davidecosenza Inviato 7 Giugno 2007 Segnala Condividi Inviato 7 Giugno 2007 eccolo qua Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
kepi Inviato 7 Giugno 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 7 Giugno 2007 ritornando all'argomento principale ho letto ke l'ariete pesa 54 tonnellate e il leclerc 54.6 allora cn i vari ammodernamenti lo supereremo di gran lungaho letto da qualke parte ke le corazzature aggiuntive peseranno 8 9 tonnellate avevo letto da qualche parte anche io che il peso delle corazzature aggiuntive si aggira sulle 8 tn, ma a dire il vero questo dato mi ha lasciato molto sorpreso. considerando che il motore anche sarà sostituito per un motore più potente (suppongo più pesante!!!) avremo un carro che supera di gran lunga le 60 tn??? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
davidecosenza Inviato 7 Giugno 2007 Segnala Condividi Inviato 7 Giugno 2007 secondo me sara 64 ma quanto pesano abrams leopard2a6 e merkava e challenger? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
kepi Inviato 7 Giugno 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 7 Giugno 2007 (modificato) secondo me sara 64 ma quanto pesano abrams leopard2a6 e merkava e challenger? a parte il Merkava mk IV (65 tn) , pesano tutti meno di 64 tn. mi pare tra le 61 e 62!!! Modificato 7 Giugno 2007 da kepi Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
davidecosenza Inviato 7 Giugno 2007 Segnala Condividi Inviato 7 Giugno 2007 credo ke l'abrams pesi 66...forse mi sbaglio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Marvin Inviato 7 Giugno 2007 Segnala Condividi Inviato 7 Giugno 2007 ritornando all'argomento principale ho letto ke l'ariete pesa 54 tonnellate e il leclerc 54.6 allora cn i vari ammodernamenti lo supereremo di gran lungaho letto da qualke parte ke le corazzature aggiuntive peseranno 8 9 tonnellate avevo letto da qualche parte anche io che il peso delle corazzature aggiuntive si aggira sulle 8 tn, ma a dire il vero questo dato mi ha lasciato molto sorpreso. considerando che il motore anche sarà sostituito per un motore più potente (suppongo più pesante!!!) avremo un carro che supera di gran lunga le 60 tn??? I nuovi motori sono molto più compatti ed alleggeriti di quelli di una volta, anche se di cilindrata superiore. hanno meno parti e sono realizzati in leghe più leggere e resistenti. Con il cambio di propulsore dal Leo2A4 al Leo2A6 si è guadagnato un sacco di spazio interno extra. Forse l'Ariete si avvicinerà alle 60 ton. Del resto, durante Iraqi Freedom, Abrams e Challenger 2 in assetto da combattimento arrivavano a sfiorare le 70 ton. stesso dicasi per i Merkava Mk.4 durante la guerra in Libano. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
davidecosenza Inviato 7 Giugno 2007 Segnala Condividi Inviato 7 Giugno 2007 credo ke l'ariete a 62 ci arrivi Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Balthasar Inviato 8 Giugno 2007 Segnala Condividi Inviato 8 Giugno 2007 L'Abrams pesa 61...ergo quanto il futuro Ariete. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
davidecosenza Inviato 8 Giugno 2007 Segnala Condividi Inviato 8 Giugno 2007 ma il primo abrams? perché l'ultimo pesa 65 - 66 tonnellate Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
davidecosenza Inviato 8 Giugno 2007 Segnala Condividi Inviato 8 Giugno 2007 su un sito ho trovato le foto cn le corazzature dell'ariete sn due una e quella relativa alla torretta e l'altra allo scafo inoltre ce scritto ke verra cambiata la mimetica ke sui nostri carri era la stessa dal dopoguerra http://images.google.it/imgres?imgurl=http...l%3Dit%26sa%3DN Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
davidecosenza Inviato 8 Giugno 2007 Segnala Condividi Inviato 8 Giugno 2007 sn a un quarti di pagina e quella di sopra e relativa allo scafo e quella di sotto alla torretta Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Balthasar Inviato 8 Giugno 2007 Segnala Condividi Inviato 8 Giugno 2007 ma il primo abrams?perché l'ultimo pesa 65 - 66 tonnellate Dipende, c'è chi dice che pesi 69 TUSK compreso.... Comunque io mi per il 61 mi riferivo alla stessa versione che ha fatto Iraqi Freedom. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
davidecosenza Inviato 8 Giugno 2007 Segnala Condividi Inviato 8 Giugno 2007 Anche i carri ARIETE riceveranno la nuova mimetica a tre toni che un po' alla volta sostituirà totalmente la classica livrea verde-oliva che l'Esercito manteneva fin dal dopoguerra. Tale mimetica, studiata appositamente per ogni tipo di veicolo dall'Ufficio Tecnico Territoriale (UTT) di Torino, si basa sul sistema colorimetrico CIELAB 1976 e viene applicata seguendo le normative NATO previste dalla STANAG 4422 (STAndard Nomenclature Agreement). Le percentuale di copertura scelte dall'UTT in rispetto dei limiti NATO sono 45% per il verde, 41% per il nero e 14% per il marrone con una tolleranza per ciascun colore del 0,5% in più od in meno. E' prevista l'adozione di mimetismi per terreni innevati e per terreni desertici (utilizzati per la prima volta durante la missione in Afghanistan) nonché l'impiego di vernici asportabili per l'utilizzo di breve periodo. Tutte le vernici adottate sono più opache di quelle utilizzate fin ora sia per adeguarle agli standard degli altri eserciti sia perché effettivamente le seconde non davano risultati soddisfacenti in termini di occultabilità. Le vernici sono anche studiate in modo da diminuire la segnatura termica del veicolo ma non per resistere agli attacchi chimici (vernici CARC, Chemical Agent Resistant Coatings). I teloni, al fine di evitare inutili e costosi sprechi di materiale in fase di lavorazione dovuti alle limitazioni nella variazione del mimetismo, sono dipinti anziché stampati anche se il particolare tipo di materiale che li costituisce (in elastomero anziché il più comune PVC) utilizzato dall'EI ha costretto l'UTT a sviluppare prodotti appositi diversi da quelli impiegati sulla carrozzerie. E' interessante precisare che lo schema per ciascun veicolo viene disegnato con il famoso programma AutoCAD basandosi su disegni del mezzo forniti dalle ditte costruttrici. Il programma consente, tramite l'utilizzo di aree chiuse, di calcolare automaticamente le superfici trattate con ciascun colore e di fornire facilmente gli schemi di colorazione. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
davidecosenza Inviato 8 Giugno 2007 Segnala Condividi Inviato 8 Giugno 2007 cmq crdo ke l'abrams supera le 62 tonn questo e certo cmq ribadisco ke anke noi per avere un minimo di protezione dovremmo arrivare a 62 tonnellate Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Marvin Inviato 8 Giugno 2007 Segnala Condividi Inviato 8 Giugno 2007 ma il primo abrams?perché l'ultimo pesa 65 - 66 tonnellate Dipende, c'è chi dice che pesi 69 TUSK compreso.... Comunque io mi per il 61 mi riferivo alla stessa versione che ha fatto Iraqi Freedom. La versione che ha fatto Iraqi Freedom pesava quasi 70 ton! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Venon84 Inviato 8 Giugno 2007 Segnala Condividi Inviato 8 Giugno 2007 (modificato) Avevo letto su una rivista del settore che le vernici oltre a ridurre la segnatura termica offrivano anche resistenza ad agenti NCBR, mi sbaglio io? Dato che si aggiungeranno corazze e propulsore nuovo all'ariete, non sarebbe auspicabile inserirvi anche un sistema di protezione attivo tipo quello che verrà montato sul Lince? Secondo voi esperti non sarebbe meglio sostituire la torre con una di disegno diverso, magari più bassa e "defilata"(tipo Merkava 4) e montare una hitrole da 12,7 o una Sapphire invece che la MG? Modificato 8 Giugno 2007 da Venon84 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
davidecosenza Inviato 8 Giugno 2007 Segnala Condividi Inviato 8 Giugno 2007 lo spero ma si spenderebbero troppi soldi e ultimamente non ne giramìno motli cmq e difficile ma non impossibile Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Marvin Inviato 8 Giugno 2007 Segnala Condividi Inviato 8 Giugno 2007 Avevo letto su una rivista del settore che le vernici oltre a ridurre la segnatura termica offrivano anche resistenza ad agenti NCBR, mi sbaglio io? Dato che si aggiungeranno corazze e propulsore nuovo all'ariete, non sarebbe auspicabile inserirvi anche un sistema di protezione attivo tipo quello che verrà montato sul Lince? Secondo voi esperti non sarebbe meglio sostituire la torre con una di disegno diverso, magari più bassa e "defilata"(tipo Merkava 4) e montare una hitrole da 12,7 o una Sapphire invece che la MG? http://www.israeli-weapons.com/weapons/veh...merkava4_r1.jpg http://www.fprado.com/armorsite/Merkava-Pics/merkava4.jpg http://naoruzanje.paracin.co.yu/c1-4.jpg http://worldweapon.ru/images/tank/ariete/c1_07.jpg Bassa e defilata la torretta del Merkava? No, l'unica cosa sarebbe aggiungere una SAPPHIRE (e, fondi permettendo, una HITROLE per i carri destinati alle MOUT), per il resto, meno modifiche si fanno meglio è! Bastano powerpack, SICCONA e corazze aggiuntive... e se poi mettono le camere termiche di 2^ Generazione come sugli ultimi 50 Ariete è ancora meglio! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
davidecosenza Inviato 8 Giugno 2007 Segnala Condividi Inviato 8 Giugno 2007 cs un sapphire e le camere termike? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Venon84 Inviato 8 Giugno 2007 Segnala Condividi Inviato 8 Giugno 2007 Cacchio me la ricordavo più bassa la torre del Merkava. Le camere termiche servono per rilevare il calore emesso da un corpo e quindi rilevarne la presenza in condizioni di scarsa visibilità. La Sapphire è una mitragliatrice a cotrollo remoto. viene comandata all'interno del mezzo e quindi non richiede l'esposizione fisica di un operatore per poter sparare. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Marvin Inviato 8 Giugno 2007 Segnala Condividi Inviato 8 Giugno 2007 La Sapphire è una mitragliatrice a cotrollo remoto. viene comandata all'interno del mezzo e quindi non richiede l'esposizione fisica di un operatore per poter sparare. La SAPPHIRE è una torretta d'osservazione panoramica termica per il capocarro... con una MG brandeggiabile montata sul lato! Comoda eh! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Balthasar Inviato 8 Giugno 2007 Segnala Condividi Inviato 8 Giugno 2007 ma il primo abrams?perché l'ultimo pesa 65 - 66 tonnellate Dipende, c'è chi dice che pesi 69 TUSK compreso.... Comunque io mi per il 61 mi riferivo alla stessa versione che ha fatto Iraqi Freedom. La versione che ha fatto Iraqi Freedom pesava quasi 70 ton! Leva le corazze aggiuntive, parlo dell'Abrams a secco Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
davidecosenza Inviato 8 Giugno 2007 Segnala Condividi Inviato 8 Giugno 2007 grazie per le informazioni ma tt questo verra montato sull'ariete insieme a motore e corazza? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
davidecosenza Inviato 8 Giugno 2007 Segnala Condividi Inviato 8 Giugno 2007 ma l'esercito comprera mai la beretta 90two ecco il suo sito http://www.beretta90two.com/ Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Venon84 Inviato 8 Giugno 2007 Segnala Condividi Inviato 8 Giugno 2007 La 90Two è un upgrade polimerico della leggendaria 92FS, che è una pistola oserei dire se non perfetta quasi. Nel breve periodo non credo verranno acquisite.Magari quando le 92 saranno da buttare compreranno le 90Two,anche se credo che per quella data saranno di moda i folgoratori laser . Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Crea un account o accedi per lasciare un commento
Devi essere un membro per lasciare un commento
Crea un account
Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Sei già registrato? Accedi qui.
Accedi Ora