sandrin73 Inviato 19 Marzo 2009 Segnala Condividi Inviato 19 Marzo 2009 180 su 530 quelli finora consegnati, solo il 30% niente di preoccupante. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Dominus Inviato 19 Marzo 2009 Segnala Condividi Inviato 19 Marzo 2009 Assolutamente, di preoccupante è che non ci sono i soldi per mantenerli operativi. Se poi, sempre dall'alto della tua esperienza, ritieni che un mezzo militare che opera in combattimento debba avere la stessa efficenza di una normale auto mi inchino al tuo immenso sapere. Forse in venezuela li fanno meglio? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
IamMarco Inviato 19 Marzo 2009 Segnala Condividi Inviato 19 Marzo 2009 (modificato) sandrin tieni presente che tutti i mezzi schierati in reparto operativo (specie se in territori sabbiosi tipo afghanistan e iraq) hanno percentuali simili. inoltre quei veicoli non sono distrutti....sono semplicemente in manutenzione solo che non hanno i soldi per i pezzi di ricambio. se fossero mezzi più vecchi probabilmente verrebbero cannibalizzati per metterne in efficenza il più possibile, ma a mio avviso non se ne vogliono sacrificare (e fanno bene! cavoli sono nuovi!) e si aspettano tempi migliori. inoltre se non c'erano i lince c'erano gli "scarrafoni"...sono curioso di vedere quali sarebbero state le percentuali di efficenza...e quante i corpi da riportare in italia... Modificato 19 Marzo 2009 da IamMarco Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
madmike Inviato 19 Marzo 2009 Segnala Condividi Inviato 19 Marzo 2009 ps: lo 'scarrafone' e' il VM90 blindato.. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
IamMarco Inviato 19 Marzo 2009 Segnala Condividi Inviato 19 Marzo 2009 ps: lo 'scarrafone' e' il VM90 blindato.. si si lo so...perchè? ho sbagliato il nomignolo?? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
madmike Inviato 19 Marzo 2009 Segnala Condividi Inviato 19 Marzo 2009 eh no, scusa, avevo letto male io! chiedo perdono... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cacciatores Inviato 21 Marzo 2009 Segnala Condividi Inviato 21 Marzo 2009 Ma del VTLM, sono state approntate versioni speciali? Ho visto un paio di foto di VTLM in versione ambulanza campale...la versione ATWG con missile Spike sarà dotata di una torretta indipendente o di un semplice lanciatore scoperto asservito da un operatore CC come sull'Hammer? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Dominus Inviato 21 Marzo 2009 Segnala Condividi Inviato 21 Marzo 2009 (modificato) Non credo che noi vedremo mai i Lince cacciacarro, non riusciamo a mettere un missile manco sui Dardo e solo i pochi VBM dedicati li avranno, penso sia pensato per l'export. P.S. comunque penso che, per questa classe di veicolo, vada benissimo un lanciatore aperto. Modificato 21 Marzo 2009 da Dominus Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Hicks Inviato 23 Marzo 2009 Segnala Condividi Inviato 23 Marzo 2009 (modificato) Esiste la versione Special Forces, eccola. La versione ambulanza è già operativa? Modificato 23 Marzo 2009 da Hicks Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
picpus Inviato 23 Marzo 2009 Segnala Condividi Inviato 23 Marzo 2009 Esiste la versione Special Forces, eccola. ... Infatti, come già postato al link che segue: http://www.aereimilitari.org/forum/index.p...st&p=195856 (messaggio n° 141) Date uno sguardo al pdf. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Hicks Inviato 23 Marzo 2009 Segnala Condividi Inviato 23 Marzo 2009 Infatti, come già postato al link che segue: Hai ragione, scusate. L'avevo anche letto mannaggia ma non me ne ricordavo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
typhoon Inviato 27 Marzo 2009 Segnala Condividi Inviato 27 Marzo 2009 Anche oggi per l'ennesima volta ringraziamo San Lince Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mangusta11 Inviato 29 Marzo 2009 Segnala Condividi Inviato 29 Marzo 2009 AUTOBOMBA IN AFGHANISTAN Questa mattina alle 14.00 locali (10.30 ora italiana) nell’area di Shindand della Provincia di Herat, un’autobomba è esplosa al passaggio di una Pattuglia di mezzi italiani degli OMLT (Operational Mentoring Liason Team). Nessun militare italiano è rimasto ferito, danneggiato il veicolo blindato Lince sul quale viaggiavano. La colonna al momento dell’esplosione stava effettuando un’attività operativa pianificata. Al momento è in corso il recupero del mezzo. (fonte: Stato Maggiore Difesa) (foto: Archivio – un VTLM “Lince” in operazioni) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Leonhard7777 Inviato 25 Maggio 2009 Segnala Condividi Inviato 25 Maggio 2009 Ma gli USA invece che continuare il progetto Joint per un veicolo antimina leggero, perche non comprano direttamente i nostri LMV? Gli fa cosi schifo comprare italiano o gli piace troppo la parola Joint? Se sono cosi inutilmente ostinati spero che in Afghanistan si continuino a ribaltare quei cassoni ignoranti dei MRAP ad ogni curva! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Dominus Inviato 26 Maggio 2009 Segnala Condividi Inviato 26 Maggio 2009 Ma gli USA invece che continuare il progetto Joint per un veicolo antimina leggero, perche non comprano direttamente i nostri LMV? Gli fa cosi schifo comprare italiano o gli piace troppo la parola Joint?Se sono cosi inutilmente ostinati spero che in Afghanistan si continuino a ribaltare quei cassoni ignoranti dei MRAP ad ogni curva! I requisiti americani vanno molto oltre al nostro lince, che è fondamentalmente l'espressione massima di un concetto di veicolo nato proprio da loro con l'Hummer. Il loro programma joint, se andrà in porto, sarà definitivamente di un altra generazione. Quanto ai veicoli MRAP che si ribaltano in A-stan stiamo parlando proprio di un altra categoria, con livelli di protezione anti IED non raggiungibili in alcun modo restando nei pesi e negli ingombri del lince. Quindi prima di pontificare dicendo cavolate ti consiglio di informarti. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Leonhard7777 Inviato 26 Maggio 2009 Segnala Condividi Inviato 26 Maggio 2009 So bene che sono due categorie nen diverse e con scopi altrettanto differenti, ma saprai anche che i MRAP vengono utilizzati in Afghanistan anche se il loro ambiente ideale e l' Iraq, ovvero un terreno pianeggiante e non tortuose strade di montagna (e per questo che si ribaltano). Eppoi sarebbe veramente cosi diverso e quindi superiore il veicolo Joint voluto dallo USA? Sono sicuri i generali di aver spulciato a dovere il mercato intermazionale del prodotto richiesto? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pandur Inviato 26 Maggio 2009 Segnala Condividi Inviato 26 Maggio 2009 in effetti bisogna ammettere che gli americani girano da anni su l'hummer quando avrebbero bisogno di altro e mentre nel resto del mondo ci sono molte altre migliori realizzazioni... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
madmike Inviato 26 Maggio 2009 Segnala Condividi Inviato 26 Maggio 2009 in effetti bisogna ammettere che gli americani girano da anni su l'hummer quando avrebbero bisogno di altro e mentre nel resto del mondo ci sono molte altre migliori realizzazioni... appunto, girano DA ANNI, nel senso che il mezzo e' datato, almeno per l'uso di cui si sta parlando. Ovvio che il Lince e' migliore, ha goduto di tutta l'esperienza fatta con l'Hummer. Comunque il Lince NON e' un veicolo MRAP in senso stretto, ma un veicoloche offre protezione a mine e ied. Gli MRAP sono proprio fatti apposta, vedasi i Buffalo e i Cougar comprati anche in una decina di esemplari complessivi dall'EI. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pandur Inviato 26 Maggio 2009 Segnala Condividi Inviato 26 Maggio 2009 lo hummer non è nato come veicolo ben protetto da mine e ied ma come gippone (al massimo) blindato. il lince è un vero mrap light invece. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Dominus Inviato 26 Maggio 2009 Segnala Condividi Inviato 26 Maggio 2009 Eppoi sarebbe veramente cosi diverso e quindi superiore il veicolo Joint voluto dallo USA? Semplice: i requisiti. Non c'è niente sul mercato nè in programma che possa dargli quello che chiedono. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Leonhard7777 Inviato 26 Maggio 2009 Segnala Condividi Inviato 26 Maggio 2009 Sappiamo tutti che il Lince non e un MRAP e che quindi potrebbe soddisfare le esigenze americane come "Light", ed e vero che i requisiti americani, come al solito, sono sopra alla norma, ma non e che in fondo si voglia creare un mezzo con caratteristiche poco superiori a quelle del lince ma con il marchio "USA" per venderlo a chiunque ? Insomma non e solo una trovata pibblicitaria per gatamtire alle industrie nazionali tanto lavoro e basta? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
madmike Inviato 26 Maggio 2009 Segnala Condividi Inviato 26 Maggio 2009 basta aspettare e vedere se il veicolo vincitore sarà un simil-Lince o una cosa totalmente diversa come questo: http://www.baesystems.com/BAEProd/groups/p...aiman_m-atv.pdf Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Dominus Inviato 26 Maggio 2009 Segnala Condividi Inviato 26 Maggio 2009 In ogni caso hanno le possibilità di costruirsi anche domani un mezzo di classe lince in casa, non credo avrebbero bisogno di noi in ogni caso. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Leonhard7777 Inviato 26 Maggio 2009 Segnala Condividi Inviato 26 Maggio 2009 Appunto, se riescono a vendere a tutto il mondo quell' affare credo che Iveco si dara alla costruzione di trottole per i prossimi 50 anni causa depressione... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Dominus Inviato 26 Maggio 2009 Segnala Condividi Inviato 26 Maggio 2009 Appunto, se riescono a vendere a tutto il mondo quell' affare credo che Iveco si dara alla costruzione di trottole per i prossimi 50 anni causa depressione... Tranquillo, fiat e oto melara avranno sempre un mercato, anche quando produce schifezze, quanto al Lince si vende bene e in tutto il mondo, non vedo motivo di preoccuparci di qualcosa che, se arriverà, sarà in produzione minimo tra 10 anni. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Crea un account o accedi per lasciare un commento
Devi essere un membro per lasciare un commento
Crea un account
Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Sei già registrato? Accedi qui.
Accedi Ora