perchè questo è brutto, temo non abbia ulteriore voglia di convincerti che stai trascurando qualche dettaglio, ma puoi sempre scrivere al ministero della difesa britannico e sconsigliargli l’acquisto del Wildcat. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MrJetstar Inviato 15 Maggio 2012 Segnala Condividi Inviato 15 Maggio 2012 mah io dico solo ke a me la soluzione aerodinamica non sembra curata indipendentemente dai nuovi sensori secondo me l'aerodinamica poteva essere migliore e non parlo di bellezza ma di aerodinamica cosa che in questi modelli precedenti invece trovo ben lavorata Magari è solo una mia impressione!!! questo è il capolavoro invece dell'Aw159 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MrJetstar Inviato 15 Maggio 2012 Segnala Condividi Inviato 15 Maggio 2012 Bah............ Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Flaggy Inviato 15 Maggio 2012 Segnala Condividi Inviato 15 Maggio 2012 La tua impressione non conta nulla nel momento in cui la tua aerodinamica "curata" non consente di imbarcare ciò che si deve imbarcare e non da vantaggi che la giustifichino in un mezzo, qual è l'elicottero, in cui il 80% delle prestazioni è legato comunque al rotore e a tutto quello che ci stà attorno (motori e trasmissione) e non a un muso che è comunque un insulto all'aerodinamica in tutte le foto che hai postato. Poi, se vogliamo continuare a discutere postando foto di elicotteri che non rispondono alle specifiche del ministero della difesa britannico e che comunque sono pieni di "bernoccoli", fai pure... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MrJetstar Inviato 15 Maggio 2012 Segnala Condividi Inviato 15 Maggio 2012 a me sembra che nelle versioni precedenti ci sia molto più spazio nel muso per imbarcare avionica rispetto alla attuale comunque a me non convince...se i britannici son convinti...va bene così! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Flaggy Inviato 15 Maggio 2012 Segnala Condividi Inviato 15 Maggio 2012 (modificato) L'avionica non è un assieme di circuiti che infili dove hai spazio: hai dei volumi da rispettare e sensori e antenne che non possono essere ficcati dove fa più comodo e nemmeno fare i salti mortali per l'aerodinamica vale la pena quando l'aerodinamica costa, pesa e riduce la validità del mezzo che non è mai solo aerodinamica ed è comunque e sempre frutto di un compromesso. Dentro quei "bozzi"ci sono cose che devono stare dove sono state messe per svolgere al meglio la funzione loro assegnata e più un mezzo evolve è più diventa quasi inevitabile che le nuove esigenze facciano a pugni con le forme originarie che giocoforza non li contemplavano. Tutti i mezzi, soprattutto quelli militari, nel corso del loro sviluppo perdono qualcosa in termini di pulizia aerodinamica, è quasi inevitabile. Ora, se non ti spiace l'insonnia che stasera mi attanaglia sta passando, sono le 3 del mattino, fai un atto di fede e chiudila qua, prima che arrivi un moderatore con poca pazienza... Modificato 15 Maggio 2012 da Flaggy Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
TT-1 Pinto Inviato 15 Gennaio 2013 Segnala Condividi Inviato 15 Gennaio 2013 L'ultima incarnazione del "Lynx" sfonda in Sud Corea .... South Korea picks AW159 for maritime helicopter deal .... Fonte .... http://www.flightglobal.com/news/articles/south-korea-picks-aw159-for-maritime-helicopter-deal-381045/ Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Scagnetti Inviato 15 Gennaio 2013 Segnala Condividi Inviato 15 Gennaio 2013 Già, stavo leggendo... Trade links between the UK and South Korea have also recently included the former's selection last March of Daewoo Shipbuilding and Marine Engineering to build a new fleet of logistics support and tanker vessels for the Royal Fleet Auxiliary. The four-ship programme is expected to be worth more than £450 million. Ma nessuno ha spiegato ancora a quelli di flightglobal che GKN Westland cedette a Finmenccanica la sua quota di AW nel 2004? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
TT-1 Pinto Inviato 15 Gennaio 2013 Segnala Condividi Inviato 15 Gennaio 2013 Ma nessuno ha spiegato ancora a quelli di flightglobal che GKN Westland cedette a Finmenccanica la sua quota di AW nel 2004? Sai com'è .... quello inglese è un popolo molto tradizionalista .... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Takumi_Fujiwara Inviato 6 Febbraio 2013 Segnala Condividi Inviato 6 Febbraio 2013 Bella l'idea del carrello posteriore con "convergenza negativa"... Immagino che sia per fermare subito l'elicottero appena atterrato e dargli stabiità. A questo punto i pattini sono ancora utili in alcuni elicotteri? Che vantaggio hanno (pensavo servissero agli elicotteri che dovessero atterrare su terreni difficili o in movimento come le navi)? Leggerezza? (A vedere il carrello minimalista del Lynx mi verrebbe qualche dubbio in proposito). Minore pressione sul terreno? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Flaggy Inviato 6 Febbraio 2013 Segnala Condividi Inviato 6 Febbraio 2013 Si, il carrello così da maggiore stabilità sui piccoli ponti per i quali l'elicottero è progettato. Poi le ruote principali possono essere riallineate per muovere l'elicottero. I pattini sono invece una soluzione che garantisce il risultato (ammortizzano il contatto col suolo ed evitano comunque fenomeni di ground resonance) con la massima semplicità e il minimo peso. Si deve considerare che un elicottero tendenzialmente è un mezzo lento e la resistenza dei pattini può anche essere accettata. Non permette però autonome movimentazioni al suolo e comunque è una soluzione meno elegante ed aerodinamicamente inefficiente. Sappiamo in effetti che l'A-109 Power ha per esempio un carrello retrattile, mentre il più semplice, economico, prestazionalmente meno esuberante e monomotore A-119, è stato dotato di pattini pur essendo anche questo un derivato del primo 109. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
TT-1 Pinto Inviato 22 Marzo 2018 Segnala Condividi Inviato 22 Marzo 2018 La Germania si accinge a dare un successore ai suoi Sea Linx ... ma la strada sembra essere ancora lunga ... https://www.flightglobal.com/news/articles/germany-studies-market-for-sea-lynx-replacement-446952/ Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
engine Inviato 24 Marzo 2018 Segnala Condividi Inviato 24 Marzo 2018 Pensavi davvero che avrebbero fatto in fretta ? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
TT-1 Pinto Inviato 24 Marzo 2018 Segnala Condividi Inviato 24 Marzo 2018 Pensavi davvero che avrebbero fatto in fretta ? Che ti posso dire ... si vede che si stanno 'italianizzando' ... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mib Inviato 3 Aprile 2018 Segnala Condividi Inviato 3 Aprile 2018 Il Wildcat (alias Future Lynx) dovrebbe essere la logica scelta per sostituire gli AB-212 ASW itraliani, anche perchè cosruiti dalla Agusta-Westland (il Lynx nascva cme prodotto Westland infatti) e oggi prodoto dalla Leonardo-Finmeccanica Ma in realtà si è preferito sostituirli con gli SH-60 (e gli SH-3D con gli SH-101). Credo sia una buona scelta: dopotutto i -90 sono in forza anche all'AvEs quindi c'è una certa standardizazone, sebbene siano piuu grandi dei 212 e dei Lynx. Quindi si potrebbe obiettare che le navi, o almeno i loro ponti, andrebbero riprogettati. Ma siccome tute le unità che mbarcavano i 212 sono state quasi tutte radiate e sosituite con nuove navi anche dalle piattaforme piu grandi (appunto in previsione di farci operare elicotteri piu grandi) tale problema si è estinto da solo, alla fine Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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