Balthasar Inviato 17 Maggio 2007 Segnala Condividi Inviato 17 Maggio 2007 Sono pronto a ricevere le lagne dei mod, mi sa che di questo si è già parlato (anche se ho fatto una grossolana ricerca nel sotp che mi fornisce un mezzo alibi... ). Qualcuno mi sa dire grossolanamente quali sono i principi base con cui funziona un drone? (mi riferisco in particolare agli aspetti elettronici ed elettrotecnici)E qualcuno mi potrebbe spiegare le interazioni che intercorrono fra questo e il centro di controllo? Non picchiatemi Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Unholy Inviato 17 Maggio 2007 Segnala Condividi Inviato 17 Maggio 2007 Balthasar: non ho ricordanza di una discussione su questi termini... Sugli Uav sì, tante! Ci sono vari tipi di drones riguardo ai sistemi e interazione con la base di controllo/ricevimento dati. Faccio esempi: piano di volo pre-programmato, pilotati a distanza; trasmissione dati in tempo reale, recupero dati dopo il rientro; sensori IR, sensori radar, fotocamere, ecc. Dovresti specificare un drone o UAV (UCAV) perchè se ne parli più specificamente, altrimenti scriviamo una bibbia!!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Balthasar Inviato 18 Maggio 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 18 Maggio 2007 Allora...partiamo dal fatto che conosco la differenza fra Drone, RPV e UAV. Adesso mi chiedo (anche in virtù del fatto che molte persone laureate in ingegneria bazzicano da queste parti): come fanno a funzionare? Io mi riferisco al senso letterale della frase. Che tipo di segnali vengono loro inviati (frequenza),sono criptati? Se sì, come? All'interno dell'UAV che processori sono preposti all'elaborazione dei segnali? Quali sono i componenti principali di questi velivoli (escluso ovviamente il carico pagante). Magari un buon documento in .pdf potrebbe risolvere la cosa... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Unholy Inviato 18 Maggio 2007 Segnala Condividi Inviato 18 Maggio 2007 Balthasar: i drones e RPV vengono usati molto ampiamente già da tanto tempo (ricordo bene ampio uso nella guerra fredda e anche durante il Vietnam)... I sistemi e metodi di controllo sono cambiati molto e ancora oggi c'è una grande diversità. Torno a dire che fare un discorso riguardante tutte le tipologie sarebbe troppo lungo. Viene meglio se puoi specificare qualche drone (o anche 2 o 3..). Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Balthasar Inviato 18 Maggio 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 18 Maggio 2007 Balthasar: i drones e RPV vengono usati molto ampiamente già da tanto tempo (ricordo bene ampio uso nella guerra fredda e anche durante il Vietnam)... I sistemi e metodi di controllo sono cambiati molto e ancora oggi c'è una grande diversità. Torno a dire che fare un discorso riguardante tutte le tipologie sarebbe troppo lungo. Viene meglio se puoi specificare qualche drone (o anche 2 o 3..). Allora prendo come esempi due velivoli che si trovano agli antipodi: Predator e Global Hawk. Per iniziare...questi UAV hanno tutte e tre le possibilità di condotta? (automatica, preprogrammata, a distanza). Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati