isola Inviato 28 Maggio 2007 Segnala Condividi Inviato 28 Maggio 2007 Ciao a tutti, mi sono appena iscritta a questo forum interessante e sono piena di interrogativi. Prima di tutto mi presento, (almeno un po?): il mio nome in codice è isola..... Isola...nome che evoca ristoro, pace, serenità ma anche solitudine. Ecco, la mia domanda è questa: cosa si prova quando si è soli nel cielo, alla guida di un aereo? Ci si sente soli ed impotenti tra le nuvole e si teme per la propria incolumità? Avete intuito, forse, che "non sono del settore", ma grazie a questo forum potrei apprendere molto e soprattutto grazie alle vostre esperienze, se vorrete raccontarle. Ciao Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Unholy Inviato 29 Maggio 2007 Segnala Condividi Inviato 29 Maggio 2007 Benvenuta! Lascio ai professionisti le risposte ai tuoi "Interrogativi"... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Taigete Inviato 29 Maggio 2007 Segnala Condividi Inviato 29 Maggio 2007 Benvenuta tra noi! Anche io -come Unholy- lascio la risposta alla tua domanda a chi ha potuto provare la sensazione di pilotare un aereo :wub: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ThunderFighter Inviato 29 Maggio 2007 Segnala Condividi Inviato 29 Maggio 2007 Benvenuta! pultroppo non posso dirti cosa si prova a volare in solitudine, spero che un giorno possa rispondere a questa tua domanda, ma per ora nessun volo da solo. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
maverick13 Inviato 29 Maggio 2007 Segnala Condividi Inviato 29 Maggio 2007 Ciao e benveuta!!!! Qui trovi una discussione sul primo volo CLICK Io nel mio primo volo per qualche minuto ho preso il controllo dell'aereo(un aereo da turismo ovviamente ) ed e' proprio una figata e' troppo divertente vedere che l'aereo risponde ai tuoi comandi,cioe' tu mandi la cloche a sinistra e lui ti vira a sinistra a dirlo sembra una cavolata ma dal vivo e' una figata pazzesca,e cadere e morire ammazzati e' l'ultimissimo dei pensierei che si ha Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ItalianParatrooper Inviato 29 Maggio 2007 Segnala Condividi Inviato 29 Maggio 2007 ciao isola! benvenuta!! io sn stato più di una volta su F/A-18D bibosto da addestramento, grazie a mio cugino, e per quanto mi riguarda essere tra le nuvole, da soli, cn il proprio aereo (magari un caccia), è una sensazione di libertà e potenza indescrivibile!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
devil Inviato 29 Maggio 2007 Segnala Condividi Inviato 29 Maggio 2007 non è proprio la stessa cosa,ma ho presso l'abilitazione al lancio col paracadute e li ho provato la sensazione del volo in solitudine.. una FIGATA!!!! Certo non è un caccia,ma quei pochi secondi di planata nel silenzio dell'aria,sono stati stupendi... benvenuta... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
isola Inviato 30 Maggio 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 30 Maggio 2007 Ciao ragazzi, grazie per l'accoglienza. Spero che qualcuna possa rispondere agli interrogativi di sopra... In attesa vi chiedo se mi spiegate come funziona questo sito. Io avevo pensato che foste tutti professionisti,... leggo le vostre argomentazioni e mi sembrate superesperti, come dei piloti che nella vita non fanno altro che pilotare aerei. Siete solo grandi appassionati? Un salutone e a presto Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
isola Inviato 30 Maggio 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 30 Maggio 2007 Un'altra cosa..... cosa posso fare per "aumentare" i miei gradi virtuali???? EHHHH Essere recluta, proprio non mi va.... Grazie Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
maverick13 Inviato 30 Maggio 2007 Segnala Condividi Inviato 30 Maggio 2007 Piu' messaggi scrivi piu' aumenta il livello,però' non dv scrivere solo x aumentarlo!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Captor Inviato 31 Maggio 2007 Segnala Condividi Inviato 31 Maggio 2007 Avete intuito, forse, che "non sono del settore", ma grazie a questo forum potrei apprendere molto e soprattutto grazie alle vostre esperienze, se vorrete raccontarle. Stai scrivendo un libro? Beh carissima isola, quando trovi un pilota che quando vola "si sente solo ed impotente tra le nuvole e teme per la propria incolumità" fammi un fischio... Dovresti infatti considerare che i piloti sono tra le figure professionali meglio addestrate a gestire situazioni di emergenza, figuriamoci situazioni di routine. Io sono ing. aerospaziale, ma se vuoi puoi mandare un messaggio privato a brandy25, che pilota caccia F-16, vedrai cosa ti risponderà... Unica situazione particolare è il primo volo da soli ai comandi, ma chi in quella occasione si è sentito impotente ed impaurito per la propria incolumità, oggi probabilmente staccherà i biglietti al cinema. Sicuramente non farà il pilota. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati